Sab
15
Giu
2013
Che brutto essere una donna!
Tralasciamo le solite cose che le donne son belle perchè sensibili, hanno una grande forza dentro, se non ci fosse la donna....
Basta basta. Qui parlo di una cosa che mi capita troppo spesso. Io sono una ragazza e cerco sempre di evitare i soliti tipici comportamenti da donna che la rendono un clichè - isterica, lunatica evvia...-. Curo il mio aspetto ma fino a un certo punto, senza troppe creme e cremine e senza estetiste, non ho comportamenti tipici femminili, perchè prima di esser donna sono una persona e se mi va di grattarmi l' ascella (esempio) lo faccio (..mi sa che non ho fatto proprio un esempio azzeccato. Vabbè).
La cosa brutta sovviene quando... LA MIA PAROLA VALE MENO DI UN UOMO! Benchè abbia già dimostrato di saper ragionare e non essere stupida, quanto male ci resto a capire (si capire, perchè all' inizio non me ne rendevo conto, mi pareva davvero troppo...strano?stupido?...banale?)..a capire che se io e un ragazzo diciamo la stessa cosa il ragazzo sarà sempre e comunque valutato per prima!
Il 'ma tu sei donna non puoi capire', se mi sfogo è 'tipico delle donne'. Ma basta!! Ma sono una persona cazzo! Forse ragiono troppo come un uomo e questo confonde le persone! Non me ne frega un cazzo!!
Ci si stupisce delle condizioni delle donne in Africa e in Arabia (loro dicono di portare rispetto a loro PROPRIO così, ma bisogna vedere poi...lo dico perchè lavorando in un bar ne ho sentiti fin troppi di certi stranieri che la pensano tutti così!). Dicevo: ci si tupisce di loro ma sotto sotto la mancanza di rispetto la subiamo ogni giorno!!
Non sono una femminista del cazzo che si sfoga solo perchè non fa sesso. Ma mi fa star MALE sentirmi trattata così solo perchè ho una vagina e sue tette! E si, probabilmente un cervello di merda che pensa di più alle emozioni anche quando non ce n' è bisogno.
MMMMHHHH!!!!
7 commenti
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Quanto viene tenuta in considerazione la tua opinione dipende da te e dalle persone che frequenti. O in te o in loro qualcosa non va.
Credo che il tuo sia un caso particolare e specifico, ad oggi ho assistito SOLO ed UNICAMENTE al caso contrario (ho un pene -> qualsiasi cosa io dica è per forza un'idiozia).
Axel, se le persone che si frequentano sono dei misogini del cazzo, il valore dell'opinione non dipende più da lei. Comunque è vero che non dipende dal fatto che sei donna in sè. Sono loro che hanno il cervello storto. È capitato anche a me di ritrovarmi con un imbecille che ha ignorato un mio suggerimento unicamente perché sono donna. Gli stava sfuggendo una parola, gliel'ho suggerita e mi ha detto che non era quella. Tre secondi dopo gliel'ha suggerita un uomo e lui si è illuminato come un luna park. E il peggio è stato dover stare zitta, senza poterlo mandare a fanculo. Ci penso sempre a posteriori che certe cose vanno fatte, senza esitazioni. Anche se eravamo in un contesto lavorativo, se avessi detto a quel gran figlio di vacca quello che pensavo di lui e del suo maschilismo/razzismo (lui uomo pugliese, io donna veneta), non avrei rischiato il lavoro, perché non c'erano gli estremi per licenziarmi, senza contare che avevamo titolari diversi. Non fate come me, non sprecate occasioni d'oro!!!
Certe persone se puoi eviti di frequentarle, altrimenti le ignori. Quando non trovano le parole o non sanno qualcosa che tu sai ti diverti a vederle annaspare. Perchè pensi di doverle aiutare?
Perché è stato da questo epispdio che ho capito la sua idiozia.
Hai pagato un prezzo modesto per avere un'informazione di grande valore. Un affare!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma in che occasione?
cmq sn d'accordo con te, siamo persone :)