Gio
30
Mag
2013
ma la vuoi piantare??
E l'Italia fa schifo, gli italiani fanno schifo, e il nord fa pena, e i veneti sono antipatici...
Cocca, pensala come ti pare, ma lascia che ti risponda: sei brasiliana di nascita, e tua madre è venuta qui perché innamorata del tuo patrigno. Che è italiano quanto me. E che tu adori e chiami "papà". E sia tu, che tua madre siete cittadine italiane. Quindi forse gli italiani non sono così male, sbaglio? Ora, ovviamente dirai che tu brasiliana sei e brasiliana resti. Va beh.
Poi. Parliamo del fatto che il nord fa pena. Il nord è quello che ha dato lavoro ai tuoi. Un po' di gratitudine. E comunque, solo perché al sud sono più cordiali, non vuol dire che siano per forza migliori. Conosco gente del sud che era tutta sorrisi e dolcezze e allegria... e allegramente mi hanno inchiappettato! Però, ehi!, sono allegri! Dai, allora facciamoci inchiappettare in allegria!
Con questo non voglio dire che al sud sono tutti così, anzi, ne conosco tanti che sono persone squisite! Come conosco persone di merda e persone squisite anche dalle mie parti.
E poi! Cazzo ti lamenti che in Veneto siamo antipatici???? Abiti in Trentino!!!
Ultima cosa: molli una diatriba contro tutto il nordest perché un singolo bar non ha fatto i cicchetti come li volevi tu??? Ma fatti curare!!!
9 commenti
sta ragazza soffrirà parecchio, gli ingrati e i disadattati nn vivranno mai bene
sinceramente detesto chi spunta nel piatto in cui magia se stava tanto bene in brasile che ci ritornasse...
A parte questo, se c'è una cosa che odio con tutta me stessa è chi se la prende con le categorie a prescindere. Ok, in Italia siamo presi con le bombe e se inoculassero un virus letale nei politici italiani credo che nessuno piangerebbe, a parte le escort, ma da qui a dire che l'Italia fa schifo ne corre!
Stessa cosa discorso veneti, che è una questione che mi sta non poco sul ca22o, essendo veneta (tralasciando le origino austro-friulane): Sì, in Veneto siamo distaccati, magari un po' freddi. Ma da qui a definirci tutti stronzi c'è un abisso! E invece non solo devo incassare il colpo, ma devo anche stare zitta perché sennò offendo qualcuno perché dico che neanche i meridionali e gli stranieri sono santi, e sono troppo beneducata (leggasi idiota) per fregarmene del fatto che poi direbbero "ecco, vedi? Sei come tutti i veneti!"... baf, ma che parlo a fare???
io sn "interracial", ho origini siciliane per metà e per l'altra metà lombardo-friulane, vivo in piemone e studio a Milano quindi posso dire con certezza che ogni regione c'ha le sue beghe, alla freddura dei veneti aggiungo la stronzaggine dei piemontesi, lo snobbismo dei milanesi (è innegabile con tutto il bene che voglio alla mia Milano) alla terronaggine dei siciliani (nel bene e nel male eh!) persone semplici, simpatiche, ma a volte troppo esagerate ;), e anche il friuli è bello popolato da gente particolare, che devo ancora riuscire a definire...quindi nn è questioni di regioni, è questione che sta qua si sarebbe lamentata anche del suo brasile....le persone ingrate lo sono sempre, mica cambiano! cazzi suoi :)
Cris
proprio ieri,tornando a casa,sul tram ho trovato una coppia di trevigiani con cui ho chiacchierato piacevolmente durante il tragitto.Io sono romana ma ho parecchi amici veneti e pure siciliani,abruzzesi,umbri,ecc ecc,e per me non ha mai fatto la differenza.Io sono molto più razzista:una persona mi piace oppure no ;)
ma
infatti non dipende dal nord, sud, est o ovest (xD) ma dalla persona in se.
Persone cattive o stronxe ci sono ovunque così come ci sono quelle brave.
sminuisci gl ialtri che fa bene a te
eh si ora i veneti diventano meno antipatici se dimostriamo che la brasiliana qui e la brasiliana la.. io dico che all'estero se incontravo un italiano ed era veneto o peggio di treviso gli stavo alla larga, voi fate quello che volete
Trentino
Ah Ah Ah...beh torna a casa Brasiliana... Però che i Veneti siano antipatici hai ragione!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la merda c'e' dappertutto, dovunque tu vai... anche in brasile scommetto che ne sono pieni!!!