Lun
12
Ago
2013
Inverno
Che tristezza e rabbia tra poco finisce l'estate. Non mi piace l'inverno, devi pensarci due volte persino per fare una doccia: il mio la sotto sembra una tartaruga che si ritrae nel guscio al tocco: che tristezza. Non ci sono colori la vita sembra scompaia, è tutto grigio e freddo. E poi odio la neve, non quella delle pollottoline che si tira per due risate come per i bambini, ma bensì quella che ti costringe a stare in casa.
Uff non mi piace l'inverno, fa coprire le bellezze femminili, rende impossibili le le mie amate paggeggiate, fa scomparire le rondini e il frinire delle cicale, fa sparire tutte quelle belle farfalle bianche in corteggiamento che vedo dall'auto.
Non ci sono fiori ne foglie nulla! Che palle l'inverno, mi costringe a mettermi addosso mille indumenti perchè sento freddo: canotta camicia maglione cappotto che mi stanco solo già ad alzarmi con tutto quel peso addosso, anzi solo il pensiero di averli.
Poi in giro con le scarpe pesanti, io che adoro l'infradito nero, mi spaccano i piedi, e poi in macchina col riscaldamento innaturale, con quelle scarpe pigio accelleratore e freno insieme e non ci capisco più un cazzo, senza avere poi il vento sulla mano dal finestrino aperto. E che dire della noia a casa vicino la stufa perchè se mi muovo di un pelo mi diventa la pelle come fossi una gallina. Si, si è romantico lo so vabbè il camino ecc., mi adatterò uff!
Guardate, persino preferisco le mosche e le zanzare al freddo!
MA CHE DUE COGLIONI L'INVENO UFFAAAAAAAAAAAAAAAAA. PETIZIONE: FIRMIAMO PER L'ABOLIZIONE DELL'INVERNO.
Ma come avranno fatto i dinosauri con tutto quel gelo porca troia. Hanno trovato Mammut interi sotto il ghiaccio, come a dire che il freddo è arrivato talmente veloce simile all'esplosione del Vesuvio su Pompei.
O non scherziamo ragazzi avvisatemi prima, non voglio morire nel ghiaccio e rimanere con la mia faccia sorpresa e l'uccello ritratto che fra migliaia di anni qualcuno potrebbe dire :" guarda che faccia di cazzo che c'avevano questi" oppure, "ma erano asessuati i nostri avi?".
Insomma, c'è un mondo in cui fa sempre caldo?
Amo il caldo in ogni sua forma e espressione. La mia vita ideale sarebbe sei mesi qua e sei mesi in india magari, però pure la due coglioni, ci sono certi scorpioni, e poi li mangiano pure.
Non mi importa ho deciso, affronto gli scorpioni e li mangio fritti basta che sto al caldo, tanto con tutto quello che ci propinano nel cibo, gli scorpioni mi faranno campare anche di più di sicuro, non hanno conservanti ne pesticidi cangerogeni.
VOLEVO DIRE CHE HO BISOGNO DI CALORE SEMPRE 365 GG ALL'ANNO ANZI DI PIù, di fuoco da fiamma ossidrica, voglio essere io stesso sole, come devo fare?
Voglio mangiare gelati sulla sdraio, sdraiarmi perennemente sulla spiaggia con i piedi sul bagnoasciuga.
Voglio vedere le stelle e la via lattea sempre dal mare dal terrazzo sempre; perchè non si vede la via lattea l'inverno? Che ingiustizia!
Voglio stare a fare l'amore la notte in un campo con il mio amore, in mezzo al grano col culo che mi prude, anzi sotto un ulivo o danzare davanti un falò sulla spiaggia con tutte quelle faville di legna ardente che scoppiettano e salgono giocose nel cielo nero e argento.
Voglio vedere il tramonto senza avere le palle che vanno di sopra dal freddo.
Voglio stare come il caprone bizzarro di Goia seduto tra streghe nude danzanti e allegre e con esse fermare il tempo con la magia nel solstizio del 21 giugno.
Voglio fare una pozione magica con solo ingredienti estivi fare un buco profondo nella crosta terrestre buttarcela dentro per bloccare il pianeta nella sua posizione più vicina al sole.
Voglio vedere la Luna in alto nel cielo senza nuvole e seguirne come un alchimista ogni sua fase
Voglio poter salire ogni mattina la scala che dalla mia finestra porta nello splendore lucente e giallo rosso della stella del nord di fronte la finestra della mia casa,
chiedo troppo?
Stasera invece sentivo già freddo e allora ho pensato che l'inverno è prossimo.
Si prima c'è l'autunno è vero, bello, tutto giallo e cadente, il passaggio della bella stagione ecc., ecc., uffa, la senilità della stagione prima della morte definitiva, come dire basta essere giovani dentro a 90 anni.
L'unica cosa che mi piace dell'inverno sono gli agrumi.
Adoro gli agrumi, l'arancione bello e vivo delle arance e dei mandarini di stagione , nascoste nel verdone delle foglie forti dure e lucenti, e poi il giallo vivo dei limoni, fortuna ci sono gli agrumi perchè senno li avrei inventati io la sotto e poi li avrei spremuti!
Uff sono inconsolabile stasera, consolatemi, consolate il brigantuccio vostro :-(
Vabbe godiamoci questi altri pochi giorni d'estate :-)
8 commenti
Oooooh Brigante quanto hai ragione, quest'estate è cominciata tardi quindi il tempo è volato e a me è sembrato di non goderne abbastanza....mi mancherà il caldo, mi mancherà la frutta estiva più accattivanete di quella invernale, mi mancherà il fancazzismo estivo dove tutti vivono più rilassati e si va meno di fretta, poi io odio l'umido e anche i miei capelli ne soffriranno non è giusto tutto questo mannaggia....
si brigante anch'io sono daccordo con te..già penso alla mia pelle che tra non molto tornerà pallida...ai brividi di freddo che mi prendono la sera...anche se qui in sicilia l'inverno arriva più tardi
Cavolo brigante...ho appena iniziato le mie ferie al mare e adesso devo già pensare che presto finirà tutto??? nooooo....eddai..fammele godere un pochino...ti prego!!!! :D
mai pensato che dopo l'inverno viene l'estate?
mi dissocio...odio l estate...
eh
io finisco l'estate qui, vado 5-6 mesi in australia per lavoro e mi becco l' estate li, e infine torno in italia e mi faccio un' altra estate :)
anonimo che culo :) senza invidia!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Brigante come ti capisco!Da amante dell'estate quale sono,mi rammarico di quanto sia corta :( Alle nove di sera già è buio...E l'aria è meno calda...Ed i mari si stanno riempiendo già di meduse...E fra dolori di schiena,di giornate passate a lavorare in cucina,non ho più tempo per la spiaggia...Sono triste triste triste ed odio da morire l'inverno!!!