Dom
30
Dic
2012
mi sento scema
ieri sono uscita con amici. tutto ok, si è riso e scherzato. o meglio, gli altri hanno scherzato e io ho riso. a fine serata, rimasti diciamo "gli amici intimi", abbiamo parlato dello strano comportamento di una ragazza di comitiva. ad un certo punto io ho esposto il mio punto di vista e sono arrossita. tutti mi guardavano, mi ascoltavano, non mi stavano giudicando (così mi è parso dai loro occhi), e io sono arrossita come una bambina stupida!
odio questo mio disagio! non mi permette di socializzare come vorrei, anche la cazzata più cazzata che possa esserci diventa una prova da superare! un fatto con cui dover dimostrare di esser capace!
non esco spesso soprattutto da quando quelli che consideravo i miei migliori amici escnocon questo gruppo: ci sono tre persone che non fanno altro che dimostrare di saper di più, di essere migliori. e sebbene il loro atteggiamento mi lascia abbastanza indifferente perchè mi sembra che temano il confronto, non riesco a fare a meno di agitarmi, anzi emozionarmi ogni volta che parlo di qualcosa che va aldilà della semplice battuta. mi sento sottoposta continuamente ad esame e questo non avviene solo con loro ma con tutti.
mi infastidisce ulteriormente arrossire perchè tutti lo vedono, non è una cosa che avverto solo io. non sono lucida, non sono concentrata, mi sembra di non capire ciò che la gente mi dice, eppure prima non ero così. mi sento a disagio anche con me stessa.
non ho pensato ad altro per tutta la mattinata, avevo sempre in mente il modo in cui sono arrossita. mi sento veramente una stupida!
4 commenti
sì lo so, ma sai quando è più forte di te e non c'è nulla che ti distragga? cmq sono arrivata alla conclusione che è meglio arrossire ma esprimere la propria opinione che starsene zitti e chiusi in un angolo.
sì, vero. In teoria. perchè poi non c'è nulla di peggio che sapere di avere una voce ma sentirla spegnersi causa rossore.
cmq io il problema anni fa l'ho risolto in effetti semplicemente smettendo di pensarci. poi però è ricomparso dopo qualche anno. mi sa che mi attacca in periodi in cui sono psicologicamente più "debole"
:) che palle l'insicurezza! seguirò il tuo esempio, smetterò di pensarci
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti capisco.
Anch'io soffro della stessa cosa, ma passare la mattinata a pensarci è il metodo peggiore per far peggiorare il tutto!!!