Mar
23
Apr
2013
Mia mamma è una zozzona assurda
E' da quando quel fottuto pc è arrivato in questa casa che quella donna non fa più una BENEMERITA mazza.
La cucina è uno schifo, in 2 anni ci ho trovato patate ricoperte di muffa, vermi nelle ciotole, mosche e mosconi nel sacco della monnezza e nelle ciotole in giro, di tutto e di più nel lavandino. Il fornello è ricoperto da una crosta di sporco bruciato che è più dura della roccia. Il frigor era pieno di roba ammuffita. Il pavimento è costantemente zozzo e appiccicoso. Il bagno è sempre pieno di rutto carte e cartaccie. La vasca è sempre piena di stracci da lavare, pentole e roba puzzolente. Recentemente ha anche preso l'abitudine di non tirare l'acqua quando la fa... Fa la lavatrice e lascia i panni a marcire, umidi, nella lavatrice.
Ma perchè? Prima era pure una donna fantastica, la madre delle madri. THE BEST MOTHER, era interessante, intelligente, reattiva. E' sempre stata un pò pigra ma nessuno è perfetto..e non era un problema.
Ora è una lagna, una piaga, una noia. Non posso vedere, mi fa schifo. Non pulisce mai nulla e se lo fa pare che bisogna lodarla. Si lamenta continuamente che le fa male qualcosa, e alla risposta "Vai dal dottore" lei ti obietta che sà già cosa ha, e che non può farci nulla. Male incurabile. L'ha detto google... visto che ormai ogni cosa che legge da google la trasforma in Laureata in quella materia. I gatti perdono pelo e si ammalano? GOOGLE! Ma portala almeno 1 volta dal veterinario. No, piuttosto che alzare il suo molliccio deretano da quella sedia puzzolente stà lì a giocare alla veterinaria. Ormai ogni cosa che legge da internet le fa ottenere auomaicamente la laurea, e si vanta pure di quello che scopre ad alta voce in maniera spopositata appena ha occasione di mostrare le sue conoscienze
E chi pulisce in giro? IO naturalmente. E mi becco anche dei sonori insulti perchè sono una "stronza", sembro mia nonna (nonchè la sua cara madre ormai defunta) che le rompo i c*****i e non sò farmi i fatti miei. Mi fa schifo vivere qui e pagherei oro per avere un monolocale mio, dove non ci sono gatti che vomitano e defecano come bestie.
Non ne posso più di vederla SEMPRE al pc a giocare a quegli stupidi giochetti, ormai quando parla racconta solo di "EffeBì" dei suoi amici e dei gruppi.
E infine, se le fai notare qualsiasi cosa lei si mette sulla difensiva "Ho fatto le cose in casa per vent'anni e oltre, perchè li fai tu ogni tanto ti devi lamentare e fare questioni". Dovrebbe avere una figlia normale... di quelle che escono tutto il santo giorno e si fanno lavare le mutande dalla mammina. Che non sanno metterein padella due uova e non vogliono sporcarsi le manine.
Poi vediamo...!
4 commenti
e sabotarle il pc no, eh? ci vuole veramente poco per fare un bel danno...
Ma non è che abbia fatto un esaurimento nervoso? A volte succede, se ha avuto questo cambio improvviso di personalità, non è detto che la causa principale sia il computer. Magari c'era qualcosa che le rodeva dentro e quando è arrivato il pc ha visto una via di fuga. Con questo non giustifico il suo comportamento, credo che in quanto madre una sia tenuta a riconoscere certi segnali e ad averne cura almeno per amore dei figli, però forse vista da questo lato puoi calmare la tua giustissima rabbia e tentare di farla aiutare. Suppongo che tua madre sia almeno separata, giusto? Altrimenti, tuo padre cosa dice?
Credo che sabotare il pc possa essere solo una soluzione temporanea...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao. Non credo che il problema di tua madre sia il PC, probabilmente ha un pò di esaurimento. Certamente dovrebbe farsi curare ma non puoi mandarla di forza. Ma, dimmi un pò, quanti anni ha? E tu quanti anni hai?