Sab

16

Mar

2013

porca *************Commercio on line

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho i nervi come una iena:ho ordinato da internet un microonde e mi è arrivato stamane..apro il pacco:vetro rotto in mille pezzi(sara' stato il corriere...)

Ora il servizio telefonico dell'azienda da cui ho comprato è chiuso.

Lunedi' chiamo ma ho letto( solo ora) le clausole e se non avevo assicurato la merce prima(non l'ho fatto)la ditta non mi rimborsa nulla.Che INCULATA!Sono furente e mi viene da piangere... 

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?HELP!!!!!!!!!!!!! 

4 commenti

dipende dal buon cuore del venditore

se non hai assicurato il pacco la responsabilità è tua perchè la merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente e questo non lo stabilisce il venditore ma la legge.

Se ricevi un pacco e lo vedi danneggiato o senti rumori strani o semplicemente se vuoi pararti il popò prima della firma devi scrivere "accettato con riserva di controllo" a volte le riserve generiche non valgono e va scritto "accettato con riserva di controllo per pacco danneggiato"

Tuttavia va detto che quasi tutti i venditori online fanno delle polizze assicurative integrative.

Normalmente il corriere rimborsa un euro al chilo per pacchi danneggiati ma con le polizze integrative arriva fino a 7 euro al chilo.

Va però dimostrato al corriere che il danneggiamento è causa loro e in questo caso non avendo tu firmato con riserva di controllo il corriere potrebbe sostenere che ti sia caduto a te e di conseguenza rotto.

Ahimè la legge non è dalla tua parte in questo caso ma spesso i venditori capiscono che chi compra non se ne intende di spedizioni e fanno il possibile per aiutarti.

 

Avatar di unduetreunduetre alle 16:41 del 16-03-2013
@unduetre

grazie davvero delle tue preziose spiegazioni.In effetti ho firmato la dicitura accettato con riserva di controllo,ma non l'ho controllato col corriere presente,bensi' ho aperto il pacco solo dopo che il corriere se ne era andato.

spero il mio venditore mi venga incontro,anche perchè la merce delicata era imballata solo nella sua confezione originale,senza un ulteriore cartone o involucro protettivo sopra.... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:54 del 16-03-2013
se hai firmato con riserva di controllo

e il tuo corriere ha un'assicurazione integrativa sei a cavallo ;)

 

per l'imballo tieni presente che l'imballo originale è più che sufficiente ed è studiato apposta per proteggere, se il tuo venditore avesse messo la scatola originale in una più grande sarebbe stato peggio. la colpa è dei corrieri che ti lascio immaginare come scaricano e spostano i pacchi nelle sedi logistiche. io stessa ho visto una volta i fattorini della BRT spostare i miei pacchi a calci, al che mi sono solo permessa di dire " a calcio giocaci con la palla quelli sono i miei pacchi, ho giusto un'incontro in settimana col direttore" è calato il silenzio e si sono messi tutti a spostare i pacchi con le mani... ma immagino che come ho girato le chiappe e me ne sono andata il gioco è ripreso!!

 

Avatar di unduetreunduetre alle 20:32 del 16-03-2013
grazie ancora unduetre

grazie ancora per la tua gentilezza..lunedi' vedro' come fare...ma penso che l'assicurazione oltre al corriere,potrebbe averla pure la ditta di e-commerce.

che coincidenza:proprio Bartolini è il corriere che mi ha recapitato il pacco.Cmq alla ditta di e-commerce contestero l'inadeguatezza del pacco percheè a fronte di 10 kili di forno a microonde con vetro sullo sportello,la parte piu delicata non era minimamente protetta.

grazie ancora,ciaooooo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:30 del 16-03-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti