Dom
08
Set
2013
Magari ci fossimo
Si forse ci siamo, i tempi sono maturi. La Siria ecco la nuova Sarajevo.
Una semplice scusa il mondo deve nuovamente essere distrutto. Ma sarà un male?
Si! Per tanti bimbi innocenti.
Ma per noi adulti con le nostre cazzate quotidiane forse sarà una bella liberazione per questo povero pianeta ferito.
Perchè il mondo vivrà se noi moriremo.
Forse mi darete del pazzo o dell'insensibile o magari....fate vobis. Ma guardiamoci intorno è giusto proseguire così.
22 commenti
Pentitevi, finché siete in tempo.
moriremo tutti!
Questa non è una novità.
Stasera aleggia un certo pessimismo qui dentro.....a questo punto vado in cantina e prendo la corda...così posso impiccarmi!!!
No harley, la corda non aiuta l'umanità, sii responsabile, affogati
Va bene...adesso mi lancio a testa in giu nella vasca da bagno.....ci metterò almeno otto ore ad affogare, però dai....meglio tardi che mai!!!
Ma cos'è il festival della sfiga?
No della depressione Gioia, stasera il tema è: l'irresponsabile frivolezza delle persone al cospetto della crisi
Guarda oggi io ho dato il mio contributo per sconfiggere la crisi...sono andata a fare shopping per mio figlio visto che domani inizia la scuola...diciamo che grazie a me oggi, con tutto quello che ho speso, qualcosa ha cominciato a girare...hahahaha!!
Grande gioia.....facciamo girare l'economia!!!! ahahahahah....io con tutti i numeri che ho visto oggi, penso che la crisi la vediamo solo noi comuni mortali....perchè fidatevi che ci sono persone e società che la crisi la vedono quando vogliono loro!!!!
Si harley lo penso anch'io, non dico che la crisi non esiste...esiste eccome ma solo per i poveri che diventano ancora più poveri, i ricchi come sempre diventano ancora più ricchi e la classe media ormai è quasi estinta
Credo ve ne siate accorti che il termine "crisi" viene ingigantito dai media e che pur essendoci un periodo di stallo questo è d'intensità minore di quanto lo si vuol far credere.
Il tema crisi serve a distogliere l'attenzione o giustificare manovre finanziare che, in verità, ci schiavizzano e salassano ulteriormente
Ci sono società che preferiscono mettere in casseintegrazione perchè conviene per loro, nonostante la produzione all'interno aumenti. Ci sono società che preferiscono fondersi per arricchirsi....ci sono realtà che farebbero impallidire tutti.
Forse mi sbaglio...però credo che la maggior parte degli italiani medi siano dei pecoroni che abboccano a tutto quello che dicono in tv, quando invece ci sono realtà che nemmeno immaginano, ma la cosa più brutta è che nemmeno si sforzano di vedere al di là del proprio naso, basta avere la diretta sulle partite di calcio, le veline sculettanti a striscia la notizia, e tutto va bene così...
La realtà che tutti ignorano è il ruolo della borsa. In borsa si fanno i soldi. L'economia ruota intorno ad essa. In borsa la moneta non funge come scambio per ottenere un bene bensì comprando il nulla e facendoci denaro sopra
Tutto è nato dalle banche americane, dai mutui subprime, dai titoli tossici e dalla paura di due colossi europei che hanno permesso senza muovere un ciglio di mandare a gambe all'aria una delle più potenti banche americane. Per poi accorgersi che in quella banca c'erano anche i soldi di banche italiane, spagnole, tedesche. Quando hanno capito il disastro hanno deciso insieme alla FED di salvare l'altra banca americana in crisi. Ecco....e questo è solo un briciolo dello schifo che hanno combinato!!!
Quando la banca centrale europea ha capito di essere in stallo, ha deciso di alzare i tassi....portando così i mutui a livelli mai visti. La gente si è trovata da un mutuo di 500 euro a 1.000/1100. Quando hanno capito che stavano facendo una gran cazzata.....ormai era fatta!!! Case all'asta, potere economico bloccato e liquidità congelata.....ecco un'altra schifezza!!!
Harley tutto corretto ma secondo te, quante persone ad esempio sanno che il denaro erogato dalla BCE viene dato alle banche che poi, con tasso d'interesse lo girano agli stati?
Il fulcro del problema è il sistema stesso. Per questo dire "c'è crisi" è un cane che si morde la coda
Sul discorso BCE bisogna ringraziare chi ci ha infilato dentro la moneta unica....le banche hanno accettato i tassi....e ora chi ne risente siamo noi!!! Ma lasciamo stare setanta....mi incavolo già abbastanza tutto il giorno, meglio cambiare discorso fidati!!
Bravo ma secondo qualcuno cambiare discorso è ragionare da "italiano medio" ahahahahah
@harley scusa pensi che avremmo avuto le possibilità di starne fuori con il buco che c'era nel 2002.
Penso che se stavamo fuori la benzina nel 2003 la avremmo pagata il triplo in Lire.
Ma tornando al mio sfogo iniziale, dico...non sarebbe giusto che il mondo capitalista occidentale scompaia, con tutte le sue stronzate e specchietti per gli allocchi.
Penso a quei poveri cristi su quei barconi che sperano nel sogno del capitalismo occidentale, e che qui vengono ad essere sfruttati biecamente.
Non dovevamo entrare con quei conti taroccati....e si....perchè per entrare nell'euro i nostri cari politici hanno fatto consegnato dei rapporti economici interni un pò diversi dalla realtà. E hanno deciso di attuare un cambio moneta assolutamente sfavorevole che ha messo in ginocchio la nostra economia negli anni successivi....ma ormai i danni sono fatti e ora non ci resta che leccarci le ferite!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti diro', prima che le cose si mettano veramente male, spero di essere gia' espatriato