Mar
18
Dic
2012
Vai ad essere generosa...
Dunque, una mia cugina, nonchè mia migliore amica aspetta una bimba, è la sua prima gravidanza ed io presa dall'entusiasmo, le ho comprato delle cosa carinissime per la creaturina in arrivo. Ho fatto vedere i miei acquisti a sua sorella e lei anzichè complimentarsi per le cose acquistate(perchè sono oggettivamente delle cosine favolose), ha cominciato a dirmi che io sono pazza a spendere così tanti soldi per delle cose che verrano usate pochissimo, che lo faccio giusto perchè non ho preoccupazioni e non ho figli da mantenere e bla bla bla. Ora, ma te brutta stronza che cavolo ne sai? Lavoro ma il mio stipendio è decisamente nella norma e sottolineo nella norma!!!. Non ho figli è vero ma tu che cazzo ne sai se io ci sto male o meno per questa cosa. Io ho i miei problemi come tutti, affitto da pagare, riscaldamento (che al nord non è mica poco), imprevisti vari... insomma a fine mese non è che io metta da parte grandi cifre. Ma che cazzo vuoi da me? Io l'ho fatto con sincero affetto, mica per sbattere in faccia a nessuno chissà quale ricchezza (che non ho)! Anzichè fare la stronza con me, perchè non alzi quel gran culone dalla sedia e cominci a cercarti un lavoro?! Di certo lo stipendio fisso non verrà a cercarti a casa, non credi? E poi ti ho per caso detto io di riprodurti come un coniglio? Magari di figli ne bastavano 2, no? Anzichè farne 5 e non riuscire a crescerli, o meglio, a crescerli come piccoli animali. Ricordati che quello che faccio lo faccio solo perchè ho voglia di farlo e non perchè mi aspetto chissà cosa in cambio, perchè so perfettamente che non riceverei lo stesso trattamento da parte vostra e non parlo solo del lato economico.
3 commenti
anonimo
ma sai leggere, ad rompere le palle è stata la sorella della ragazza incinta, e lei non sta facendo sentire sbagliato nessuno, ora se uno vuol vedere il marcio ovunque...
per quanto rigurda te, hai fatto male a far vedere i regali dovevi darli direttamente alla neomamma, la gente apre la bocca solo per dare fiato, per il fatto che si li indossano per poco, ma posso sempre essere passati ad amiche e parenti (almeno da noi si usa così).
è poi fidati che chi ha così tanti figli, tra assegni familiari, sussidi e cazzi e mazzi sta meglio di te economicamente che ti devi alzare tutte le mattine per andarti a guadagnare il pane.
a per esempio è successo il contrario, non avevo molti soldi è ho fatto un pensiero piccolo, bhe sono passata per tirchia, e a criticare sono stati i parenti mica la mamma.
quindi tu pensa solo alla soddisfazione della mamma, e non alle paranoie e frustrazione di una con 5 figli!
la sorella è frustrata e si è sfogata su di te...fottitene.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Questo sfogo
Dovresti rileggerlo. Tua cugina ci ha visto giusto. Sei falsa e non le vuoi bene, la fai sentire sbagliata e tu ostenti i tuoi regali.. Ma chi cazzo ti ha chiesto di farli? Mi daresti fastidio da morire... Ma scusa non a tutti piace essere bombardati da preziosi regali che di fatto tarpano le ali e ti mettono in una situazione di inferiorità. E infatti il tuo sfogo cattivo dice tutto di te. Dovresti solo vergognarti. Una donna incinta poi é incasinata ormonalmente e poi chi sei tu per giudicare lei? Una volta i bambini crescevano più felici con l'amore e il caos di una famiglia numerosa piuttosto che star soli circondati da vestitini firmati da boutique e tanti giocattoli. Lei ti considera amica e stata sincera, voleva solo dirti di andarci piano e di non sperperare soldi in regali costosi. Tu invece? Ti offendi e la insulti e voilà che cade la maschera.