Gio
01
Ago
2013
Innamorata con pensieri strani...
E se fossi veramente innamorata del mio uomo perché nel giro di un anno mi ha aiutato più di quanto tante altre persone abbiano mai fatto in vita loro? Se lo amassi perché è bello, divertente, intelligente, perché mi ha dato, mi ha amato, mi è stato vicino (e continua a farlo) non ci sarebbe nulla di strano, vero? Se io lo amassi come non ho mai amato in vita mia, secondo voi, sarebbe normale rattristarsi, dopo un anno e mezzo, all'idea che il mio ex, il mio primo vero amore, abbia trovato un'altra donna con cui stare? Nel momento stesso in cui l'ho scoperto non ho avuto alcuna reazione, ma dopo neanche un minuto ho iniziato a pensare a un sacco di cose! Ho sempre pensato che lui non fosse pronto per avere una relazione seria come quella che c'era tra noi (parole sue) anche perché, anche io per lui, ero la sua prima storia seria, e, si, che non avesse avuto il coraggio di continuare una storia difficile per lui (ma, obiettivamente, non così complicata), ma che, in fondo, fosse sempre rimasto innamorato di me. L'averlo sentito un mese fa, mi aveva fatto capire che, forse, in un futuro, lui ci avrebbe rivisti assieme. Ma il fatto che abbia un'altra donna, che un'altra donna l'abbia aspettato durante il suo solito viaggio estivo di 20 giorni, mi fa capire che non è una storia da poco... Ha rinunciato a passare una nottata con gli amici, il giorno stesso essere tornato, per andare dalla nuova donna... E anche questo fa capire che non è una storia che prenderà alla leggera...e questo mi ha turbato emotivamente! E non capisco perché...io non lo voglio, ho capito che non era vero amore quello che c'era tra noi, che io mentivo a me stessa e anche a lui per sembrare felici, che la perfezione che credevo fosse propria di questo ragazzo, non era altro che una maschera...che il suo modo di trattarmi come non aveva mai trattato nessuna, non equivaleva al "trattarla al meglio". Nonostante abbia scoperto più lati negativi che positivi di lui questa cosa mi fa ribollire il fegato. Voi dite che sia solo un modo per rosicare perché non sarò l'ultima donna di colui che ha detto di aver dato il suo massimo a me?
Oddio...pochi secondi fa ho (forse) scoperto che sta uscendo con una che in realtà è bruttina... E questo mi rende felice ma mi fa chiedere perché...e in realtà forse ho paura che sia bella...e che piaccia un sacco alla mamma... Ma perché??????
4 commenti
forse, oltre a quanto dice amethos79, c'è anche in ingrediente di competitività, d’orgoglio. Quando la storia è così forte vuoi rimanere impresa nell’altro come persona importante che ha dato di più e di cui non troverà pari. Per questo forse ti sorprendi di non volerlo più, ma provare disagio ugualmente di fronte a un legame che non ritenevi lui potesse avere; essere gelosa della bellezza dell'altra.
L'importante è che tu capisca che sei sempre unica, e se lui non ha saputo apprezzare in te queste cose non merita questi sentimenti che comunque riflettono un interesse ancora per lui, pur essendo già in chiusura di storia. Che se la veda la nuova lei con lui. Tu hai già un nuovo ragazzo, sei giovanissima, hai tempo per costruire un bellissimo rapporto prendendo spunto del passato solo per migliorare il presente.
ti faccio tanti auguri. e non perdere più tempo pensando a lui e la nuova vita, puoi cadere in un brutto circolo di competizioni che non ti gioverà. Quello che succeda ora a lui sono affaracci suoi.
almeno sei onesta
beh, che dire, almeno sei onesta e con questo sfogo fai un po' di autoanalisi..
Sono emozioni "primordiali", secondo me.. e chiamiamole infantili.. L'essere umano fondamentalmente è egoista, e anche un po' volubile.
Stai tranquilla, capita a tutti, pensa che mi è successa la stessa cosa ieri, tramite fbook ho scoperto che il mio primo amore "viscerale" dell'adolescenza, e ti assicuro che era viscerale proprio perchè come sapete in adolescenza si vivono le emozioni al 100%, beh, si sposa.
Io sono felicemente fidanzato, ma sapere che si sposa, anche io ho fatto quei pensieri, e si torna indietro con la mente, a quelle vecchie emozioni, ai ricordi, ed ecco che arriva un po' di nostalgia..
tutto normale, la vita avanza per tutti, di fanno bilanci..ecc.. E' un po' come quando si è soli in macchina e in radio passano una canzone che ti ricorda un vecchio amore.. e pensi ai ricordi, e pensi "chissà cosa fa.." E' la vita, è fatta così, il nostro passato ce lo portiamo sempre dietro, ma abbiamo anche un futuro, il tuo mi sembra bello, quindi stai serena!! Capita a tutti, evidentemente sei sensibile, e le tue storie te le porti tutte dentro, anche io sono così, ma sono cosciente che è importante vivere il presente ed essere felici nell'oggi, senza dimenticare il passato che ci ha reso ciò che siamo!
Ah... la vita!!! :D
P.s. Sono l'anonimo "troglodita", lo dico perchè come vedete so essere anche più delicato :D
È normale. Normalissimo. Stessa cosa è successa tra me e il mio ex. Non ti descrivo neanche i dettagli della storia. È semplicemente andata male. Io lo amavo e lui non amava me. L'ho lasciato, e pensavo che sarei stata serena. Fino a che non ho scoperto che si è messo con un'altra. Che tra l'altro ha iniziato a perseguitarmi. Ero abbattuta, perché preferiva quella psicopatica a me? E sì che anche all'epoca amavo il mio ragazzo! Alla fine, insomma, è abbastanza passata. Ormai temo che la rabbia nei suoi confronti non se ne andrà più. Ma intanto le presto sempre meno attenzione. Devi semplicemente darti tempo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

guarda,io ho un matrimonio alle spalle e se ti può consolare capisco benissimo la tua situazione.anche io ho un nuovo compagno ed ho lasciato sempre io il mio ex marito,che era il mio primo amore,la prima storia seria,il primo uomo con cui ho fatto l'amore,ecc.ora mi sto assestando col nuovo compagno,abbiamo avuto problemi molto gravi ma che si stanno pian piano risolvendo.e sai in maggioranza dipesi da che?dal fatto che non riuscissi a staccarmi dal mio passato.anche se il mio ex si è rivelato una profonda delusione e me ne ha fatte tante,io soffrivo per le parti belle della nostra storia,mi ricordo tutto ciò che abbiamo vissuto e a volte mi domando se riuscirò a vivere il mio attuale rapporto con quello spirito.e mi dico che no,non sarà mai più così.perché avevo 21 anni,ero ingenua e giovane.ora ne ho 34 e sono una donna,ne ho vissute veramente tante e capisco che in un rapporto a volte l'amore non basta.per tornare a te...è la parte di te che ha amato il tuo ex a non voler accettare il fallimento,l'idea che con un'altra lui riesca lì dove tu hai fallito.ma non è colpa di nessuno:avete tentato,il vostro tempo è finito ed avete fallito.sarà dura,lo immagino,ma piano piano cerca di andare avanti,non guardandoti più indietro.sarà difficile,ma col tempo riuscirai :) buona fortuna!