Mer
11
Set
2013
Sfogo
oggi ho riletto una poesia di D'Annunzio la pioggia sul pineto, quella che piove sulla mano sulla foglia ecc.. ma insomma quando piove piove dappertutto. Uff, nemmeno la poesia mi rasserena e sono polemico, con il freddo e la pioggia e il brutto tempo che sta arrivando. Mi tocca andare a fare un po di legna, che palle!
Oggi ho fatto i conti delle stagioni, il 21 dicembre entra l'inverno ma già da ora fino a che entri tocca patire il freddo e poi altri tre mesi di freddissimo. Ma perchè esiste il freddo? Secondo me all'inferno fa freddo, altro che fuoco!
Già me lo immagino il mio la sotto: solo palle raggrinzite e dure e crespe, e lui nascosto, dov'è andato mi chiederò, dov'è il mio fratellino tutto spaventato, non lo ritroverò, come sono triste, con cosa ragionerà la mia testa d'uomo ora che arriva l'inverno, mi sentirò trmendamente solo! Li racchiuso da qualche parte tremolante, impaurito fiacco infreddolito triste dormiente pensieroso anzi elucubrante, in attesa di calore non può darmi piacere e consigli. uffaaaaaaa
La sera alle sette è già buio e penso a tutti quei raggi di sole in parti del pianeta e gente che se li gode alla faccia mia tra i fasci della luce artificiale. voglio essere un brigante libero ma tostato come devo fare. preferirei essere sbucciato come una nocciolina pittosto che essere al riparo nel guscio Lo so sono noioso ho già scritto di questo mio disagio, ma ho bisogno di comprensione, di caloreeee, datemi calore vi prego, voglio essere coccolato :-)
adesso riaprono le scuole, ecco penso, se riaprono le scuole vuol dire che occorre rassegnarsi al freddo. cappotto maglie maglioni calze canotta berretto guanti riscaldamento in auto in casa e io sempre con la pelle da gallinaccio! Quanto odio il freddo, in ogni suo aspetto! Anti vita anti relazioni anti libertà, anti tutto: freddo lungi da me va da quelli che ti cercano e che ti amano che c'entro io?Non saprei dove collocare lo sfogo, ira accidia invidia per quelli che se la godono al caldo, gola per le pietanze estive, lussuria altro... Superbia?
Voglio rientrare nel grembo materno in ogni arrivo d'inverno, rannicchiarmi e dormire, ma scusate perchè non è possibile? Quando lo ero non me lo ricordo, adesso che vorrei non posso ma che senso ha? Mi ci hanno messo e non me l'hanno chiesto, superbi, mi hanno tirato fuori e non me l'hanno chiesto tant'è che scalciavo e piangevo e mandavo a fanculo tutti anche perchè mi hanno fatto nascere d'inverno! Ma allora ce l'avete con me? Adesso dunque pretendo, sono incazzato, lo esigo, arriva l'inverno? Siiiiiiiii!?
Rimettetemi dentro cazzo ooooooooooo mi sono sfogato! Che ingiustizia!
20 commenti
grazie justine ci mancava solo questo non vedevo l'ora di andarci, adesso che faccio? Dovrò correggermi e andare in paradiso, là c'è l'habitat ideale per ognuno o nel purgatorio... quest'ultima non te la spiego però voglio vedere se sei perspicace ;-)) uhauahuahauaha
Brigante, ho letto tutto e mi sembrava di leggere nella mia mente...in questi tristi giorni di fine estate, col buio che avanza, la pioggia, i primi brividi di freddo, sapere che non sono solo nella mia angoscia invernale mi ha un pò consolato...ma c'è qualcuno che ama il freddo e ci spiega cosa ci trova di bello?
Il mio compleanno Freerider
si ci sonoFree per questo il freddo non riusciamo a debellarlo depennarlo cancellarlo. Ci sono a stufo sudati pigri l'estate accidiosi polemici che fanno danze di pioggia e freddo la notte. Nemmeno una petizione un referendum vinjcerebbero. Si farò come te free mi rifuggerò nella compagnia di una persona e parlerò di filosofia del sesso degli angeli e del mio che non lo ritrovo aspettando davanti la stufa che sono pure allergico alla polvere oltre che al freddo
brigantuccio vieni coccoliamoci :-) anch io ho bisogno di affetto
comunque caro non so dove abiti.qui é ancora estate e lo sarà fino a ottobre come minimo...che palle...forse per questo desidero il freddo
a Brigà
al purgatorio vacci te!!!
Comunque io il paradiso lo preferisco per il clima e l'inferno per la compagnia!
ahahahah!!!!
Se devo essere sincero a me piacciono tutte le stagioni, l'inverno ha il suo perchè...si certo fa freddo, le giornate si allungano, ma se guardi bene trovi dei lati positivi!! E' chiaro che l'estate è più bella però tutto l'anno con il caldo noooo.....io non resisterei a festeggiare il natale in bermuda e infradito!!!! Noooo!!!
Dai brigante....non essere così incazzato!!!
Concordo con harley, l'estate non si batte però anche le altre stagioni hanno il loro perchè...avete mai provato ad andare in macchina con il riscaldamento a palla mentre fuori nevica? Che bello...certo non guidavo io ma mio marito però è stato stupendo e non vedo l'ora di rifarlo. Poi l'autunno ha il suo fascino, mi sono sposata ad ottobre e sono stata così fortunata ad avere una giornata splendida e assolata, le foglie dell'edera rampicante sul castello in cui ho fatto il pranzo brillava con colori magnifici, poi mi piace andar per boschi alla ricerca di castagne....i funghi no quelli meglio non raccoglierli ma comprarli.
Vogliamo mettere svegliarsi la domenica mattina, guardare fuori e vedere che il cielo è grigio, fa freddo e torni a letto al calduccio...oppure girare in città con la neve e vedere che non solo in montagna la neve regala magia! L'autunno con le foglie che cadono, le giornate ancora belle ma non calde....insomma dai...bisogna godersi ogni stagione!!!
Gioiaaaaaaaaaaaaaaaaa
Harleyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!
Come andiamoooo??
Bene grazie e tu come stai?
Il solito...ma Bene bene...grazie!!! :D
Anche oggi ho avuto una giornata frenetica e poi dicono che le casalinghe non fanno niente...
Il fatto è che in ufficio estate o inverno, cambia poco, ma nel tempo libero ho sempre fatto attività per le quali ci vuole il bel tempo...mi fossi mai appassionato allo sci (ho sciato un pò perché piaceva a mia moglie, ma soffrivo da cani...) o al pattinaggio sul ghiaccio...macché. E poi, visto che Brigante spesso tocca l'argomento, che dire del sesso? ...le mani gelate, le coperte che nascondono tutto, i pigiami malefici che non si possono togliere sennò si gela, uno strazio,,,volete mettere d'estate, tutta un'altra cosa...
In estate si suda di più in inverno ci si riscalda!!
Brigante, ti capisco PERFETTAMENTE..per me ogni temperatura sotto i 28 gradi è sgradevole..qui il tempo mi sta ancora regalando giornate calde, e solo pensare che tra poco dovrò metter via i sandali... :( non posso farci nulla, d'estate sono un altra Cannella, feliiiiceee in mezzo ad ogni avversità! :D còccolati col raggio di sole che hai rubato, e portalo con te fino alla prossima primavera, io farò altrettanto.. ;)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao Brigante!
Ma all'inferno fa freddo! Gustave Dorè, nelle sue illustrazioni per la Divina Commedia ha rappresentato Lucifero, nel mezzo di un lago ghiacciato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Diavolo
eccolo qui, tutto mogio mogio.