Sab

24

Ago

2013

Ma come devo dirvelo?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono in terapia da uno strizzacervelli da anni ormai a causa di due problemi.Il primo è stato superato perfettamente, il secondo niente, nada, nisba!Non se ne va!

E intanto la terapeuta numero 2 (alla psicologa mi si è affiancata la psichiatra) non vuole che smetta di prendere i farmaci (abbiamo eliminato quelli del primo disagio e adesso prendo quelli del secondo problema).

Ma xkèèèèèèèèèèèèè? 

Voi risponderete:  perchè ti spillano soldi!Ebbene no cari: non pago neanche il tiket da loro, mi aiutano e basta, punto.

Quindi perchè continuare a prendere farmaci se tanto le cose non cambiano?Io non ne posso più, ci sto male, sono stanca sul serio...

Sono proprio restie a farmi smettere, non vogliono proprio!!! 

16 commenti

vuol dire che ne hai bisogno.ma servono a qualcosa sti pscologi pschiatri ecc?se si ditemelo che ci vado

Avatar di senzacielosenzacielo alle 10:49 del 25-08-2013

senzacielo io credo che servano nella misura in cui siamo noi stessi a voler davvero guarire..conosco persone che vanno dagli psichiatri da anni e anni e ormai per loro piu che un aiuto per star meglio è diventata come un abitudine

Avatar di flowerflower alle 10:52 del 25-08-2013

Sai perchè si va dallo psicologo o psichiatra, perchè non vogliamo accettare quello che abbiamo in noi

io per esempio non voglio accettare di esser così incazzatooooooooooooooo

magari ci vado e piccccccchio lo psicologo

Avatar di NervosismoNervosismo alle 10:57 del 25-08-2013

ciao ragazzi ...per me non hanno nessuna utilità psicologi psichiatri ecc e prendono un sacco di soldi(per non parlare che ci sono in tutti i giornali in tutte la trasmissioni televisive)tu vai la racconti la tua vita a uno sconosciuto che figurati che gliene puo fregare di te ti dice le stesse cose che ti dicono gli amici o i parenti tu ti sei semplicemente sfogata é questa l utilità?

Avatar di senzacielosenzacielo alle 11:01 del 25-08-2013

quando ci si va per sfogarsi di ciò che ci fa star male allora è praticamente inutile spreco do soldi...c'è chi però ha dei seri problemi e necessita di essere seguito e prendere i farmaci..un mio parente è in questa situazione e se smette di prendere i farmaci è un disastro..certo a me fa tristezza che una persona per star calma e non aver certe uscite di testa deve stare imbottito di farmaci ma in certi casi è purtroppo inevitabile

 

Avatar di flowerflower alle 11:09 del 25-08-2013

mi dispiace flo comunque sono i farmaci a far bene al tuo parente non lo pscologosemplicemte parlando con lui facendo la terapia come la chiamano noin avrebbe risolto niente

Avatar di senzacielosenzacielo alle 11:19 del 25-08-2013

sai perchè il tuo parente...mi dispiace e ti sono vicino...ha bisogno degli psicofarmaci lo fanno star calmo non gli fanno pensare al suo male che ti fa straparlare e stra...fare

arriviamo a quelle condizioni perche spesso ci rifiutiamo di prender coscienza dei nostri più intimi problemi, no non è mai inevitabile ma purtroppo ci arriviamo

inevitabile è solamente il malore dato da i tumori che prendono alla testa e ti fanno impazzire

ma il malore interno che viene dal cuore non è mai inevitabile

scusate forse è una mia libera opinione, ma ci credo

Avatar di NervosismoNervosismo alle 11:23 del 25-08-2013

si nervo sono perfettamente d'accordo con te.. lui è arrivato a fare cose davvero incredibili ed è stato davvero molto brutto..

Avatar di flowerflower alle 11:29 del 25-08-2013

Io invece penso che anche gli psicologi servano perché a volte ti senti in un modo e non capisci il vero motivo. Uno psicologi non deve dirti come stare meglio, quello purtroppo lo devi fare da solo/a, ma perché ti senti così triste o arrabbiato etc.

Sul sospendere il farmaco...ma perché non lo vuoi più prendere? Perché ti senti meglio? Credo che parlandone apertamente con chi ti segue magari te li sospende x vedere come va... 

Avatar di NeholepallepieneNeholepallepiene alle 12:11 del 25-08-2013

Io sono stata da una psicologa, non ho mai preso psicofarmaci anzi ho trovato una dottoressa che era contro visto che oggi la gente ne abusa anche per cazzate, la mia esperienza per fortuna è stata positiva, ero molto scettica all'inizio però ormai i miei attacchi di panico stavano rendendo la mia vita impossibile e la famiglia e gli amici non bastavano più. Sicuramente non sono tutti bravi e professionali dalle cose che leggo, a me è andata bene per fortuna, ha saputo lavorare bene, infatti oggi sto bene, e l'avevo già scritto un'altra volta, la riuscita della guarigione la facciamo soprattutto noi con la voglia di stare bene veramente.

Io ti chiedo autrice dello sfogo, ma tu gliene parli chiaramente, gli esponi le tue rimostranze per quanto riguarda la cura del secondo problema? Mi sembra strano che non vogliono farti smettere nonostante non funzioni. Magari lo fanno perché se smettessi di colpo il problema si riacutizzerebbe, parla chiaro con loro. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 14:30 del 25-08-2013

io per un periodo ho sofferto di attacchi di panico ..la notte non riuscivo a dormire..stavo male e non ne parlavo con nessuno...non so come ma questi attacchi sono arrivati all'improvviso e all'improvviso sono andati via senza che io facessi nulla..ancora non me la so spiegare sta cosa però sono felice che non si siano più presentati

Avatar di flowerflower alle 14:49 del 25-08-2013

Meno male flower forse perché il problema che avevi in quel periodo si è risolto in fretta, e hai saputo non dargli troppo peso.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 15:29 del 25-08-2013

si miele...è stato davvero brutto e non lo auguro a nessuno

 

Avatar di flowerflower alle 15:30 del 25-08-2013

Caro autore io ti vorrei dare dei consigli ma non posso e ti spiego il perchè

1) identifichi in due problemi la questione farmaci e sembra li individui abbastanza bene, questo mi fa ipotizzare che probabilmente si tratta di reazioni grosse praticamente, qual'è il secondo problema? Epilessia? Rabbia violenta? Furia?

2) Perchè non puoi dire ai medici di smettere? E sopratutto perchè non smetti e basta? Ti trovi in un centro o simile sotto osservazione? Hai fatto qualcosa di grave?Sei minorenne? Insomma qualcosa c'è!

Ovviamente dici poco ed è difficile capire quindi oltre che farti in bocca al lupo sperando che tu guarisca presto col cuore, non posso consigliarti, ciao.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 15:31 del 25-08-2013

Secondo me decidere di andare da un terapeuta per risolvere i propri problemi non è un atto di debolezza ma di coraggio, significa che si è presa coscienza di ciò che non va bene nella propria vita. Il problema è che non ci sono molti terapisti bravi ma molti che ci tengono a farti diventare dipendente dalle sedute e medicine varie per potersi arricchire meglio.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 15:36 del 25-08-2013

io non posso proprio aiutarti, se non consigliarti un bravo psicologo e non, come giustamente dice Gioia, un approfittatore. E stare attenta con i farmaci....non esagerare con le dosi! Non mi resta che farti i miei migliori auguri di pronta guarigione, nella speranza che tutto si risolva presto per il meglio!!!

Avatar di harleyharley alle 15:42 del 25-08-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti