Mar
17
Set
2013
Gettare la spugna con la mia ex?
Dopo un anno, per vari motivi ma anche per mie colpe è finita la storia con la mia ragazza. All'inizio ero quasi contento ma subito mi sono accorto di quanto era unica, speciale ed importante. Ho cercato quindi nei mesi successivi di riconquistarla, modificando alcuni atteggiamenti ma niente. A distanza di 3 mesi, complice anche la distanza che ci separa, ci sentiamo spesso ma lei mi ricorda che la sua decisione è definitiva etc... Mi sono giocato la carta finale: un bel regalo (che lei ha apprezzato moltissimo) con lettera-confessione con i miei intenti amorosi. A parte la felicità per il regalo ricevuto non ha cambiato idea.... Tengo molto a lei ma ho finito le energie, se lei non mi da un cenno non ce la faccio a continuare a tentare. Mi dice che sta bene da sola e non vuole tornare indietro. Anche se mi vuole bene. Che faccio? Rinuncio? Cos'altro potrei provare? Sono triste perché non troverò un'altra così speciale, ne sono certo. E comunque nessuna sarà uguale a lei.
4 commenti
Guarda io ho imparato sempre a far caso alle reazioni iniziali e ad analizzare su me stesso le reazioni seguenti. Appena vii siete lasciati eri felice, questo perchè probabilmente avevi delle mancanze, forse lei ti dava sicurezze e ti faceva credere, forse un po opprimendoti (non nel vero senso della parola) che comunque era la vicino e per questo motivo al tempo stesso, sicuro ti sentivi limitato. Forse non avevi gran interesse per lei ma più per te stesso per la tipologia del rapporto o forse possibile, anche per l'età. Successivamente però hai notato che tutte quelle cose che immaginavi quando lei c'era non si sono verificate ed hai cominciato a desiderare quella sicurezza di prima con annessi e connessi, cioè quella sicurezza di averla e desiderare anche altro di te stesso tanto lei c'è, non so se mi spiego, è difficile dirlo a parole, ma se è così capirai bene di cosa parlo, è un fenomeno molto comune sopratutto fra gli uomini. Nel merito credo che se una cosa è finita è finita e basta, ma se davvero si capisce di poter cambiare in tal senso maturando e capire che si trattava davvero di una persona speciale, allora vale la pena tentare. ciò che voglio consigliarti con molta umiltà è che se vuoi tentare fallo ma se era come ti ho descritto tutto tornerà come prima se non avrai quella capacità seria di vivere una persona. Se poi è finita mettici la pietra sopra. lei dice che ti vuole bene ma che preferisce stare da sola, mbe gioiscine di questo è una bella cosa che ti fa onore se non dovessi riconquistarla, non provare rabbia e rancori sarebbe frutto di falsità presenti. Probabilmente lo stesso post lo hai fatto sperando che lei leggesse e che sapesse che tu stai per rinunciare, è così? Spero di no... se sei sincero sai da solo cosa fare ciao
Laswciale i suoi spazi al momento, non essere opprimente, questo non gioca a tuo favore.
Inoltre, non vorrei deluderti ma se consideri "carta finale" un regalo con una lettera-confessione non ti rendi conto che quel gesto ti ha invece che aiutato giocato solo che contro.
Quando vuoi una persona, non cerchi di comprarla con regali, vai da lei e la prendi, pare banale ma è tutta questione d'esprimere sicurezza e non un mare d'insicurezza come hai fatto tu
Purtroppo abitiamo lontani. Un improvvisata si potrebbe rivelare controproducente e ancora più opprimente. Non le ho fatto un regalo per comprarla, ma mi faceva piacere farglielo.
E anche se spero che legga so che è impossibile in quanto nemmeno conosce questo sito e difficilmente anche se leggesse penserebbe che è proprio lei.
Eppure mi cerca lei tutti i giorni... Confondendomi ancora di più...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Purtroppo spesso succede così, ci si lascia o magari l'uomo lascia la donna, all'inizio lui è pure felice e lei a casa a disperarsi, poi piano piano la situazione si ribalta, e lei comincia a riprendersi ed è felice nella sua ritrovata libertà e l'uomo comincia a capire (tardi) ciò che si è perso.....secondo me, non voglio buttarti giù, ma lei ha fatto la sua scelta, se dopo tutti questi gesti non torna indietro, ahimè non torna più. Magari si poteva pensare all'inizio che volesse punirti, ma non mi sembra questo il caso. Ti vuole bene ma non ti ama più capita ci si fa una ragione e si va avanti.