Lun
20
Mag
2013
Amo l'arte, non il diritto!
odio la facoltà che frequento (giurisprudenza), non mi piace, non mi interessa, e non la capisco! studio a memoria e dopo avere dato l'esame resetto tutto immediatamente... faccio sta cavolo di università per compiacere i miei, che sono fissati! l'anno scorso ho provato a cambiare facoltà ma loro si sono opposti, da allora ho trascorso un periodo di merda: non mi parlavano più, mi ignoravano e mi facevano pesare la qualsiasi... cosicché, per avere la pace in famiglia, ho deciso di riprendere a studiare! ma non sono felice affatto. loro lo sanno ma non gli importa! loro si preoccupano di farmi dare ripetizioni private se non capisco qualcosa, ma di cambiare facoltà non se ne parla, soprattutto se si parla di iscriversi all'accademia di belle arti! a me piace disegnare, la storia dell'arte, mi piacerebbe insegnare! ma per loro è una strada che non spunta e poi l'accademia non è prestigiosa per cui non se ne parla! Ma un' alternativa all'accademia non c'è? qualcosa di più prestigioso? Consigliatemi, vi prego!
4 commenti
mah, io più che paragonare il prestigio di una facoltà con un'altra, cercherei di trovare il modo per far capire ai tuoi genitori che HAI IL DIRITTO di decidere della tua vita. Forse non conoscono il mondo dell'arte per questo non lo "apprezzano". cerca un po' di avvicinarli a ciò che ti piace senza forzare la mano.
Scusa ma la giurisprudenza che dice in merito ai diritti di un maggiorenne?
invece lo conoscono abbastanza bene, mio padre è un architetto e insegnante di materie artistiche e proprio perché lo conosce sa che c'è ben poco in giro! per questo non vuole che io cambi facoltà!
Bravissima Lazarevo :-) non è giusto che non rispettino i tuoi sentimenti..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

che tristezza...
che genitori... no comment