Mer

21

Ago

2013

I vittimisti

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

I vittimisti mi stanno sui cogl*oni. E' una vita che, nonostante tutte le difficoltà piccole o grandi che ho dovuto affrontare, provo a non far pesare niente a chi mi sta accanto, un po' perchè credo che determinati problemi possa essere solo io a risolverli, un po' perchè il mio schifosissimo orgoglio non mi consente di fare nulla o quasi. Tra i massimi esponenti del vittimismo vi è uno dei miei più cari amici, e diocristo, sono quasi 14 anni che ci conosciamo e in questi 14 anni quante ne ho potute sentire... Lui deve esternare qualsiasi cosa gli passi per la mente, dalla caz*ata più insignificante a quello che lui crede essere il problema principale della sua vita. Io gli voglio bene, e questo aspetto ho imparato a sopportarlo, ma al contempo l'ho preso come campione da ricerca "scientifica" ed ho elaborato una teoria. Credo, infatti, di poter affermare che chi più ha avuto dalla vita, più cercherà il pelo nell'uovo per lamentarsi della propria esistenza. Il mio amico infatti è il classico ragazzo che ha avuto più o meno tutto dalla vita. E' bello, ha sempre la "sorte" dalla sua, è bravo in quello che fa, ha una ragazza, ne ha avute decine, riesce a mascherare una non proprio brillante intelligenza con l'impegno. Però una volta si lamenta perchè FORSE non riesce a preparare un esame in cui poi prenderà puntualmente 30, una volta fa quello afflitto perchè non si sente da 1 giorno e mezzo con la sua tipa, un'altra volta ha la macchina che fa i capricci e si sente uno sfigato di merda ecc ecc. ma soprattutto ogni volta, ogni maledetta volta, in cui io o altri abbiamo una botta di culo di qualsiasi genere lui se ne esce sempre con una frase del tipo: "Eh certo, tutte a te le fortune, io invece...". Frase che potrebbe essere presa per buona se io avessi avuto anche solo la metà delle fortune che ha avuto lui. Purtroppo non è così. Io infatti sono il suo opposto: autostima sotto piedi, timidezza sempre presente accompagnata da atteggiamento taciturno e a volte scontroso, sfiga cronica, scarsa volontà nel fare le cose nonostante mi ritenga un tipo sufficientemente sveglio...tutti fattori che mi hanno sempre ostacolato nei rapporti con gli altri tanto che, ad esempio, io non ho mai avuto la fortuna di stare con una ragazza fissa (quindi magari sono anche un cesso ahahah). In ogni caso, non ho mai rotto le palle a nessuno con i miei problemi quindi non vedo perchè ci debbano essere tutte queste persone che continuano a bombardarci la testa con i loro problemi. Imparate a cavarvela da soli, che caz*o! Da soli si nasce e da soli si muore.

5 commenti

Sei la mia versione maschile!!!!! ti capisco al 100%, bisogna iniziare a tirare fuori quello che abbiamo dentro poco per volta se no finiamo per scoppiare. Io l'ho imparato a mie spese, sfogo la rabbia, con amici e parenti, nel cibo e ci sto rimettendo di salute visto che sono in sovrappeso. Bisogna essere meno accondiscendenti ed essere più impulsivi.....chi ti ama ti seguirà, chi invece non si farà più sentire non ha mai meritato il tuo sostegno e la tua comprensione!!!! Siamo dei FESSI

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:17 del 21-08-2013

E' vero da soli si nasce e da soli si muore, ogni tanto lo dico pure io, ma lo sai che alcuni di questo non si sono accorti?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:01 del 21-08-2013

Anch'io sono come te, orgogliosa da morire e me la sono sempre cavata da sola, però purtroppo non siamo tutti uguali, anch'io non sopporto i vittimisti che vogliono stare sempre al centro dell'attenzione lamentandosi di qualsiasi cosa, anche di un unghia che si spezza però queste persone esistono.

Sta a te decidere se continuare a frequentarli, dirgli in faccia cosa pensi e magari di smuove qualcosa, oppure evitarli e frequentare persone più simili a te. 

 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 12:14 del 21-08-2013

sono d'accordo...anch'io non sopporto i vittimisti..purtroppo vicino a me ne ho più di uno...a volte mi viene un nervoso a sentirli parlare ma poi li lascio perdere...

Avatar di flowerflower alle 12:49 del 21-08-2013

Tu hai lo stesso comportamento del tuo amico. Questa persona non ti piace ma tu la frequenti e dopo te ne lamenti. Che dire? Siete amici perchè avete delle cose in comune.

Avatar di AxelAxel alle 16:24 del 21-08-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti