Ven
14
Dic
2012
Giusto e sbagliato
Mi sento spesso salire la bile con sta stronzata del 'non è tutto bianco o nero, ci sono le sfumature di grigio' eh si, certo. Cosi si giustificano le persone che confondono buono con cattivo, giusto con sbagliato. Si, perchè giusto o sbagliato non sono cazzate, non sono cose soggettive, altrimenti potevamo evitare di definirci civilizzati e vivere beatamente nell'ignoranza come i gorilla. La legge su che basi è fondata? Sulla capacità di intendere e di volere e x quello che ne so io, giusto e sbagliato sono alle basi delle fondamenta della nostra società, anche se a definirla civile ci vuole coraggio! Si ce ne vuole proprio perchè oggigiorno tutto è lecito, permesso. Tutto è una sfumatura di grigio che varia da persona a persona! Per me tutto quello che io faccio e che fa del male a me o a qualcuno o qualcosa è sbagliato, quello che non fa male a niente , nessuno ne a me stesso è giusto. Punto! Essere arroganti e stronzi ferisce la gente: sbagliato! Non ci sono scuse, non attacchiamoci al 'eh ma oggi ho mal di testa...' No! È sbagliato, punto. Chiedi scusa , smettila o almeno taci. Non giustificarti! Cazzo, se tradisci sei disonesto, punto. È sbagliato. Se vuoi sbagliare sbaglia pure ma almeno TACI! Abbiamo noi la scelta tra le mani, siamo noi a decidere cosa fare nella vita. Se comportarci male o bene, quindi stop, basta giustificarsi sempre cercando di girare la frittata. Se sbagliate abbiate almeno la capacità di mettervi in discussione senza dimenticarsi che la scelta è solo nostra! Errare é umano ma perseverare é da imbecilli. Gli imbecilli che mi parlano di sfumature di grigio e che giusto e sbagliato é soggettivo e che dipende dal punzo di vista mi stia fuori dai coglioni!!!! Sono stanca di sta gente che ama dare la colpa delle sue cazzate al mondo e pensa anche di meritarsi una medaglia come martire no 1! Ma vaffa....
5 commenti
E chi ruba per fame?
E chi ammazza il pedofilo che ha stuprato suo figlio?
Tutti alla gogna?
scusa shazka ma credo che l'autrice intendesse che si esiste il bianco e il nero nelle relazione interpersonali di tutti i giorni, x i problemoni descritti da te ci si interroga in modo diverso e nn c'è + bianco e nero (e lo dice tutta la dottrina giuridica del mondo ;) )
Io credo che intenda dire che nella vita si devono prendere posizioni,che è troppo comodo stare in mezzo,né di qua né di là.Concordo su questo punto,una persona matura ad un certo punto si schiera per forza e si prende le proprie responsabilità,anche se ciò crea rotture e dissapori con gli altri.Infine,anche a me non piace la gente che afferma che non è mai colpa sua:è molto comodo e non è reale!
Chi ruba x fame
... Sbagliato. Anche se discutibile! Chi ammazza un pedofilo? Sbagliato, anche se più che conprensibile. Io se toccano i miei figli, i pedofili li mando all'altro mondo ma di certo non sto a dire che non è colpa mia. Vado anche sulla sedia elettrica se devo, ma mi prendo le mie responsabilità. Se rubo x fame beh... Almeno se mi prendono mi mettono in prigione e li mangio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti quoto in toto!!!!!