Gio
05
Set
2013
NON SO PIU' CHE FARE!!
cercherò di spiegare brevemente come mi sento,anche se non so se c'è qualcuno che può capirmi..
sono stanca di essere sempre messa da parte, di essere sempre screditata per via di qualcun altro e stanca di sentirmi solo e solatanto io la merda.
da sempre sono stati i mieri genitori che hanno preferito e enfatizzato in ogni occasione le doti di mia sorella, preferendola in me e comportandosi diversamente con me e con lei...
gli anni passano e la situazione, x me, peggiora aggiungendo pure il fatto che anche il resto del "mondo" (amicizie e parenti) hanno dismostrato di gradire molto più la sua presenza alla mia... cosicchè tutto quoesto ha portato ad una rottura definitiva tra me e lei, non ci parliamo più praticamente da anni.....
pensavo di aver superato questa cosa...continuando la mia vita e prendendo strade diverse, e per questo non più costretta ad essere vista vicino a lei e quindi messa a paragone...
eppure, oggi, la storia si sta ripetento...non è più mia sorella la preferita, ma mia cognata.
si, perchè, forse sarà stato per questo "trauma" che mi sono avvicinata sempre di più alla famiglia del mio ragazzo, fino ad esserne completamente assorbita..nel bene e nel male...mi sono illusa di aver trovato la mia dimensione...e invece..
eccomi qui a sentirmi di nuovo male,perche palesemente è lei ad essere sempre presa in considerazione ed enfatizzata, anche quando dice o fa cazzate colossali.
sarà perchè è culo e camicia con la suocera, non è mai contraria a quello che dice o che pensa, per poi ammettere con gli altri che la pensa diversamente.
si finge interessata alla vita altrui, che finisce sempre con il criticare,solo per poi riportare tutto alla suocera ed avere cosi buoni motivi di conversazione.esegue sempre gli ordini alla perfezione, anche se poi dice di farlo controvoglia.
E' una pallista cronica, testimone io in prima persona (esempio accaduto più di una volta, ma ne avrei milioni da fare,mi da buca dicendo di rimanere a casa per un tale motivo, poi la incontro in giro) e escludendo altri pareri a confermare il fatto di essere una pallista è stato il suo stesso ragazzo in più occasioni (-.- e penso di aver detto tutto) e secondo voi chi è che invece non la pensa cosi????
ormani siamo arrivate al punto che se entro nella stanza dove ci sono loro due che stanno parlando, smettono di farlo...perchè chissà quali cattiverie è andata a dire su di me, e non lo dico perchè sono altezzosa, ma da quando la conosco (anni e anni)non ha mai parlato bene di qualcuno che conosciamo, ha sempre la frase di cattiveria da dire, anche se poi si mostra le più dolce e gentle del mondo.
insomma questo oltre ad essere uno sfogo è più una richiesta di aiuto, perchè a me questa persona mi sta uccidendo,o almeno i miei pensieri lo stanno facendo, ogni santo giorno sono costretta a sentirla, perchè è lei che mi cerca, ma ormai ho capito a mie spese che più le permetto di entrare nella mia vita più ne approfitta per conoscere le mie mancanze e dimostrare di essere migliore, in primis con la suocera, forse perchè è il punto in comune tra noi a cui deve dimostrare che è lei la migliore.
vorrei pensare alla mia vita ma non ce lo...
non ho amiche con cui magari uscire a prendere un caffe',sfogarmi un po e soprattutto distrarmi e forse anche per questo le mie paranoie ricadono sempre sulle sue gesta infami,si perchè so che sembra una cazzata, ma purtroppo non lo è, ogni giorno sto male per una falsità che fa, e non posso far altro che stare zitta e andare avanti come se non fosse successo nulla.
12 commenti
senti
ma per quale motivo ci tieni così a piacerea gli altri? si, insomma mica siamo obbligati a farci piacere qualcuno. Mi spiace che i tuoi abbiamo fatto delle differenza tra te e tua sorella, non dovrebbe accadere ma è così che è andata. Di certo non è colpa di tua sorella, magari ai tuoi genitori lei stava istintivamente più simpatica.
Poi davvero non capisco, siccome non ti sentivi apprezzata in famiglia hai tentato con quella del tuo ragazzo, e anche li t'è andata male insomma, sicura che nei tuoi attiggiamenti non ci sia qualcosa che "respinge" le persone, magari tu ti sforzi così tanto per essere accettata, per essere quella preferita che ottieni l'effetto contrario.
Secondo me ti sforzi troppo, dovresti rilassarti un po di più e viverti la tua vita, non si può piacere a tutti e viceversa.
Quindi il mio consiglio è :
smettere di rimugginare su tua sorella
smettere di frequentare suocera e cognata
iniziare a fare qualche amicizia e a rilassarti di più
sono d accordo con gli amici sopra.capisco le insicurezze che ti porti dietro per colpa dei tuoi genitori l ho passato anch io i miei hanno sempre considerato mia sorella la figlia perfetta é sempre stata vantata con colleghi amici parenti e questo perche?boh però ìo voglio molto bene a mia sorella.é diversa da me piu pacata piu riflessiva al contrario di me sembra non fare mai errori .ok é diversa ma non migliore.sarà migliore per i miei genitori ma non lo é in modo assoluto.stessa cosa vale per la tua di sorellae per tua cognata.mi sa che dipendi troppo dal giudizio degli altri e dai importanza a cose futili solo perche non hai di meglio a cui pensare.lavora su questo
Secondo me sei tu che non sai reggere i confronti e cerchi sempre l'approvazione altrui, hai ricreato involontariamente lo stesso modello comportamentale della tua famiglia di origine nella nuova famiglia cioè quella del tuo ragazzo, dovresti uscire da questo circolo vizioso nel quale tu risulti sempre perdente perchè in realtà vorresti essere l'unica apprezzata e sei famelica di attenzioni, potresti riuscire ad eliminare tutto ciò che ti infastidisce vivendo con un pò più di leggerezza e creandoti delle amicizie solo tue senza incorrere nuovamente nell'errore di paragonarti a qualcuna.
AXEL-GIOIA
io non sostengo affato che gli altri siano malvagi e io la buona della situazione, solo non approvo i loro atteggiamenti e mi riferisco sia ai miei e mia suocera e sia mia cognata e sorella.
Ormai la questione genitori/sorella l'ho superata,perke i rapporti sono finiti tra me e mia sorella e non me ne dispiace.sono stata troppo trattata una merda, lei mi ha sempre messo dopo di tutti e i miei mi hanno sempre rinfacciato di essere io ad avere problemi.
per il discorso suocera/cognata giusto x capire come vi comportereste voi al mio posto...siete per forza di cose costretti a vederle e sentirle tutti i giorni, acnhe se cerco di non farmi sentire, ogni giorno, e ripeto ogni giorno, vedo oppure si fa sentire mia cognata che faccio non rispondo?o faccio finta di non vederla?
quando siamo insieme tutte e tre e per es.si parla di un qualsiasi argomento:matrimoni, bambini altrui, viaggi,mobili, ecc. la suocera tiene conto solo e soltanto di come la pensa la cognata che (guarda caso) si trova con le stesse opinioni (almeno davati a lei) e io li a guardare e improvvisamente divento invisibile, se ci si organizza per una passeggiata la suocera deve essere sicura che venga anche la cognata altrimenti fa la faccia storta e io? se c'è un regalo da fare ovviamente quello che piace è quello della cognata sul mio e su quello di una III cognata (ah anche lei non apprezzata dalla suocera e me l'ha confidato più di una volta) deve dire sempre che c'è qualcosa che non va...insomma potrei continuare per ore.
ecco, ogni volta che capita una situazione del genere voi come vi sentireste? vi ripeto che per forza di cose le vedo ogni giorno, ma non perche sono io a cercarle.
il mio problema? è che dico sempre come la penso su una situazione che mi viene sottoposta e spesso, molto spesso ciò non coincide con come la pensa la suocera e soprattutto non riesco a fare il sorriso finto (abile capacità della cognata) quando cè qualcosa che non mi va giù.
non sono neanche una che vuole stare al cetro dell'attenzione ma semplicemnete quando vengo messa da parte sto male,ma male sul serio, mi innervosisco e vorrei sparire.
justine
non è il fatto di piacere sempre e comunque agli altri, ma è il fatto di non essere presa in cosiderazione nelle sistuazioni descritte sopra, e ti assicuro che quando entri in una famiglia e ci stai insieme in più occasioni sono situazioni che si ripetono continuamene.
non è che andata male con la mia e ci ho provato con quella del mio ragazzo, mi ci sono affezzionata sul serio piano piano, ma poi mi ritrovo a pensare che non sia una cosa reciproca.
e forse proprio perchè ci tengo sul serio le scorrezzette che mi fa mia cognata e le disattenzioni di mia suocera mi fanno male.
sui tuoi ultimi tre punti ti do pinamente ragione e dovrei ripetermeli quasi come un mantra.
a volte mi ripeto di fregarmene, e lo faccio cercando di non farmi senti re ne vedere, di conseguenza dovrei non sentirle e non vederle e stare meglio ma poi succede qualcosa e ci sto male di nuovo, soprattutto per le falsità di mia coganata, non riesco proprio a capire perche spara palle in contunuazione cioè io no dimostro il mionimo interesse per quello che fa o non fa, ma lei ci tiene a tenermi nascoste certe cose, che poi puntualmente escono fuori, o a dirmi una cosa e farne esattamente il contrario. mah
Ciao.
Va bene, tu tieni a loro, ma la domanda è loro tengono a te? Secondo me i fatti (perchè solo i fatti contano) dicono il contrario.
Questa cognata e suocera, sparlano di te, ti isolano, se tenessero a te, agirebbero in maniera diversa. Ad esempio, se io tengo ad una persona che ha degli atteggiamenti che non mi piacciono, con calma glielo faccio presente, se tengo ad una persona quindi, non parlo alle sue spalle dei suoi difetti, non la isolo e non gli faccio sopratutto delle scorrettezze per poter risultare brava e bella. Una persona che tiene a te, non inventa scuse idiote, non ti racconta frottole per poi fare l'esatto contrario.
Perchè ti ostini a far ben volere da persone così, io non ci terrei, tu ci hai provato a farti apprezzare, di sicuro avrai fatto i tuoi errori, ma tra persone intelligenti che vogliono instaurare un rapporto, si parla, ci si chiarisce.
Comunque, stati serena, nella maggior parte delle famiglie acquisite funziona così, non so magari hai un modo di porti che viene percepito nella maniera sbagliata, tu ci metti tutti i propositi migliori ma continui a ricevere l'indifferenza e il biasimo.
Pensa a costruirti una famiglia tua, con il tuo ragazzo, alla fine è a lui che devi piacere.
Anonima a me spiace per come ti è andata nella tua famiglia di origine e mi spiace che tu ti senta esclusa da quella del tuo ragazzo. L'unico consiglio sensato che riesco a darti è questo: smettila di provarci, smettila di tentare di piacere a tua cognata e tua suocera perchè questo molto probabilmente non avverrà mai. A me è capitata la stessa cosa con mia cognata sono 18 anni che ci conosciamo, parecchi dei quali ho tentato di instaurare un bel rapporto con lei e il risultato è che ciò non è mai avvenuto. Io non le piaccio e di conseguenza lei non piace a me. La soluzione migliore è ignorarle definitivamente, non ti sprecare nemmeno di cercare di fare del tuo meglio con opinioni e consigli non si meritano nulla te lo posso assicurare. Io non so se tu puoi aver sbagliato qualcosa o meno per il tuo atteggiamento, forse sei troppo schietta, anch'io lo sono ed è una qualità che raramente viene apprezzata, le persone come tua suocera preferiscono essere prese per il culo e infondo se lo meritano anche. Io ormai ignoro completamente mia cognata ci vediamo pochissime volte e tutte le volte che succede faccio in modo che sia in compagnia di altre persone per non dover parlare proprio con lei. Fidati di me lasciale crogiolarsi nella loro ipocrisia e cattiveria mentre tu vivi felice il rapporto con il tuo ragazzo.
justine-gioia
io ci provo ad evitarle ma come detto prima quando poi le rivedo insieme sto una schifo, sopratt perchè non ho combianto niente (ancora) per meritare la loro indifferenza, soprattutto dopo le vacanze la suocera non mi calcola proprio più, periodo in cui,tra l'altro, si sono viste mentre io sono stata fuori.
gioia quando dici che a mia suocera piace essere presa per il culo..beh questa frase lo pensata anche io più volte quando la coganata si presentava con dei regalini senza motivo e lei rimaneva tutta contenta.
quallo su cui sto cercando di concentrarmi è davvero il raporto con il mio ragazzo,perke quando penso alla falsità degli altri mi viene un'angoscia, asoprattutto perchè ( e qui mi puo capire chi è fidanzato come me da anni e frequanta la famiglia del partner) spesso si viene condizionati dai familiari, a noi ultimamente è capitato per un fine settimana, la cognata ha deciso lei il fine settimana perche in quello scelto dagli altri lei non poteva muoversi, non avete idea di come ci sono rimasta..
ma, sul serio, nell'ultimo periodo me ne ha fatte una dietro l'altra uscendone sempre pulita pulita perche tanto la parte del guastafeste la fa fare sempre al ragazzo, che essendo il cocco di mamma la passa smpre liscia,
io amo il mio ragazzo e cerco e ci provo a concentrami solo su di no..macome posso restare indifferente a tanta falsità...che poi è sempre cosi quelle con il sorriso in faccia e la cattiveria dentro riesco sempre a passarla sempre liscia in TUTTE le situazioni.
Smettila di starci male, sono due stronze. Sopratutto tua cognata troverà sempre il modo di screditarti, per poter essere "la nuora preferita". Tu devi pensare solo alla tua vita con il tuo ragazzo, senza che queste persone si intrufolino nel vostro quotidiano.
Non vorrei ripetermi, però vedo che tu continui a starci male, vedi io sincuramente ho qualche annetto in più di te e ci sono passata anch'io in una situazione simile, FIDATI...NON CAMBIERANNO MAI...loro continueranno a divertirsi alle tue spalle mentre tu continuerai inutilmente a starci male e cercherai ancora più inutilmente la loro approvazione, NON SPRECARE IL TUO TEMPO, io l'ho fatto per poi arrivare a capire che non avevo fatto nulla di male per meritarmi certi comportamenti, mi sono fatta mille esami di coscienza per comprendere dove sbagliavo. Ebbene l'errore non c'era, non c'è mai satto, ma le persone cattive che vogliono per forza primeggiare ci sono eccome, quindi o ti abbassi al loro livello diventando peggio di loro per fargliela pagare, oppure fregatene completamente e coltiva il rapporto con il tuo ragazzo. A te la scelta...
senza dubbio
scelgo il mio ragazzo!!! e il nostro stupendo rapporto!!
e soprattutto devo farmi una vita sociale!!!
ok con la teoria credo di esserci.....ora però dovrei fare i fatti!!!!!!
grazie x i vs consigli!!
li rileggerò ogni volta che quella stronza mi fa qualche falsità, ;)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quelli che sostengono che tutti gli altri sono malvagi e loro soltanto sono buoni mi lasciano sempre perplesso. Come mai percepisci sempre che gli altri ti confrontano? Come mai in questi presunti confronti sei sempre perdente?