Dom

15

Set

2013

Sai qual è il punto?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

È che mi esaurisci. Non puoi pensare di stare a guardarmi fisso fisso quando mi faccio la doccia o mi vesto per vedere se mi taglio o sono troppo magra.

Non puoi pensare, quando mi vedi di cattivo umore, di stare ore e ore a darmi a parlare su argomenti futili del chissenefotte con quel tono di voce alto e insopportabile.

Non puoi pensare di passare tutta la tua giornata a parlare di cibo mentre io cerco di non pensarci, e cosa cuciniamo stasera e cosa mangiamo a pranzo e se invece comprassimo le pizze e se invece cucinassi quest'altro... BASTA.

Non puoi pensare di chiedermi "perchè" ogni volta che ti dico "questo non lo mangio".

<>

Non puoi pensare di continuare a starmi attaccata col fiato sul collo 24 su 24 tranne quando IO ho bisogno di te, non puoi pensare di farmi sentire una merda ogni volta che ti chiedo un parere, di far apparire sempre me come quella che sbaglia tutto, di piantare una scenata ogni volta che mi vedi piangere perchè TU ritieni che sia indecoroso non trattenere le lacrime. 

Basta.

7 commenti

E' ovvio che hai un disturbo alimentare.

E' ovvio che la persona che ti sta accanto, non ha capito un cazzo di come ci si approccia con una che ha disturbi alimentari e autolesionisti.

E' ovvio che è uno stronzetto saccente, e che probabilmente se stai così, in parte è per la fragilità e in parte per il comportamento del cazzo di chi ti sta intorno.

E' ovvio che da questa persona, che ti fissa, di controlla, di umilia e ti sta appiccicata sempre tranne quando hai bisogno, e che invece di lasciarti sfogare (anche attraverso il pianto) ti dice che piangere è indecorso, quando l'unica cosa indecorosa e il suo comportamento.

L'unica cosa che non mi è ovvia, è PERCHE' CI STAI INSIEME. Elimina dalla tua vita le persone negtive, quelle che dicono di volerti aiutare ma con i fatti fanno il contrario. Impara ad amarti per quello che sei e non per quello che gli altri (nel senso più ampio del termine) vorrebbero tu fossi. Impara a sfogare il tuo dolore in altri modi, a farlo uscire con altri sistemi diversi dal tagliarsi. Impara ad avere controllo sulla tua vita, il tuo rifiuto del cibo è una forma di controllo che attuiao quando tutto il resto va per direzioni che noi non vogliamo.

Amati, e siccme ti ami elimina tutti coloro che non amano te.

Se VUOI PUOI.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:35 del 16-09-2013

In effetti sarebbe meglio che uno qualunque di voi due mandasse l'altro a quel paese.

Avatar di AxelAxel alle 17:33 del 16-09-2013
L'anonimo delle 12.35

Chiunque faccia una dieta per perdere qualche chilo non vuol sentir parlare di cibo tutto il giorno, mi chiedo dove l'hai partorita l'idea di un disturbo alimentare 

Avatar di SetantaSetanta alle 17:57 del 16-09-2013
@setanta

da dove l'ho partorita? ma dalla prima frase dell'autrice, dove lei stessa dice, che il suo compagno (o presunto tale) la controlla per vedere "se si taglia" e questo caro mio è autolesionismo, e "se è troppo magra", e aggiungo non tutte le persone che stanno a dieta "odiano sentir parlare di cibo" sono contenta per te che non hai mai avuto a che fare con persone con disturbi alimentari.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:36 del 16-09-2013
Anonimo

Ne ho avuto a che fare per buona parte della mia vita. I disturbi alimentari nel vero senso della patologia non portano a manie di autolesionismo. I problemi della persona in questione sono da ricercarsi in altro.

L'anoressia porta la donna a vedersi in maniera distorta ma l'anoressia non mira tanto al "suicidio" anzi, si cerca di rimanere aggrappati alla vita fin quando non sopraggiungono motivi di rottura.

Comunque si, ho prestato poca attenzione al testo, lasciandomi sfuggire i dettagli che hai sottolineato.

Ma se lo releghi ad un mero disturbo alimentare, giudichi la cosa con eccessiva superficialità, i problemi sono d'ordine psicologico che in realtà hanno poco o niente a che fare con il cibo 

Avatar di SetantaSetanta alle 19:06 del 16-09-2013

 Mi hai dato della superficiale quando tu per primo lo sei stato, hai preferito commentare il mio intervento, invece di leggere con attenzione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:23 del 16-09-2013
Anonima delle 19.23

Ho detto che hai giudicato la cosa con superficialità, rimarcando anche una mia superficialità, ergo ho la coscienza pulita.

Non essere permalosa, rovini soltanto una discussione costruttiva 

Avatar di SetantaSetanta alle 19:33 del 16-09-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti