Ven
09
Ago
2013
Mio marito non collabora
vi racconto la mia vicenda perchè ho bisogno di consigli per cambiare le brutte abitudini di mio marito. Siamo sposati da un anno, ma non riesco a farlo collaborare, da premettere che proviene da una famiglia dove la mamma è casalinga e ha viziato tantissimo i suoi figli, ma da fidanzati mi ricordo benissimo che lui mi diìceva che a casa nostra collaborerà, certo di quello che so fare, certamente io ero felice di ciò che prometteva; invece non ha fatto nulla di quello che diceva anzi mi mette disordine dappertutto, inoltre dopo che ho sistemato e pulito, lui inizia nuovamente a lasciare le sue cose di qua e di là, sembra che lo faccia apposta. A me da fastidio il suo modo di comportarsi perchè non ha rispetto nei miei confronti, inoltre io sono una donna che lavora part-time anche sottopagata e quando torno a casa è tutto concentrato in un paio di ore, perchè poi lui ritorna da lavoro e vuole cenare oppure uscire, quando usciamo vuo dire ritornare a casa e cucinare, non mangiare fuori, quindi mi stanco il triplo, perchè finisco tardissimo di pulire la cucina; gli chiedo tante volte se perfavore collabora e lui mi risponde che la mia stanchezza non è come quella sua, lui lavora tutto il giorno, fa tanti kilometri, quindi quando ritorna a casa non vuole fare nulla, ed io che devo dire che lavoro dalle 7 alle 23, la mattina mi alzo e faccio le pulizie giornaliere, poi vado a lavoro, ritono a casa mi preparo il pranzo e inizio a pulire una stanza oppure stiro, alle 18 inizio a preparare la cena, quando non si esce, alle 20:30 si cena, dopo un'ora inizio a sparacchiare, pulire la cucina, passare l'aspirapolvere e per finire scendo anche il cagnolino, perchè a lui scoccia, dato che è mio, devo farlo io, finisco intorno alle 23 e vado a letto senza fiato e con il mal di schiena, ma tanto a lui non interessa infatti quando dico che sono stanca lui mi risponde "sapessi io", sono stanchissimo, ora come fai a dire che sei stanco dopo che ti sei riposato per tre ore? Il fatto è che non mi considera, cioè non gli interessa se sono stanca oppure no. però io lo devo considerare e non devo parlare, quando dico qualcosa con calma, perchè sono una persona molto tranquilla, lui mi dice che sono rompi****!!! Voglio cambiarlo ma non so come fare, qualcuno mi può dare dei consigli? altrimenti veramente me ne vado io di casa!!!!
11 commenti
Concordo con Amethos......deve imparare a essere più responsabile e ad avere più considerazione e rispetto di te. Non esiste che ti veda solo per la sua bella compagna di serate con amici e basta. Deve imparare a vederti come suo prezioso tesoro, deve proteggerti, coccolarti e custodirti amorevolmente. Se sei stanca deve imparare a dirti "amore, stai tranquilla, siediti sul divano, rilassati...ci penso io a tutto!" Cazzo sono stanco anchio quando torno a casa.....ma non mi sbatto mica sul divano e aspetto che la mia mogliettina mi faccia da mangiare!!!! Ma dove siamo??? e che cazzo significa convivere, amarsi e sposarsi??? ma dai...se voleva una donna delle pulizie poteva anche mettere un annuncio su internet.
Insegnali a vivere e a fare di più.....se ti ama lo farà senza fiatare....e se solo si azzarda a dirti ROMPI *****....allora prendi la scopa e menalo!!!!! Sto bamboccione.....
Non lo cambierai, non sperarci, mandalo a cagare direttamente.
sei un grande harley,hai tutta la mia stima :)
ma non esiste...sti uomi si sposano e pensano che l'opera di viziarli iniziata dalla mammina venga portata avanti poi dalle mogli...mai al mondo..la donna deve prendersi cura della casa come deve prendersene cura anche l'uomo...anche il mio ragazzo mi dice sempre che un giorno a casa nostra mi aiuterà..speriamo mantenga quello che dice..
Hai fatto male a sposarlo ma puoi ancora divorziare. Potrà restarti un certo rammarico se hai speso tanto per il matrimonio.
Ci sono tanti modi per farti capire, innanzituto mostrati convinta, ma non usare il manico di scopa perchè la violenza è sbagliata in tutti i casi, sono questi gli spunti per trasformare una lite in un atto di violenza. Non usate mai le mani per risolvere le questioni.
Ecco i risultati di allevare un figlio da casalinga...e ancora dobbiamo sentirci dire che "i figli crescono bene se la mamma li segue in ogni momento, apprendono i veri valori della famiglia"... Essere dei viziati comodini, esigenti e rompiballe? Bei valori del cavolo complimenti!!
Roro
Sono nella tua stessa situazione, lavoro anche io e ho due figli, io mi sono sempre occupata di tutto, l'unica cosa che fa è buttare l'imondizia, inoltre non lavora quanto lavoro io, passa ore alla xbox... State lontani se potete da questo tipo di "uomini-bambocci" Sua madre ha sempre lavorato quindi non è vero che è "la mamma casalinga", lo ha viziato comunque!
Adesso ho detto basta, cucino solo per me e i bambini, ma presto l'uno o l'altro lascerà la casa, con accordi (solo per il bene dei figli). Inevitabile.
Per cui se siete in questo tipo di relazione scappate prima che arrivino i figli. La gente non cambia.
È solo l'inizio
E menomale che Nn ho sentito parlare di figli. Poi sarà peggio. Oltre che del lavoro e della casa poi dovrai occuparti dei bambini, le loro malattie, i loro capricci, la scuola, i compiti, il doposcuola, lì devi seguire, stare attenta al loro linguaggio, educarli, andare ai colloqui, confrontarti con gli insegnanti e con i loro amici, cercare di assecondarli quando possibile o punirli e decidere le giuste punizioni. Capire i loro sbalzi ormonali quando crescono. Anche quando tu starai male e stanca. Perché diciamoci la verità alle donne qualche volta e permesso anche stare male.ma attenzione signore belle malate Nn vuol dire riposarsi ma lavorare fino a quando tuo marito Nn vede che sei sdraiata a terra con il sangue che ti esce per bocca. Ma attenzione anche il quel caso potrebbe Nn farci caso. In bocca al lupo.
Convivenza
Ciao, ti capisco perfettamente! Convivo da 3 anni, prima di andare a convivere erano tutte belle promesse "ci dividiamo i compiti", "ti aiuterò in casa", faremo le cose in due". Realtà dei fatti,lui non fa quasi praticamente nulla! Io oltre un'attività da gestire, o anche l'università ch e mi assorbe tantissimo, dato che è un corso di laurea molto impegnativo. Qui io lavo, spolvero, faccio il bucato, cucino... e lui bello spaparanzato sul divano (e lavora solo 4 h al giorno!). Sono stata male per 3 giorni che non riuscivo a muovermi dal letto, non ti dico com'era la casa, la cucina mai lavata (fornelli incrostati tanto che alcune macchie non vanno nemmeno via), piatti sul lavello da 3 giorni, bagno sudicio e pieno di capelli, non avevamo più vestiti puliti da mettere perchè non è capace nemmeno di caricare una lavatrice... niente, mi son dovuta rimboccare le maniche e dare almeno una civilizzata alla casa, con tutto che ero ancora in convalescenza. Non so proprio come comportarmi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

comincia ad educarlo!non gli stirare più,non togliere più le sue cose in giro,ma sistema solo le tue!e che diamine sti uomini bambocci!fagli capire che sei sua moglie e non la sua serva!dato che pure tu lavori,non esiste proprio!se non ce la fa durante la settimana,che ti aiuti nel finesettimana,sto grandissimo viziato