Gio

03

Gen

2013

ma che diamine

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

cara mamma ,cara sorella,e anche caro papà dico ma che cazzo?!è possibile mai che la mia vita deve essere studio?con questo non voglio dire che devo essere un ragazzo ignorante senza arte ne parte ,però sapete che a me non piacciono gli abiti firmati,i cellulari ultima generazione,non spendo i soldi come se avessi i buchi in mezzo alle mani,ma una cosa amo,le arti marziali,le pratico da quando avevo 6 anni ora ne ho 22 e da quando ho cominciato l'università 3 anni fa mi state rompendo le palle,grazie a voi ho smesso di avere una vita sociale,grazie a voi devo dire addio ancora ua volta alle mie passioni,che credo che siano sane,invece no strano ma vero a casa mi portate regali che costano 200 euro,ma mi negate di praticare le arti marziali che costano assai meno,e il bello che ve ne venite con certe scuse da non crederci:e quella palestra è troppo lontana sprechi troppi soldi in benzina,e quell'altra no perchè chiede troppo (però mi fate i vestitoni da 300 euro che io a stento indosso,e quella volta che lo faccio è solo per apprezzare i soldi che avete speso),cioè io non lo so devo sperare di andarmene per avere il piacere di praticare l'unica mia vera passione?

Tags: cazzo, diamin

3 commenti

E' assurdo davvero, cavoli gli chiedi di fare una cosa sana per te e loro te la negano. Io fossi in te gliene parlerei con calma, se poi non vieni ancora ascoltato, m'incazzerei di brutto in fondo mica gli chiedi di drogarti, ma di praticare uno sport. A volte i genitori non comprendono le vere passioni dei figli, e fanno male a non assecondarle perché poi i figli diventano repressi. Oltretutto da quello che scrivi sei un figlio modello, cerca di far valere le tue ragioni sempre, te lo dice una che l'ha fatto troppo tardi e quanto ne ho sofferto.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 10:07 del 04-01-2013

L'unica cosa che si può consigliare a mio avviso è di parlare col cuore. Spiega in modo calmo e tranquillo le tue ragioni, non lasciare che la discussione si trasformi in lite, di loro che se dovesse continuare così ti spingerebbero a lasciare casa e trovarti un lavoro lontano da loro.

credo che questo li farebbe riflettere e ti concederebbero qualcosa in fondo ai 22 anni e immagino sappiano che tu in qualsiasi momento puoi andartene di casa.

se questo non dovesse funzionare rifletti molto bene sul da farsi e poi prendi le tue decisioni.

In bocca al lupo.

Avatar di happenshappens alle 00:50 del 05-01-2013

vendi i regali che ti fanno, e col ricavato ti ci paghi la benzina e la palestra!

Avatar di topogigiotopogigio alle 14:54 del 05-01-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti