Lun

02

Set

2013

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Brigante liberoBrigante libero | Categoria: Ira

Allora stasera vorrei proprio incazzarmi :-)
Difficile farmi incazzare ma certe cose me le fanno proprio girare,
Premessa: sono del parere che uno che beve non deve guidare e questo sono assolutamente convinto perchè ne va di mezzo la vita degli altri.

Ma in Italia come al solito le cose vanno tutte per il loro verso strambo. Chi beve un bicchiere di vino rischia una multa fino a 500 euro  chi ne beve due addirittura rischia la patente e rientra nel penale. Ok tutto giusto ma che questo sia diventato un business per fare cassa, a carico delle famiglie italiane già in difficoltà, non va proprio bene, è ipocrita ed inopportuno per il periodo che viviamo.

Tutto ciò sarebbe giusto in un contesto in cui :
ci fosse una campagna di prevenzione per l'abuso di alcool
Se sopratutto i giovani trovassero svaghi più istruttivi, aggregativi alternativi impegnativi, invece ciò che hanno sono pub e discoteche o altrimenti la strada da sola e deserta. Che schifo!

Inoltre sarebbe giusto se le grandi invenzioni dei comuni fossero impostate su questioni diverse che andassero un po oltre la notte bianca o rosa o ecc., e la festa della birra del vino e del che cazzo me ne frega basta che cacci soldi!

Tutti parlano a gran voce e si lamentano da gran sociologi sulla cultura dello sballo dei giovani sbandati che sanno solo ubriacarsi e da moralisti dell'ultimo minuto.

MA cazzo cosa deve fare un giovane, una persona che si vuole svagare dopo che il suo culo per tutta la settimana ecc., non voglio cadere nel volgare. Nulla!

Nulla che trasmetta un valore, nulla di alternativo di aggregativo, senza riferimento alcuno tutto vuoto decaduto filtrato da ciò che il portafoglio dice... schifo doppio!

La gente non può esprimersi non può creare non può mandare persino a fanculo qualcuno se non paga! Il miglior riferimento sociale oggi che abbiamo tra tv vip manager e amministratori tutii e rincoglioniti da ogni fronte e trincea, o ha preso tangente, o è analfabeta o  ha ammazzato la nonna per fare carriera o ancor peggio della nonna ha leccato il culo a qualcuno oppure ha raccolto voti promettendo a destra e a manca non mantenendo( e ancora ci credono) o infine è incompetente e parassito nei partiti da una vita.

Nulla di istruttivo creativo, nelle scuole hanno addirittura tolto l'educazione civica quasi per dire ubriacati spacca rompi i coglioni, l'importante è che se ti becchiamo cacci i soldi!

Nulla dove uno si possa impegnare e partecipare conoscere, ma tutti impegnati a fare cassa senza nessun fine sociale ed educativo,  e poi senza alcunn criterio di reinvestimento per la comunità. Strade rotte erbacce e monnezza ovunque ecc. ecc.. che tutti potete vedere.


Il giovane o chi per lui se almeno non ha cinque euro in tasca non è nessuno, non ti chiedono più la carta di identità ma per riconoscerti vogliono vedere i soldio nel portafoglio...allora andate a fanculo triplo schifo!

MA dove vanno a finire tutti questi soldi mi chiedo. Multe analisi e poi quello del  gioco dei gratta e vinci del lotto della speranza ogni 5 minuti ai monitor ormai in quasi tutti i tabacchini e bar d'ìitalia. A me non mi ha tolto la patente, questo per i più maligni del sito, mi guardo intono e sento la gente.

MA in che razza di paradosso ipocrita ci troviamo. Le forze dell'ordine fanno il proprio dovere, loro non c'entrano.C'è quello che capisce a volo la situazione, magari vede uno che ha festeggiato un compleanno, un bravo/a ragazzo/a che per una sera si è lasciato andare allora chiudono un occhio. Poi c'è quello che si sente il padre eterno allora inizia a scrivere rovinando la vita di una persona mettendolo in difficoltà, distruggendolo anche moralmente, perchè è dura per uno che si è fatto per anni un culo così rispettoso di tutto, macchiarsi la fedina penale per una sera che ha bevuto un bicchiere e sentirsi un criminale oltre a tutte le conseguenze, quadruplo schifo! Puhaaaaa!.

E' certo vero che uno sulla strada che tutela l'ordine non deve essere anche sociologo e le cose se vanno così non è colpa sua, egli fa rispettare la legge, giusta o sbagliata che sia. Su questo ultimo punto ne avrei da dire perchè l'onorato corpo dei carabinieri in tempo di guerra non si è piegato mai, onore a loro. Poi però ti capita quello che ha la testa quadrata e rovina tutto il lavoro di anni di storia di gente eroica buona intelligente ed in gamba. 

Come diceva Pasolinii sono anche loro parte del ploretariato povero e io nell'uno e nell'altro caso non me la prendo con loro, forse dico solo che i test d'entrata hanno qualche lacuna se trovi determinati soggetti.

Io me la prendo con questo modo di fare generale e che in un calderone include tutti e mista, che nulla ha a che vedere con il far bene e la tutela ma solo con la repressione la confusione il lucro ed infine l'incompetenza e ipocrisia di chi detiene il potere e legifera, che mentre da un lato non sa un fico di come vanno le cose nella realtà col culo al caldo puntando il dito da gran moralista sulla gente onesta, dall'altro, stando alle notizie, sono i primi sballoni d'italia.

Allora a questi chi li controlla? Chi li analizza? Chi li toglie la patente del guidare tutti noi? Questi cari miei per colpa del loro sballo investono gli italiani tutti i giorni con morti e feriti impunemente e senza nemmeno guidare un motorino anzi li paghiamo pure per far questo che rabbia :-)

Meditare fa bene e rende liberi!

11 commenti

Supponiamo che sei a capo di una nazione e che il tuo interesse primario è mantenere saldo il potere, ora vorresti un popolo istruito e capace d'interpretare le tue mosse oppure preferiresti una massa d'ebeti che ti permette di agire in maniera agevole senza correre alcun rischio di sorta?

Avatar di SetantaSetanta alle 21:24 del 02-09-2013

ehehehe eh già!

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 21:44 del 02-09-2013

Brigante, scusa se te lo chiedo, e se vuoi non rispondere, ma  hai preso una multa per stato di ubriachezza?

Avatar di InnominatoInnominato alle 21:59 del 02-09-2013

assolutamente no non reggo molto l'alcool il massimo sono due birre e faccio guidare alla mia ragazza se le ho scolate. E' che questa cosa me le fa girare conosco tanti che si trovano in quel modo, è una strage. Ma i soldi dove vanno a finire? Dicono sempre che non ci sono oltre a tasse e contro tasse. Fiumi di milionial giorno fra lotterie e altro e tasse ecc., e il debito è sempre più alto, ma non so se la gente se ne rende conto che c'è un buco in cui tutti i soldi cadono. Perchè nessuno fa un inchiesta, un cronista bravo con le palle, non ci sono più, e allora innominato me lo chiedo, non mi passano inosservate le cose davanti, e vorrei sapere perchè è anche un problema mio.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 22:06 del 02-09-2013

Si sono daccordo, ma sulla strada, i rischi sono assai grossi, sia per chi guida che ovviamente può avere o fare danno agli altri che per chi non guida. Io sinceramente oltre ai limiti di velocità imporrei automobili che non possano andare oltre il limite. Penso siamo in molti ad avere in famiglia un lutto del genere. E veramente devastante.

In questa nazione siamo con le mani legate, io simpatizzo per lo stesso partito che hai citato in un tuo sfogo, ma non so, se funziona veramente. Lo spero davvero, ma la vedo brutta, e questa europa se mai sarà concreta, non so.

Combatto. Per me è una questione di avere la mente libera e sgombra da tanti paradigmi che ci tengono fermi. ma sarebbe lunga la questione.

Avatar di InnominatoInnominato alle 22:18 del 02-09-2013

Comunque a proposito di certi giornalisti, oggi su La7 c'era un blogger che parlava di Bildeberg. Forse piano piano, qualcosa si muove, e qualcuno si prende di volontà per cambiare qualcosa ma ho paura che può finire come negli anni novanta: quello che è successo a l'uomo ragno.

Avatar di InnominatoInnominato alle 22:22 del 02-09-2013

Limitare la velocità dell'automobile sarebbe un grandissimo passo avanti ma le case automobilistiche fanno molto affidamento sullo slogan della potenza, evirarla per loro significa un calo delle vendite mostruoso.

Troppi interessi di mezzo, oltre un serbatoio di denaro facile 

Avatar di SetantaSetanta alle 22:26 del 02-09-2013

Personalmente detesto le persone che si mettono alla guida in stato di ebrezza, guidare in stato di ebrezza è come avere un'arma in mano e sparare dove ti capita, se ti va bene non ammazzi nessuno, altrimenti qualcuno muore. Non sopporto nemmeno i provvedimenti che si prendono nei confronti di chi commette incidenti mortali...viene considerato omicidio colposo e queste persone non si fanno un giorno di galera e nel giro di poco recuperano anche la patante. Questa si che è una VERGOGNA, è un'affronto nei confronti delle famiglie che non hanno più i loro cari per colpa di mentecatti che non sanno controllarsi. Le pene sono troppo leggere e non risolvono affatto il problema.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 22:54 del 02-09-2013

Quoto Gioia in tutto!!!! Non credo che ci sia altro da aggiungere!!!

Avatar di harleyharley alle 22:55 del 02-09-2013

anch'io sono d'accordo è ovvio ma non si risolve solo con la repressione senno è solo business e ipocrisia e non risolve il problema questo era sopratutto il tema

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 22:58 del 02-09-2013

Io parzialmente sono d'accordo con te, nel senso che mi rendo conto che multare una persona per aver bevuto un bicchiere di vino è un'escamotage per fare cassa. Nonostante ciò non posso non arrabbiarmi con le istituzioni per come vengono trattati i casi in cui ci scappa il morto, il guidatore in quel caso dev'essere punito a dovere se le pene fossero più severe (tipo in america che se ti trovano al volante ubriaco vai in galera) forse a qualcuno passerebbe la voglia di fare il furbo in macchina.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 23:04 del 02-09-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti