Ven
28
Giu
2013
SaveMe
Ho 14 anni...non so cosa sono...non so come mi sento..non so cosa provare.Dentro di me ho un casino di emozioni che non so spiegare. Rabbia tristezza malinconia felicitá spensieratezza...non so mi sento strana. Vorrei URLARE.SFOGARMI.PIANGERE. Provo un misto di emozioni che mi stanno uccidendo. Mia madre è sempre oncazzata con me. lo so di non essere perfetta. vorrei essere una di quelle figlie che dice sempre le cose a sua mad.e non una figlia che come me se ne sta zitta e l'unica cosa che fa è ascoltare musica. la musica mi tranquillizza parla al posto mio. mi capisce. sorpassa tutte le voci delle persone e mi tranquillizza. Mia madre mi da della troia se metto i pantaloncini corti. mi da della troia se su fb pubblico delle foto con un filo di matita agli occhi. mio padre mi da della puttana perchè pubblico una foto dove mi si vedono le labbra. FANCULO IL RISPETTO PER I GENITORI. AA volte vorrei urlargli tutto in faccia. tutto quello che provo. ma non posso.
14 commenti
l'anonimo qui sopra dice bene, sei una bambina e devi crescere prima di capire i tuoi genitori...
quindi Topo
dare della Troia ad una figlia per un paio di short e un filo di matita è un sistema educativo valido?
ehm... quali labbra?
Topo scusa tu diresti troia a tua figlia? Ho ti chiederesti dove hai sbagliato?
Calmati
Fai un bel respiro profondo, magari anche due o tre... Fatto? Ecco, adesso vai dai tuoi genitori e dì loro che se li hai offesi in qualche modo ti dispiace, ma che non volevi farli arrabiare. Poi, in tono tranquillo e senza alzare la voce, aggiungi che secondo te mettersi i calzoncini corti eccetera non è da sgualdrina (mi raccomando, niente termini volgari... non adeguarti alla loro bassezza!), e che ci sono ragazzine anche più giovani di te che si prostituiscono per una ricarica al cellulare.Dopodichè concludi dicendo che insultare una figlia a quel modo è da chiamare i servizi sociali. E ricorda che non sei obbligata ad amarli.
gli elementi sono troppo pochi per poter valutare l'operato dei tuoi genitori.
non conosciamo il tuo passato, che hai fatto per portarli a questo punto. e non conosciamo nemmeno loro.
topo
chiedi che cosa a fatto per portarli a quel punto? perchè naturalmente dare della TROIA alla propria figlia è normale?
rispondi è un metodo educativo valido?
è vero ci sono pochi elementi ma insultare i figli non va mai bene i genitori dovrebbero educare non denigrare!
@Anonimo alle 14:16 del 01-07-2013
Ti quoto completamente. Un figlio si critica si giudica si punisce ma mai e poi mai si insulta.
Insultarlo è come insultare se stessi.
Ma non per questo si deve poi essere morbidi, se serve inplacabili e duri, ma con tatto e amore
Tua madre = menopausa. Ci scommetto un trilione.
Tuo padre = uno stronzo di altri tempi, maschilista e educato male
Tu= adolescente.
Il punto é: il tuoi genitori sono adulti e sono responsabili delle loro azioni, tu sei una bambina ancora...quindi giustifico e capisco te ma non loro.
Coraggio. Prima o poi finisce.
secondo me non gli hanno dato della troia e ha gonfiato un po' la cosa.... stiamo parlando di un'adolescente in piena tempesta ormonale
Hai 14 anni. Purtroppo, o per fortuna è una malattia che passerà. I tuoi genitori, come tutti i genitori, sono cresciuti in un periodo nel quale fb non esisteva. Loro non capiscono te e tu non capisci loro. Loro cercano di educare te con gli strumenti culturali di cui dispongono e tu devi cercare di fare altrettanto. Cerca di mantenere la calma. Crescere è un lavoro impegnativo.
quindi
il fatto di avere 14 invalida del tutto quel che dice? quindi non merita fiducia?
perchè dal tuo punto di vista lei è comunque una bugiarda.
comunque ancora non hai risposto, daresti della troia a tua figlia? cos'è ti mancano le parole o stai preparando l'attrezzatura per arrampicarti sugli specchi?
Ma in che pianeta vivete?
Sempre a dar ragione ai genitori a prescindere. SaveMe potrebbe essere una bugiarda o un'esagerata, ma potrebbe anche non esserlo. Se non lo sapete, vi comunico che gli esponenti di questa razza schifosa che risponde al nome di "esseri umani", nella maggior parte dei casi fa figli solo per convenienza, ignoranza o egoismo. E non solo: c'è chi fa figli (o se non può ne adotta), solo esclusivamente per maltrattarli o comandarli a bacchetta o anche solo per tenere legato a sè il proprio uomo/donna. SVEGLIA!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non ti farà stare meglio
ma quello che provi è normale, il caos che senti dentro, la contraddizione delle tue emozioni, in non saper dare voce ai tuoi pensieri, passerà te lo prometto, proprio come una farfalla sei chiusa in un bozzolo, ti senti stretta, soffocata, indaguata, ma ben presto spiegherai le ali. Impiega questo tempo per lavorare su te stessa, conoscerti, amarti con i tuoi tanti pregi e tanti difetti. Se vuoi URLARE allora urla, se vuoi paingere piangi le negatività non tenerle dentro mai, fanno male alla tua anima, inquinano al mente il cuore.
Quello che NON VA, sono i tuoi genitori che ti denigrano con epiteti che se altamente offensivi per una donna adulta figuriamoci per una bambina che sta percorrendo la strada per diventarlo, ti ammazzano l'autostima e faranno di te un insicura, non permetterlo, un paio di short e un filo di matita non ti fanno essere troia, le troie sono altre. E' fondamentale che tu lo capisca, io sono tanto più grande di te, ho più del doppio dei tuoi anni, quindi ti chiedo uno sforzo, che dovrai fare per il tuo bene, tira fuori la voce, digli quanto siano esagerati a dirti quelle cose, fare i genitori è difficilissimo, ma questo non li giustifica stanno sbagliando non è degradandoti che risolveranno i problema, parlaci con calma, dimostra loro che nonostante i tuoi 14 anni puoi essere molto più costruttiva di loro.
ti abbraccio.
ps: la musica è balsamo per l'anima, non smettere mai di farlo.