Sab
23
Feb
2013
odio mia madre!
sono un ragazzo e ho 15 anni, durante questi anni mia madre mi ha fatto sempre sentire un fallito; anche nello sport non mi ha mai dato un conforto anzi penalizzandomi e rimarcando a fondo i miei errori facendoli sembrare catastrofici. La odio più di ogni altra cosa anche perchè è una str.nza colossale!! di solita si comporta piuttosto bene ma appena presume sia successo qualcosa sfoga tutti i suoi pensieri negativi (cattivi è dire poco: ve lo giuro) disprezzandomi e facendomi disprezzare... non so più che fare per altro mio padre non mi appoggia anzi a differenza degli altri anni l'appoggia facendomi sentire veramente una nullità totale. penso che prima o poi si accorgeranno di quello che mi stanno provocando a livello mentale, non riesco più a ragionare e comportarmi normalmente come prima. fortunatamente ho mia sorella che mi appoggia ma non si è resa conto fin dove sono arrivati i miei genitori.
Ps: se non si accorgono credo subirò crisi di panico!
4 commenti
Non ti preoccupare
Devi pazientare ancora un altro po' e poi all'università potrai finalmente essere libero da ciò che ti stanno provocando.
Anche mia madre è così con mio fratello, ha provocato in lui ansia, rabbia, senso di inferiorità. In coseguenza di questo, mio fratello si è allontanato progressivamente da sport e associaizoni di cui faceva parte. Ho provato a parlare con lei, ma sembra proprio non comprendere.
Io sono all'uni, e mi rendo conto che vivere 24 h su 24 con una madre così non è stato assolutamente facile. Anche per me.
Dovrai tagliare il cordone ombelicale, ma ora è troppo presto. Ad ogni modo, ricordati che è un essere umano, ed è tua madre: ti ha cresciuto lei, anche se ha commesso sbagli. Per cui le devi rispetto.
In bocca al lupo!
alla tua età è normale essere in conflitto coi genitori di cui si pensano anche certe cose, ma se pensi che il loro atteggiamento possa portarti crisi di panico, ti consiglio di stare il più possibile fuori casa, esci con gli amici, non trascurare la scuola, anzi studia e poniti degli obiettivi. potrebbe aiutarti anche parlare di questa situazione con i tuoi amici, vedrai che non sei l'unico. parl con qualsiasi persona pensi ti possa aiutare e comprendere.
sei molto giovane
e questo è un periodo molto conflittuale sia con te stesso che con chi ti sta attorno.
Parli di tua madre e tuo padre come si comporta?
Anche mia mamma ha sempre avuto la tendenza a non incoraggiarmi (lo fa ancora).
Cerca intorno a te qualcuno che ti dia serenità e coraggio..tua sorella, un amico, cugino, zio etc.
In modo da sentirti compreso, piano piano tua madre si accorgerà.
Ma intando diglielo..dille: mamma mi piacerebbe ricevere un incoraggiamento da parte tua.
:-) in bocca al lupo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

parla con loro
in fondo sono sicuro che ti vogliono bene, ma non tutti i genitori capiscono subito i loro errori. fagli capire dove sbagliano.