Lun
17
Dic
2012
Incazzatura anzi furore
Dunque che in questo momento io sia incazzato e completamente furioso penso sia cosa conosciuta se avete letto altri miei sfoghi.
Ma ora sto toccando il culmine. Il rapporto con mia moglie è finito anche se devo conviverci e anzi devo sopportare una persona che ormai odio.
Ma anche il rapporto con mia figlia ormai sta cedendo. Una ragazza di 14 anni con i probelmi adoscenziali (lo capisco, e poi assiste al rapporto negativo di me con mia moglie)
Ma non sopporto che mia figlia si sia completamente rifuggiata in mia moglie.
E parlano continuamente tra loro. Anzi passano completamente il tempo tra loro.
In casa ormai sono solo un coinquilino(separato in casa, dormiamo in stanze diverse)
Cosa che rispetto, è giusta la confidenza tra loro. Anche perchè io non riesco a frequentare mia figlia con mia moglie presente (mi infastidisce la presenza di mia moglie).
Ma mia figlia impegnatissima nello studio (dalle 8 alle 21) è seguita costantemente da mia moglie, (anche perchè a loro detta io non sono all'altezza)
In oltre se deve uscire mia moglie solamente lei la può accompagnare (a detta di mia moglie "tua figlia non vuol uscire più con te")
Anzi mia figlia mi dice il contrario a parole ma con i fatti conferma la tesi della madre.
Però la primavera passata per la promozione mi chiese in regalo il telefonino nuovo. Premetto che in quel momento ero già in piena crisi economica, con pochissimi soldi in tasca. Con molti sacrifici e rivoltandomi le tasche riuscii a comprarlo. Al momento della consegna ebbi anche il piacere di litigare con mia moglie, lei (a sua detta) non sapeva nulla della richiesta di mia figlia. Anzi mia figlia difronte alla madre negò la richiesta che mi aveva fatto.
Un mio amico mi ha spiegato che semplicemente mia figlia ha sfruttato la situazione fra me e mia moglie per ottenere ciò che desiderava, ma io non credo anche perchè se fosse vero ne soffrirei di più(considerando che mia figlia non farebbe una cosa simile)
Ora mia moglie si nasconde dietro la tesi che mia figlia è libera da suoi influssi e che decide con la sua testa.
Io non voglio assolutamente condizionarla ma mi piacerebbe che qualche volta uscisse anche con me senza sua madre.
Poi ieri sono state a pranzo da sole (io a casa con una pizza surgelata), invitate da un vecchio amico del padre di mia moglie. Cazzo come si è permesso questo tipo di invitare solo mia moglie e mia figlia (l'educazione non esiste).
Perchè la gente si mette sempre in mezzo?
Insomma io non ho dei diritti, li devo pretendere e mettere altra benzina al fuoco tra me e mia figlia. Non voglio obbligarla e condizionarla come fa la madre, ma ne soffro
28 commenti
Ciao
Grazie, non è una cosa semplice se vivi sotto lo stesso tetto, e lei ti rema contro.
Dovrei discutere con mia moglie, lì perchè ormai uscire a due è impossibile, mia figlia ascolta.
Poi mia figlia è accompagnata a scuola da mia moglie io non posso, deve fare i compiti mia moglie la tallona a stretto braccio, vede la televisione la sera sul divano con mia moglie, va a far spese con mia moglie, esce con le amiche siamo in campagna la accompagna mia moglie, vive con mia moglie.
Se fossi divorziato avrei più diritti
Ma magari se uccido mia moglie......... magari, è solo un sogno.
Anzi
Mia moglie dice "mi raccomando, non dire a nostra figlia che non hai più il lavoro, non dobbiamo farla preocupare"
Anzi dico io "chiudiamola in cassaforte"
Porc................!!!!!!!!!!
bella gatta da pelare.
Ciao
Magari fosse una gatta, li detesto anche.
Più ci penso e più mi incazzo e più ci penso.
Spero di riuscire nel futuro a non apparire nei notiziari di cronaca nera "massacra la moglie"
chi ricorre alla violenza per far valere le sue ragioni è sempre dalla parte del torto.
è un perdente.
le donne sono furbe, più di noi di sicuro.
tuamoglie e tua figlia hanno imparato come cucinati a puntino...
cerca di essere imprevedibile.
Ciao
Consigli? Almeno per controllarsi anche infuriato
dall'altra parte
Caro Nervosismo,
Ti scrivo dall’altra parte della barricata, da figlia di divorziati.
Da piccola avevo un fantastico rapporto con mio padre, giocavamo tanto assieme, poi negli anni si e’ andato un po’ a perdere: durante gli anni dell’adolescenza, un po’ perche’ vivevo con mia madre ( i miei si son separati quando io avevo 14 anni), un po’ perche’ erano anni abbastanza particolari, non vedevo molto mio padre e non mi relazionavo per niente con lui...essenzialmente non sapevo di cosa parlare! Fortunatamente, appena sono cresciuta un po’, siamo riusciti a riprendere il rapporto degli anni della mia infanzia: un po’ avevo capito che mia madre tentava di plagiarmi un po’ perche’ avevo realizzato che comunque mio padre e’ sempre stato presente e vicino, anche se con possibilita’ economiche limitate. Oggi, a 25 anni, ho un fantastico rapporto sia con lui che con la sua nuova moglie.
Il mio consiglio e’ quello di parlare a tua figlia; magari le sembrera’ un po’ patetico e imbarazzante, ma dille che le vuoi bene, interessati: una volta che questi anni un po’massacranti a livello emotivo saranno passati, se tua figlia non e’ completamente cretina, si rendera’ conto di quanto tu le voglia bene e di quanto lei vuole bene a te.
E ricorda che l’amore non si misura dai regali fatti, io a 15 anni ho iniziato a lavorare nei weekend, tua figlia puo’ fare lo stesso.
Un abbraccio forte
nervosismo spero che mi leggerai
i miei purtroppo sn una coppia molto affiatata e quetso però non toglie che odio mio padre
mi dice le peggio cattiverie xkè nn sn come le sue aspettative
lui da qnd ho 12 anni è diventato sempre + stronzo solo con me xkè io nn stavo zitta cm i miei fratelli ma volevo il confornto...volevo che tornasse il mio papino di un tempo! Passata l'adolescenza lo vedo + chiaramente x quello che è: un coglione
ed è un coglione con un signor lavoro, un signor studio medico, una signora casa, macchine, barchettina....ed è e rimane il + cattivo coglione di tutti
ora tua figlia ha 14 anni, nn rimarrà x sempre adolescente! nn viziarla xkè nn serve a niente (anzi diventerà ancora + cattiva) ma nn respingerla nemmeno! Stalle + vicino che puoi, abbracciala se riesci, nn rimproverarla, ma dille anche chiaramente che TU SEI SENZA LAVORO! nn è una vergogna!! t farà apparire + umano
nessuna figlia al mondo disprezza un padre disoccupato
E POI CAZZO MUOVI IN AUTONOMIA DA TUA MOGLIE, siete separati in casa e fai gestire a lei il rapporto con tua figlia? tiriamo un po' fuori le palle
le donne nn capisco xkè vi fanno così tanto paura! finchè nn picchi qualcuno, o non togli i soldi a moglie o figli SEI INATTACCABILE ;) le minacce colpiscono le menti deboli, sii + furbo e sappi che se ti comporti cm un buon padre nessuno t dirà niente, e le sue lamentele saranno solo vacue parole in libertà!
Ciao cesca
Sai la cosa che mi ha fatto più male che mi disse mia moglie qualche tempo fa fu "mio padre voleva parlare con te perchè voleva insegnarti ad essere un buon padre"
Cazzo furore incazzatura totale. Il nonno voleva insegnarmi a fare il padre. Lui con la figlia neanche sapeva cos'era un pannolino, mentre io si anche come gli si un bagno da solo. Che la notte lui dormiva, io invece mi sono sempre alzato lasciando dormire mia moglie.
Che sono sempre stato accanto a mia figlia.
Lui che appena andato in pensione ha cambiato casa trasferendosi a più di 200 km.
Lui sempre coprendosi dietro duemila scuse.
La figlia ne è degna figlia. Io con il mio ho chiuso, ma non lo ho mai portato come esempio.
Discutere con mia moglie no è impossibile.
Separato in casa per bisogno, ma principalmente per non perdere mia figlia.
Ma la situazione non è semplice.
Gestirla e una fatica immane.
chi ha detto che devi discutere? tu fai quello pensi sia giusto! dire quello che vuoi dire a tua figlia senza filtri!
la moglie scusa ma è davvero una cretina cattiva, ce ne sono tante in giro così di persone, ormai il danno è fatto! pensa soloa tua figlia ma nn fare il debole!!!
Ciao
No non voglio fare il debbole ma ho un brutto carattere, mi infiammo facilmente. Non voglio rischiare di farmi chiamare violento, solo se alzo la voce.
io ho un padre cattivo, violento e urlatore...cerca d trattenerti xkè così vieni odiato indipendentemente dalle buone intenzioni...ma sia in famiglia che nel resto della vita eh!
trattieniti e ci guadagnerai! nn vince mai chi urla di + ma chi è + furbo ;)
Ciao
Hai ragione.
Ma tra il dire e il fare c'è un mare. Poi io sono sincero anche troppo. E salgo facilmente su tutte le furie se questa mia sincerità viene distrutta
ma mandale affanculo...due stronze
Ma che padre sei?
Tua figlia é solo una vittima di due bamboccioni. Tu che sembri uno da psicoterapia collerico egocentrico, la madre che pensa che plagiare mentalmente un'adolescente contro suo padre sia create un rapporto madre-figlia. Allontanati e basta, separati da tua moglie sul serio e poi pretendi di vedere tua figlia da sola ogni tanto. La ragazza sarà insopportabile ma é tua figlia e ti ama, vedrai che un giorno cresciuta capirà cosa sta facendo e tornerà da te. Pensa a vivere bene la tua vita e impara a controllare la rabbia, fai un corso di meditazione o yoga che aiuta molto e trovati qualc da fare cosi da prendere le dovute distanze da pensieri negativi. Gli uomini come te dovrebbero darsi una regolata. Forse hai un livello di testosterone troppo elevato, magari dovresti chiedere aiuto a un medico, soprattutto datti una calmata che cosi ti fai odiare da TUTTI! Tu ameresti te stesso?
@Anonimo alle 21:55 del 18-12-2012
Ciao io sono pronto a fare mea culpa con chi accetta di parlarmi.
Sto da secoli cercando di parlare con qualcuno.
Per il cercare qualcosa da fare sono aperto a consigli.
Poi la rabbia ci sono dei motivi non mi esplode dentro gratuitamente
tua figlia ti sta lontana perchè secondo me è stata plagiata dalla madre. Tra te e tua moglie vi sono dei problemi abbastanza gravi, da come hai fatto capire, hai ammesso di odiarla e volerla morta, quindi alla base di ciò vi è un GROSSO problema tra voi 2. Il mio consiglio è questo, se tu vuoi riprendere e riallacciare un buon rapporto con tua figlia, devi prima sistemare il rapporto che c'è tra te e tua moglie, devi cercare di capire il perchè dei vostri problemi, e il perchè di questo odio represso nei suoi confronti che ti rende "nervossissimo". Prima o poi dovete parlarne, chiarire, spiegarvi... e se continuate in questo modo continuerete a soffrire, sempre di più...! Parla con tua moglie, cercate di risolvere se potete, di ricominciare, oppure di chiudere questo matrimonio se non c'è proprio nulla di salvabile. Una soluzione si troverà ma devi fare il primo passo, i problemi più si lasciano inrisolti, più aumentano e più gravi diventano! Rendete vostra figlia partecipe, ha 14 anni, ormai può rendersi conto che la vita non è tutta rose e fiori, ma è dura...
non capirò mai una madre che plagia la figlia per rivalsa contro il marito, che razza di madre è una che fa così? una donna ferita non giustifica un tale atteggiamento: i figli non c'entrano nulla col rapporto marito-moglie.
infatti, ma purtroppo molte "madri" fanno così, e ne conosco diverse...
Ecco perchè la vita è una grandissima schifezza
Il genere umano dovrebbe scomparire dalla faccia della terra
L'uomo una pustola peggio della lebbra
io non mi considero una pustola.. magari una piattola, pero' sono felice di esserci.
voglio realizzare tante cose prima di andarmene... sperando ci riesca!
io
senti senti tutto il mondo e paese, pensavo di essere il solo ad avere problemi di separazione e convivenza nello stesso tetto, ma non e tutto anche io ho madre e figlia contro, ma io a differenza di te non sono nervosissimo (scusa il gioco di parole col nik) ma sono tranquillo e rilassato, e ti spiego perchè, in primo io a tutto quello che fanno rimango indifferente, quindi non sono io ha dover cercare ma sono loro che mi vengono a chiedere qualsiasi cosa.ma i dispetti di mia moglie rimangono, ma siccome io non sono un bambino sono sopra a questi mezzucci da bambini dell'asilo quindi non mi toccano, secondo ho dimenticato di dirti che io in più di te ho un figlio maschio e forse lei non riesce ad avere influenza totale su tutti e 2 i figli, terzo ma non meno inportante che io lavoro e tu hai dei grossi problemi economici (spero che tu le risolva sinceramente) del resto se vedi tutto quello che fanno madre e figlia tu non vivresti più, quindi ritengo che l'indifferenza sia la cosa migliore, e infatti mia figlia mi viene a cercare e litiga molto spesso con sua mamma, scusa se sono stato troppo noioso.
@cicciolino
Be hai fatto la scoperta dell'acqua calda. L'indifferenza...sarebbe la migliore soluzione ma i caratteri sono diversi. Ci sono i riflessivi e quelli fumosi, ci sono i calmi e gli esagitati.
Tutto dipende dal carattere e da come uno prende la vita.
Io sono riflessivo ma purtroppo mi infiammo facilmente, sono una persona che avvampa se crede nella cosa.
Metto energia e tutto me stesso, caricando spesso a testa bassa come un toro, se mi tocchi ciò a cui tengo.
Altri si scanzano se il mondo cade a pezzi, io non ne sono capace, o si girano e guardano altrove.
insomma
ma allora non hai grandi problemi, perchè o ti infiammi o sei riflessivo, poi non scopro proprio un bel niente ma era la mia esperienza ma siccome leggere e non tradurre le parole in sintesi non e che hai ricevuto un consiglio del resto e vero che ognuno a il suo carattere, ma i problemi io li risolvo non me li metto alle spalle, e siccome quello che tenevo erano i figli i figli non mi hanno girato le spalle ma mi trattano alla pari, perchè il problema e sempre lo stesso le madri cercano sempre di accaparrarsi le attenzioni dei figli. quindi da quello che ho scritto il mio problema l'ho risolto tu invece rimani infiammato, nervoso e con lo stomaco in subbuglio. quindi come vedi io non ho scansato un bel niente, ma ti dirò di più io al lavoro, per parlare di mondo che cade a pezzi, io ho risolto problemi di persone che lavorano con me come persone che stavano per essere licenziate e gli ho salvato il posto, persone che sono riuscito a farle salire di livello, persone che avevano problemi finanziari. adesso ti dirai ma questo chi è il salvatore del mondo, noooo non sono un salvatore ma una persona che si e presa delle questioni a cuore aperto e le a risolte ma del resto nientaltro perchè di queste persone o come dici tu il mondo aggiungo egoista non si ricorda mai di quello che hai fatto per loro.
@cicciolino
E allora? Salvi pure me visto che sei un asso nella cosa ho smetti di lodarti. E scendi un pò con i piedi in terra tra noi poveri incazzati
Anzi ti dico una massima non far nulla di bene se non sai confrontarti con l'irriconoscenza
Poi cosa intendi con il mettersi i problemi alle spalle? E' di chi si scanza se il mondo cade.
Io i problemi li prendo di petto con furore Tu sei placido buon per te
Camperai cent'anni.
vedo
che continui a non leggere, e cofondi aiutare con lodare, per la massima e chi beve birra campa cent'anni, per il resto di petto le questioni non sempre le risolvi ma a volte ti si ribattono contro e come un muro di gomma dove continui a rimbalzare e ti ritrovi al punto di partenza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

perchè
non ci parli a cuore aperto? consiglio banalissimo lo so, ma credo che se tu gli spieghi come sia difficile per te questo periodo, quanto sia frustrante aver perso il lavoro, dover ammettere che anche il matrimonio è finito, insomma rendila partecipe, però fai in modo di fargli capire che non vuoi assolutmente caricarla dei problemi che vivi, ma che è giusto farla partecipare.
fagli capire che la ami che niente è cambiato e che vuoi passare più tempo con lei, anche una passeggiata, un film seduti vicini sul divano, cose semplici.
e poi lo farei capire pure a tua moglie che di certo sarà incazzata quanto te ma usare i figli come arma è una bastardata, sopratutto perchè tua figlia a 14 anni sta come dici vivendo unetà difficile e piena di interdizioni.
di certo con tua moglie non puoi recuperare, ma con tua figlia non puoi e non devi mollare MAI!