Mar

02

Apr

2013

I miei genitori mi odiano

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Salve, sono una ragazzina di 16 anni.

E' difficile per me parlare di ciò che mi ha spinta a confessarmi, anche perchè me ne vergogno melto. Premetto che vengo da una famiglia tutta "casa e chiesa": i miei sono molto credenti e un po' bigotti, oltre che omofobi.

Mi hanno sempre detto che preferirebbero avere un figlio morto piuttosto che un figlio omosessuale, e casualemente io li ho delusi.

Sono sempre stata il "maschio mancato", la figlia che portava i capelli corti e giocava a calcio, quella che ascoltava il rock e odiava tutte le cose che piacevano alle altre bambine.

Già mio papà specialmente mi sridava, dicendo che le bambine si dovevano comportare bene, fare danza e non calcio e si è arrabbiato molto quando a 13 anni mi sono tagliata i capelli.

I ragazzi non mi hanno mai attratta, non in quel senso almeno. A 9 anni ho preso una cotta per la mia migliore amica, ma non ho osato dirlo ai miei per paura.

Ho avuto innumerevoli cotte, sempre e solo per ragazze, e a 14 anni mi sono resa conto che in me c'era qualcosa di sbagliato.

Un anno fa ho conosciuto la mia prima ragazza.

All'inizio eravamo solo amiche, poi dopo lei mi ha confessato di essere lesbica e ci siamo innamorate.

I miei pensavano che fossimo solo semplici amiche, ma mia mamma ha iniziato a sospettare, visto che non uscivo mai con ragazzi e non mi sono mai dimostrata attratta da loro.

Con Adriana non sono andata oltre al bacio. Lei è molto dolce con me e ha 3 anni più di me e non vuole forzarmi, ma poi mio fratello (che ha 12 anni) ha visto che la baciavo mentre eravamo in macchina.

Lui è rimasto scioccato, mi ha dato della schifosa lesbica e voleva dire tutto ai miei. Io allora ho deciso di parlare con loro prima hce lo potesse fare lui.

Gli ho confessato tutto: che non mi piacevano i ragazzi, che stavo con Adriana da quattro mesi e che ero lesbica, insomma.

Mio papà mi ha tirato uno schiaffo e mi ha detto che non sono normale, mentre mia mamma non mi ha più parlato.

E' da 4 mesi che non mi parlano più, non mi considerano e mi riempiono di insulti. Ho addirittura dovuto lasciare la mia ragazza per questa ragione, è ogni giorno che passa mi sento sbagliata, uno scherzo della natura.

Cos'ho che non va?

Adesso tutti mi odiano: mio fratello l'ha detto ai suoi amici e ai loro fratelli, che vanno al mio stesso liceo. La voce si è sparsa e mi ridono dietro, in più mia mamma e mio papà mi odiano e più di una volta ho sentito che si chiedevano a vicenda cosa avevano sbagliato ocn me.

Io voglio morire! 

11 commenti

Non hai sbagliato nulla. Semplicemente ti piacciono le donne. Non c'è niente che non va, in te. Diamo due spiegazioni al comportamento dei tuoi: a livello animico, devono imparare a superare i loro preconcetti e a volerti bene così come sei.

A livello più pratico è che, scusa se te lo dico, i tuoi sono teste di cazzo. Motivo puro e semplice. È solo difficile da accettare perché sono pur sempre i tuoi genitori.

Non stare lì ad autocommiserarti,  riprendi i contatti con la tua ragazza. Cerca fra i tuoi compagni chi non ti prende in giro e se a scuola hai la possibilità di parlare con una psicologa, sennò con un insegnante, fallo.

Avatar di CriseideCriseide alle 21:00 del 02-04-2013

Quoto e straquoto Criseide su tutta la linea. Non ho altro da aggiungere!

Avatar di ShazkaShazka alle 22:52 del 02-04-2013

Quoto anche io Criseide... ti posso raccontare l'esperienza di un mio amico che però ha fatto outing l'ultimo anno di scuola.

Ha passato le superiori con le prese per il sedere da parte di gente demente e terribilmente ignorante. Il fatto è che è più semplice colpire una persona quando è vulnerabile (quante "è").

Non dare questa soddisfazione a quei cretini...ritorna insieme alla tua compagna e affrontali a testa alta con il sorriso: tu hai trovato l'amore, loro no a quanto pare e c'è solo da compatirli.

Come dice Criseide cerca l'appoggio di persone tue amiche e vedrai che questo momento passerà in fretta :)

Per quanto riguarda i tuoi genitori, mi dispiace davvero. Hanno agito malissimo nei tuoi confronti...da' loro tempo per assimilare la cosa, magari in futuro capiranno che non c'è nulla di sbagliato in te e vedendoti felice si renderanno conto che è il tuo sorriso quello che è più importante. (questo è accaduto al mio amico)

Altrimenti, lasciali perdere... anche se fa terribilmente male, ma non vale la pena soffrire per l'egoismo altrui.

Spero per te che le cose migliorino presto :) 

Avatar di FenisFenis alle 23:20 del 02-04-2013

io non capirò mai, come si possa preferire un figlio magari drogato, assassino, ladro, violentatore a un figlio o figlia omosessuale...io davvero nn ci riesco

Ok lo shock, ma lo schiaffo...LO SCHIAFFOO????

e una mamma poi che nn parla cn la figlia??? UNA MAMMA????

cioè l'amore del genitore è qualcosa d sovrannaturale, dovrebbe andare oltre a tutto...invece vedo solo tanta ipocrisia, tutti a volere figli xfetti (i miei in primis) e a lamentarsi sempre...ma un rifiuto del genere...x me questi NON SONO VERI GENITORI!

Non ti scoraggiare, non sei sbagliata! Sarà dura nn lo nego, ma sn sicura che prima ti allontanerai da questo mondo di cacca qnd sarài più grande meglio sarà!

Avatar di nothingnothing alle 00:05 del 03-04-2013

ecco.... questo e' bigottismo allo stato puro!!!

Non sei tu che sei sbagliata... sono loro! 

Avatar di topogigiotopogigio alle 00:06 del 03-04-2013

Cara Anonima, sono daccordo con Crisalide. Purtroppo i tuoi genitri hanno dei preconcetti e dei limiti culturali che, specie al giorno d'oggi, sono davvero difficili da capire ma aimè esistono.

Tieni duro, non isolarti e cerca supporto all'esterno, sono certo che troverai chi può capirti e magari può aiutare i tuoi genitori a uscire dal buoi.

Avatar di diciamocelatuttadiciamocelatutta alle 10:00 del 03-04-2013

Quoto tutti ed in particolare Cesca e Criseide.

Non potrei aggiungere molto a quanto hanno detto gli altri utenti, senza essere ripetitiva.

Volevo solo dirti che essere se stessi non è una colpa. Tieni duro, noi ti siamo vicini!

Avatar di AuroraAurora alle 11:50 del 03-04-2013
UN AMICO

mi dispiace così tanto... Io sono gay e ho avuto la fortuna di avere dei genitori davvero davvero meravigliosi, il mio coming out è stato sereno.

Ma ne ho sentite così tante di queste storie... Così tante...

I tuoi genitori stanno passando una fase di accettazione, eh si perchè non c'è solo la tua fase di accettazione in quanto lesbica, ma anche la loro, in quanto "genitori di", so che sembra assurdo e cinico, ma è una fase che esiste. In quella fase il genitore è molto egoista e non capisce che invece di pensare al benessere del figlio, si preoccupa invece dei suoi timori.

Tu non hai deluso nessuno, avresti deluso te stessa in primis e gli altri se ti fossi nascosta dietro un rapporto eterosessuale, per te non naturale, come fanno ancora in tanti, in troppi, in questo paese.

Il sostegno della tua ragazza, a maggior ragione se è più grande di te, è fondamentale, sii forte di questo giovane amore e non abbandonarlo! 

Non sei sbagliata, non sei sola, ricordatelo sempre, là fuori ci sono tante tante tante persone, ragazze, ragazzi, mamme, papà, che hanno vissuto e vivono ancora oggi quello che stai vivendo tu.

Mi viene quasi da piangere a pensare quanto questa società di merda e questa religione facciano del male a chi nasce omosessuale, è come essere razzisti verso quelli nati con gli occhi azzurri. Lo hai scelto tu, di nascere con gli occhi azzurri?

E' la tua natura, seguila, sii te stessa, sempre, dai il tempo ai tuoi di capire, di comprendere, ci vorrà del tempo, a volte le cose si sistemano, a volte migliorano addirittura.

Fatti aiutare, non chiuderti in te stessa in mezzo al loro bigottismo, mi raccomando è fondamentale. Cerca un'associazione vicina a te, di dove sei, se posso? Conosco molte persone in Italia e qualcuno ti potrebbe aiutare, anche solo per parlare e per sfogarti.

Documentati anche su AGEDO, l'associazione italiana dei genitori degli omosessuali, ti spediscono a casa un DVD che si chiama "2 volte genitori" che racconta di tante famiglie che si sono riscoperte 2 volte dopo il coming out dei figli.

Ci sono tante strutture, mi raccomando, non chiuderti e non essere schiava di quel bigottismo e non cadere nell'ignoranza. Sii fiera di quello che sei, non hai sbagliato NULLA, cerca di vivere la tua vita, che è solo TUA, e nessuno ha il diritto di dirti chi devi amare!

Se hai bisogno io sono qui, non so se si possono lasciare indirizzi email, ma se posso aiutarti, lo faccio più che volentieri!

Coraggio, sei tanto tanto giovane, la tua strada è lunga e sicuramente andrà sempre meglio, fatti forza, e ricordati che non c'è nulla di sbagliato ad essere noi stessi!!!

Un abbraccione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:29 del 03-04-2013
Pensierino postumo per familiari omofobi

" Mammina, papino,grazie di avermi detto che mi preferivate morta piuttosto che lesbica, così adesso non dovrò più sopportarvi! E grazie anche a te, fratellino,per avermi aiutata a prendere la decisione! Grazie, magica Italia!"Un po' di sarcasmo al vetriolo non fa mai male, se proprio si deve uscire di scena, almeno lo si faccia con classe. Purtroppo in questo paese sottosviluppato è l'unico modo per liberarsi, gay o no gay, prima che siano loro a toglierti di mezzo. Auguri. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:35 del 09-04-2013

Ti capisco pensa che io Ho 20 anni convocò ho due figli e i miei mi odiano glia mi odiavano prima adesso odiano pure il mio convivente e i miei figli mia madre ama solo i miei fratelli e non gli basta tutto cosa mi ha fatto passare in 20 anni della mia vota ora vuole pure armi litigare con il mio compagno non so più che fare 😢😢😢😢

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:05 del 03-12-2015

Be lascia perdere i tuoi !!! Sei loro figlia ! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:58 del 10-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti