Mer
17
Apr
2013
La mia prof
salve a tutti scrivo su questo blog per cercare di risolvere una situazione molto spiacevole per me.A settembre ho scoperto che 4 individui della mia classe avevano creato un gruppo contro di me prendendomi in giro riguardo i bei voti che ricevo a scuola. La cosa mi ha fortemente ferita e siccome non ho ricevuto un forte appoggio dai miei genitori ho deciso di sfogarmi con la mia prof di italiano che mi sembrava una persona in gamba. Le cose all'inizio andavano bene mi ha anche scritto una lettera dove mi diceva di andare avanti etc ma poi in questi giorni le cose sono cambiate spesso mi risponde male,ad un compito ho preso 8 e mezzo e mi ha brontolato perchè non avevo preso abbastanza, non mi ascolta e io questa cosa non la accetto perchè non tollero che qualcuno mi dica che sono stata una delusione ad un tema a cui ho preso 8 lasciando stare il fatto che sono stata l'unica a farlo come compito.per favore aiutatemi a capire cosa è successo prima perlavamo scherzavamo ora le cose sono cambiate e questo mi fa male
3 commenti
la penso anch'io come cris, in fondo non è professionalmente etico che ci sia un rapporto d'amicizia tra alunni e insegnanti. sarebbe stato diverso se lei si fosse comportata così con tutti gli studenti. e poi fa un favore anche a te, così non ti ingiuriano di più.
Secondo me...
la situazione è questa: alcuni tuoi compagni si sono coalizzati contro di te, probabilmente, anche a causa del fatto che sei una brava ragazza, vai bene a scuola, etc etc. In altre parole sei l'allieva che tutti i professori vorrebbero avere. Bene, e tu cosa vai a fare? Cerchi come alleata l'insegnate di italiano! Brava!! Ma non ti rendi conto che così facendo eviti il confronto con i tuoi coetanei e ti appoggi ad un adulto?
Credo che la tua insegnante lo abbia capito e ti stia spingendo verso un confronto con la realtà evitando la fuga. Mia cara anonima, secondo me dovresti affrontare davvero la realtà confrontandoti con i tuoi compagni anche se ti sembrando degli imbecilli arroganti. Se sei intelligente, dimostralo!
(prendi queste osservazioni per quello che sono, dopotutto ho solo una visione parziale del tuo problema. Ah, e scusa se ho fatto quelche errore di ortografia o di punteggiatura ;) )
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

A parte che i tuoi compagni forse li puoi anche denunciare. Ma la tua prof deve essersi accorta che il vostro legame stava diventando un pochino troppo stretto. E se viene accusata di favoritismi, perde il lavoro.