Sab

04

Mag

2013

Detesto mio padre

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Non ce la faccio più a vivere con una persona del genere. Ok, esistono padri molto peggiori, ma sono pronta a scommettere che nessuno riuscirebbe a sopportare una persona del genere! Non fa altro che lamentarsi, borbottare e sbuffare in modo decisamente fastidioso.. Si alza alle 5 e mezza del mattino (a volte capita anche alle 5 o alle 4 e mezza!) e si mette a far casino parlando da solo (oltretutto a lavoro ci va alle 7 e rimane un sacco di tempo in cucina a non far niente.. non ho ancora capito perchè si alza a quell'ora!) ed è capace di svegliarmi a quell'ora per accusarmi e dirmi che gli butto le cose (che quasi sempre è stato lui a perdere!). Mi rinfaccia ogni acquisto che faccio, la corrente, lo scaldino, il phon, la piastra, le luci tuttooo, però a mio fratellino gli da sempre soldi da mettere nel salvadanaio (premetto che mio fratellino ha 7 anni e non se ne fa un cazzoooo dei soldi conservati, anche perchè non li usano mai per lui ma li lasciano li.. a me invece servirebbero soldi per comprarmi roba primaverile, mutande e reggiseni, senza contare che quest'estate compio 18 anni e devo farmi la patente!). E' un maschilista di merda. Vorrebbe che io e mia madre fossimo delle schiavette; mio fratellino è il figlio preferito perchè è maschio. Non posso andare a dormire dal mio ragazzo (anche se mia madre sarebbe favorevole) a suo dire "fin quando mi sposo", e se gli chiedo un perchè questo non esiste. E' un ignorante di merda e non sa nemmeno parlare in italiano, ma si crede chissà chi. Tratta mia madre come uno straccio, e detesto pure mia madre che è stupida più di lui e si fa sottomettere. Lo odio perchè quando ero piccola mi picchiava e mi diceva cose orribili che non gli sarebbe dovuto passare neanche per l'anticamera del cervello di dire a una bambina. Lo odio perchè non si prende le sue responsabilità per quanto riguarda mio fratellino, non si è padri solo perchè uno spermatozoo ha fecondato un ovulo.. e le poche volte in cui gli capita di doverlo guardare (mia zia gli fa da babysitter, i miei lavorano entrambi e io vado a scuola) lo scarica a me (incurante del fatto che io magari debba studiare o fare altro, non mi avvisa nemmeno in tempo) dicendo "hai voluto il fratellino, ora è tuo dovere anche guardarlo" (io ho voluto un fratellino??? Dire proprio di no, anzi.. io in realtà stavo benissimo figlia unica.. poi ovviamente DI CONSEGUENZA gli ho voluto bene.. ma è TUO FIGLIO, mica il mio!). Lo odio perchè a 48 anni è un cocco di mamma, e ogni volta che litighiamo corre a ridirlo a mia nonna (che abita dotto casa nostra >.<). Lo odio perchè vuole convincere mia madre a smettere di lavorare (ma se i soldi non bastano nemmeno così, cosa vorresti fare?). Ora è in cucina coricato che sicuramente aspetta che io ovviamente prepari il pranzo, ma non ne ho la minima voglia.

10 commenti

veleno per topi?

si scioglie bene nella zuppa... 

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:34 del 04-05-2013

Ma topogigio ma che consigli gli dai? ma non ti vergogni? lo sanno tutti che è meglio la sana spinta giù per le scale!!!!! hihihihihi

Avatar di AngelAngel alle 23:29 del 04-05-2013
Scusa ma...

post come questi mi fanno capire come sono fortunata ad aver avuto un padre presente, che fa la sua parte nei mestieri di casa, per niente maschilista e anche un po' giocoso nei confronti miei e di mia sorella. Porta pazienza, e quando sarà il momento prima di andartene, digli tutto e soprattutto, fai in modo che tuo fratello non cresca con la sua mentalità, parlagli e cerca di influenzarlo in meglio. Auguri!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:33 del 04-05-2013

Be anche semplicemente il phon nella vasca mentre fa il bagno. Tuo padre ha il vizio di asciugarsi i capelli mentre fa il bagno....hi hi hi

Avatar di NervosismoNervosismo alle 10:02 del 05-05-2013

situazioni come al tua non sono risolvibili, tuo padre è un mentecatto e lo dici tu stessa.

non ti farà mai prendere la patente.

per risolvere nell'immediato il problema "mutande" potresti trafugare a tua nonna quache gioiello (così impara a dar retta al coglione del figlio che a 48 anni ancora corre dalla mammina!) è vecchia e non se ne accorgerà!

e cerca di non far crescere tuo fratello come un viziato del cavolo che va servito solo perchè ha il pistolino tra le gambe! 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 10:23 del 05-05-2013
ahahahahahahahah

Dai, almeno mi avete strappato un sorriso :) però a volte lo farei davvero, e non scherzo.. Non sapete l'ultima novità di ieri.. Si è sclerato che non dovevo tardare (era sabato!!!). Mi mette limiti sempre peggiori, più mi comporto bene e più si comporta male.. Ieri ne ho parlato anche con mia madre e ho decisamente sbottato, dicendo che abbiamo preso degli accordi e che il sabato sanno benissimo che tardo e non devono rompermi, e si sono stati zitti per fortuna. Poi ieri sera quando non c'ero se l'è presa con mia madre perchè "manda troppi SMS" e non ha cenato o.O. Poi fa sempre la vittima che sta male e si aspetta che io faccia chissà che cosa per lui quando sarà vecchio, ma lui per me non ha mai fatto niente (ok, lavora e mi ha mantenuta per 17 anni.. ma mi ha fatto fare una vita di merda a 17 anni (quasi 18 se proprio vogliamo precisare). Dice che potrò fare quello che voglio "quando mi sposo".. a parte che chi l'ha detto che mi sposo? E poi anche se lo faccio non farà di certo così presto.. e poi posso fare la ragazzina ora che ho l'età GIUSTA, non è che posso andare a ballare a 40 anni, nemmeno tardare così la notte.. E poi c'è un altro problema.. Il mio ragazzo ha la sclerosi multipla da 7/8 anni, e anche se per il momento è stabile e non ha particolari problemi più tardi non si sa.. E non posso continuare a dare retta a lui, io devo farmi certe esperienze con lui ora che sta bene! Non so più cosa fare :'(

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:31 del 05-05-2013
No no, la patente già me la prenderò..

mi sono ricordata che per quella ho dei soldi conservati in banca, e poi per fortuna mia madre almeno per questo si è imposta e l'ha convinto del fatto che mi servirà per forza.. Non potrò mai andare all'università per colpa loro, sono dei grandissimi falsi quando mi dicono di andarci.. perchè mi rinfacciano tutte le spese.. E poi non posso stare anni anni qui.. dopo che finisco le superiori avevo intenzione di fare qualche corso (faccio il turistico) e cercare qualche lavoro per cui non è richiesto il diploma.. anche se misero.. e andarmene da qua, anche se vado a vivere in un monolocale!! Per quanto riguarda i corsi di lingue avrei intenzione di cercarmi un lavoretto part-time giusto per pagarmi in parte gli esami (se andassi all'università so già che non ce la farei a lavorare allo stesso tempo, e sprecherei solo tempo e soldi)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:36 del 05-05-2013
Mio fratello sta già diventando un viziato del cavolo..

e mi da un fastidio tremendo, anche se lui alla fine non ha colpe. Nonostante mio padre lo vizi da fare schifo però mio fratellino continua comunque ad essere più attaccato a me e a mia madre.. anche perchè mio padre nonostante lo vizi non sta a giocare con lui, non passa del tempo solo con lui.. Oltrettutto lo deride solo perchè, nonostante vada a calcio, non è molto bravo giocando.. poi certo che a lui passa la voglia di allenarsi con mio padre! Inoltre maltratta (anche se non è mai arrivato alle mani) mia madre davanti a lui e questo lo fa stare molto male, poverino.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:40 del 05-05-2013
quando dovrò cercarmi una casa..

credo che la cercherò in un paese vicino al mio in cui ho praticamente tutte le mie amicizie (tanto anche se è a 10 minuti di distanza mio padre è talmente pigro e tirchio che non ci va mai comunque), se no, se non trovassi un lavoro qua vicino (cosa molto probabile) non sarà un problema spostarmi. Odio anche i miei parenti paterni.. mia nonna che lo protegge sempre e crede a tutto ciò che le dice.. che si permette di rimproverare mia madre per una cosa che aveva condiviso su FB perchè faceva intuire che non era felice (premetto che mia nonna non è iscritta a FB, ma abbiamo già una mezza idea su chi abbia potuto dirglielo).. Mio zio è uguale a lui e mia zia, anche se un po' mi dispiace dirlo, è una grandissima idiota che si fa sottomettere e segue alla lettera tutti i divieti e tutto ciò che le dicono i genitori.. Ha paura di tutto ed è una completa incapace.. Ha paura di tutto.. Ha fatto la patente e non guida.. Ha un diploma al pedagogico che non la porta da nessuna parte.. e anche come babysitter per mio fratellino non è per niente adatta, sa urlare e basta, mio fratellino non si può nemmeno muovere quando è lì perchè per loro tutto è pericoloso e infatti mi rimproverano perchè quando è con me "lo lascio fare troppo e non lo controllo abbastanza" (per loro questo "troppo" significa lasciarlo correre un po' e lasciarlo giocare in santa pace, o lasciargli fare chiasso.. Ma Cristo, è un bambino! Poi a 7 anni, insomma è grandetto, e ho notato che sta imparando ad autocontrollarsi, invece loro lo trattano ancora come quando aveva 2 anni!).

Anonimo delle 23:33 sei davvero fortunata.. mio padre col cavolo che fa qualcosa in casa.. eppure lavora anche mia madre mattina e sera!

scusate il romanzo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:52 del 05-05-2013

Nessun romanzo, se scrivi e ti sfoghi poi stai meglio.

Un abbraccione 

Avatar di NervosismoNervosismo alle 20:49 del 05-05-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti