Gio
28
Feb
2013
perchè sentirsi inferiori rispetto a quelli che fanno l'uni??
non so perchè ma quando sento parlare di università e di laureati mi vengono i brividiiiiii.. mi viene in mente la fisica, la chimica, numeri,libri..
anche io volevo fare l'uni o forse la farò il prossimo anno ma comunque non capisco perchè mi devo sentire di gran lunga inferiore a loro.. insomma le capacità le avrei anche io.. ma le vedo come delle persone intoccabili, sarà che mi ha 'sconvolta' la frase detta da mia cugina: IO PARLO SOLO CON PERSONE LAUREATE.. ma vai a cag*** te e la tua laurea presa a Roma con 110 e lode (presa con l'aiuto di CEPU)
12 commenti
io sono sempre stato convinto che l'inteliggenza di una persona non si dimostra tramite lauree o titoli accademici (e lo dice uno che comunque la laurea ce l'ha).
L'inteliggenza di una persona si dimostra co i comportamenti...e a tal proposito tua cugina è una vera cretina; non farti influenzare da lei, non ne vale proprio la pena.
Ahahahaha tanta stima Justine per la risposta alla classicista convinta!
ihihi ma che gentaglia conoscete???
ognuno fa quello che vuole e si sente, qsto razzismo io lo concepisco solo tra stesse facoltà di università diverse ;) hihihi scherzoo
uh quanti ne conosco di tipi che pensano l'università solo come status symbol e non come oppurtunità per costruirsi una vita diciamo migliore, anche se migliore è sempre soggettivo... guardali per quelli che sono: persone piene di insicurezza in realtà. in fondo una persona intelligente sa perfettammente che non è migliore degli altri!
io ho sentito pure
uno dire che "la sua laurea in economia, non poteva essere paragonata alla stessa laurea in economia presa a TorVergata, perchè lui aveva studiato alla Sapienza, chi è di Roma sa a cosa mi riferisco
e l'università dovrebbe aprire le menti...bha!
vbbè dai Justine, c sn casi limite di differene abissali nel giudizio di esami e lauree che sn molto diverse fra 2 facoltà uguali di atenei diversi....io lo capisco, ci sn facoltà d giurisprudenza qui a milano che fanno gli esami a CROCETTA...dai e dopo vuoi essere pari cn me che "solo esami orali, zero valore della lode, 3-4 al max alla laurea, fatica immensa x arrivare al massimo" della mia uni?
Di fatto io nn parlo di essere migliori, perchè ogni essere umano è diverso, ma si tratta di riconoscere che certe università sn meno complicate di altre da fare (e parlo della struttura e organizzazione e regole dell'ateneo nn delle singole facoltà) e che quindi mettere sullo stesso piano 2 persone che hanno fatto 2 facoltà identiche in università diverse (ORA nn so come sia Tor Vergata ma ci sn molti giuristi famosi che vi insegnano quindi nn credo sia male)un po' ruga x chi si è fatto il mazzo!
x ritornare in tema, l'intelligenza prescinde dall'università, chi pensa il contrario è davvero idiota, perchè l'ho visto sulla mia pelle che chi magari faceva cagare al liceo/scuola superiore può diventare bravissimo all'uni! oppure essere BRAVISSIMO NELLA VITA FUORI
Insomma alla fin fine la vita vera è qlla fuori, se ce la fai fuori hai battuto tutti noi :)
ecco appunto Cesca!
a tor vergata ci sono molti insegnati validi, quell'affermazione era tutta basata sul nome dell'università.
ahhhh ho capito...tipo la Bocconi...che pensano che il nome basti ma poi magari vengono superati da uno che ha fatto l'uni del piemonte orientale o la bicocca d Milano...allora si che sn scemi XD
era quello che intendevo
è da idioti fare paragoni!
guarda
faccio giurisprudenza,e posso dirti una cosa?trovo più senso nele parole di una persona che ha solo la terza media piuttosto che nelle parole dette da un qualsiasi ragazzo ,ragazza nella mia facoltà.Tipo l'altro giorno un tipo sosteneva che anche chi guadagna mille euro al mese doveva pagare le stesse tasse di uno che ne guadagna 10000????questo è solo la punta dell'iceberg delle cazzate che ho sentito là dentro
IO LAVORO CON UN GRUPPO DI INGEGNERI..NON DICO CHE CONCENTRATO DI STUPIDAGGINE, MESCHINITA', IMECILLITA' E BASSEZZA MORALE...HO SCOPERTO IL LORO!! HO SEMPRE STIMATO LE PERSONE LAUREATE...FINCHE' NON SONO CAPITATA CON STO GRUPPO DI DEFICENTI. LA MAGGIOR PARTE DI LORO NN SA SCRIVERE CORRETTAMENTE IN ITALIANO...METTONO LE H DOVE NON CI VANNO, NON LE METTONO DOVE ANDREBBERO, PER NON PARLARE POI DELLE DOPPIE. A PARTE CIO'.....MENTALMENTE ED UMANAMENTE VI ASSICURO CHE NN VALGONO UN EMERITO CAZZO DI NIENTE!! INGEGNERI DI STA MINCHIA!! PURTROPPO...SI FRENQUENTANTO SOLO FRA LORO I NERDS..ALIMENTANDO LA LORO GIA' INNATA CAPACITA' DI SENTIRSI DEGLI DEI..QUANDO NELLA REALTA'..SONO PEGGIO DELLE MERDE RACCOLTE PER STRADE..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

avere
una laurea o andare all'università non significa automaticamente essere intelligenti, anzi, i discorsi più alla cazzo, le ho sentite da gente laureata.
poi si è appurato che i alureati in determite displine si sentono "sto cazzo" e si permettono di guardarti dall'alto in basso e ritorno, come una certa tizia che mi disse che non concepiva (usò proprio questo termine) come una diplomata al professionale potesse andare all'università o comunque affrontare studi superiori, bèio gli chiesi se per formulare quella perla di saggezza avesse dovuto farsi forza dei suoi 5 anni di classico o era un'illuminazione che aveva avuto al momento.
tua cugina è una testa di cazzo, ma questo lo sai vero?
auguri per i tuoi studi e auguri pure se deciderai di non andare.