Lun

17

Giu

2013

I miei genitori mi odiano...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ciao a tutti ragazzi.. Dunque io sono giovane, vivo coi miei genitori, anche se in questi giorni non riesco più a capire cos'hanno... Sono appena uscita da una tonsillite (con tanto di febbre a 40) e non sono neanche andata all'ospedale.... Ora che ce l'ha mio fratello ed è in ospedale perché ovviamente lui è più importante di me i miei sono diventati cattivissimi con me... Ieri mi sono lamentata che c'era troppo buio in casa e si sono arrabbiati così tanto che mi han proibito di uscire! Poi ieri sera, si parlava di piscina... I miei inizialmente volevano riempirla con l'autocisterna, poi han deciso di riempirla con la canna del giardino.... Beh non so come ha fatto ma mia madre invece di capire "paghi la stessa quantità, sia autocisterna sia dalla canna" ha capito "tanto i soldi ce li hai" e ovviamente è sbiellata con me dicendo che non mi sarei più mossa di casa, che non sarei più andata a cavallo, che l'anno prossimo devo esser promossa senza debiti e via dicendo... Diciamo che ci sto abbastanza male perché comunque sono i miei genitori e io gli voglio bene, però quando mi trattan male così io veramente non ce la faccio più....

2 commenti

Il tuo racconto mi ha fatto tornare alla mente un ragazzo che ho conosciuto alcuni anni fa (era circa il 1995). Questo ragazzo viveva in un modo piuttosto spartano, andava sempre in giro in bici perché i suoi non potevano permettersi l'acquisto di un motorino. Un giorno mi chiese di aiutarlo a compilare i moduli per iscriversi al primo anno di università e venne a casa con tutti i documenti, compresa la dichiarazione dei redditi del babbo. Quel giorno ebbe una rivelazione: suo padre aveva un reddito superiore ai 100.000.000. Guardava e riguardava il CUD, contava e ricontava gli zeri. Nulla da fare erano proprio 100.000.000. Penso che tua madre abbia sentito quello che gli ha suggerito la cattiva coscienza.

A proposito del fratello devi accettare il fatto che per i tuoi genitori tu sei la figlia forte e lui il figlio debole. Siccome tu sei la figlia forte non ti puoi lamentare. Questo alla fine ti farà crescere più autonoma e sarà meglio così. Per il resto mantieni il profilo basso e e occupati delle tue cose. Cosa te ne importa del modo in cui riempiono la piscina?

Avatar di AxelAxel alle 19:21 del 17-06-2013

Io credo che i suoi genitori facciano semplicemente delle "differenze", non sarebbe la prima volta che accade, mentre altri riescono a non farlo notare i genitori questa ragazza molto semplicemente non sanno o non riescono a nasconderlo, quindi l'unica cosa che mi viene da dire a riguardo e di non colpevolizzarti troppo per un qualcosa di cui tu non hai nessuna colpa e cerca di diventare forte e indipendente nonostante tutto

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 19:46 del 17-06-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti