Ven

23

Nov

2012

Che ne pensate?

Sfogo di Avatar di darkarrowdarkarrow | Categoria: Ira

Sono favorevole alla teoria del complotto. Non sono una fanatica paranoide, ma quando torno a casa e mi fermo a pensare, mi rendo conto che i poteri alti ci vogliono tutti sfiniti e poveri.

Non voglio limitarmi al solito luogo comune secondo cui il sistema fa schifo. Penso che tutto ciò sia palese, non sono io a dovervelo spiegare.

Viviamo in un mondo in cui ci sono tanti soldi senza una distribuzione equa, una parte ingrassa e l'altra muore di fame, persino in Italia lo spread scende e noi siamo ancora a contare i centesimi per ciò che spendiamo.

Viviamo in una società che ci causa frustrazioni e sofferenza, istiga all'omicidio, allo stupro e alla rapina, e il governo guadagna sulle carceri che si riempiono, mentre il crimine non cessa perché non si è eliminato il problema alla radice.

Viviamo in un mondo in cui quello che mangiamo è merda, pieno di ormoni, pesticidi, nascono campi coltivati accanto a raffinerie, perché loro vogliono che ci ammaliamo e finanziamo le case farmaceutiche. Spendiamo soldi in ospedali, ma crepiamo per malattie senza senso o per mani inoperose.

Ogni giorno è un disagio quotidiano, l'insoddisfazione permea i nostri animi. Il nostro sistema impedisce ai genitori di stare con i figli, stressandoli e costringendoli a orari di lavoro improponibili.

L'ambiente circostante ci inculca idee contro natura fin da piccoli, affinché si considerino normali comportamenti crudeli e disumani, mentre si rifiuta l'amore, la pace, il rispetto delle creature e del pianeta stesso.

Il mercato della guerra è molto proficuo, e a ragazzi della mia età viene messo in testa che andare a morire in medio oriente sia un gesto eroico, quando invece non è che un mezzo veloce per trarre profitto e denaro. E c'è addirittura gente che ancora sfferma che "Gli americani ci hanno aiutati durante la seconda guerra mondiale, glielo dobbiamo".

Ho paura, non voglio crescere i miei figli in un posto come questo

11 commenti

ero anch'io così. aspetta solo un paio d'anni, anche meno, e come me ti ritroverai a incazzarti come una iena con quelli delle teorie del complotto. perché finché stiamo qui a farci infinocchiare allegramente senza fare nulla di pratico per cambiare la situazione, è anche inutile lamentarsi e parlarne. ormai ho un odio profondo per chi parla di complotti a livello mondiale, vedo l'argomento come un modo patetico che la gente ha di mettersi in mostra(non mi riferisco a te, che si sente che, più che altro, hai paura): non si parla più di filosofia, di Socrate, di libri o quant'altro per sfoggiare la propria cultura, ma di complotti a livello mondiale, di come i potenti ci tengono in scacco con i loro modi di spillarci soldi, di come mettono sostanze strane nel cibo per controllarci, di come lo facciano anche attraverso le scie chimiche. il tutto per far vedere che "io so!"... mmmh... bene... e perché non fai???

e vuoi che ti aggiunga una dose di paranoia bella forte??? presto o tardi, con questo "complotto", tu comincerai a pensare (te ne riporto una sintesi) "oh mio Dio, quindi vogliono che io mi senta così! allora, dai, devo resistere e sentirmi colà! così non mi controlleranno! oh cavolo, ma anche sentirmi colà è una reazione che sicuramente hanno previsto! oh, cavolocavolocavolo, sono una pedina del sistema!!! e ora che faccio???". lentamente rischi l'isteria. e poi arriverai a pensare che tanto, qualsiasi reazione tu abbia, è comunque una reazione controllata dal sistema. e allora vaffanculo! e inizi a pensare davvero cose del tipo: "il prossimo che mi parla dei complotti senza parlarmi di soluzioni, giuro che me lo mangio vivo!".

insomma, cerca di concentrarti il più possibile sulla tua vita, e a come viverla al meglio, non preoccuparti troppo dei complotti. onestamente ritengo troppo comodo continuare a parlarne senza davvero proporre soluzioni. quando chiedo "bene, e che cosa si può fare in una situazione simile", prendo regolarmente tutti in contropiede, e tutti mi rispondono "beh, niente, ma saperlo aiuta". bene, e aiuta a fare cosa? "a non farti controllare". sì, ma per un individuo che non si fa controllare, ce ne sono minimo minimo 10'000 che sono schiavi del sistema. non sarebbe meglio fare in modo di distruggere il sistema in modo da essere tutti liberi? "impossibile! la gente è troppo rincoglionita". sì, comodo dire così! ma se ne parlano tutti, di questa cosa, vuol dire che la gente non è così rincoglionita. quindi, come la mettiamo? "oh! guarda! una farfalla!"

tratto liberamente da una conversazione realmente avvenuta...

Avatar di CriseideCriseide alle 00:13 del 24-11-2012
L'idea del complotto

Che dietro ad ogni guerra e ad ogni manovra politica ci siano sempre i soldi lo scopri adesso????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:09 del 24-11-2012
Riflessione

Dico, che se cambiassimo modo di vedere e vederci si potrebbero fare cosa inimaginabili.

Uno cambiare un unico modo di pensare.

Il possesso

Io non devo possedere nulla ma ho diritto a tutto, prendo ciò di cui ho bisogno tutto il resto è degli altri. Niente fronzoli e cose fatue.

Tutta la ricchezza le risorse e beni in un unico mucchio.

Poi da suddividere in egual modo fra sette miliardi di persone nessuno escluso

Perchè se tu hai solamente un cent in più qualcuno ne ha uno in meno

Non penso che ci siano altre soluzioni

 

 

Avatar di NervosismoNervosismo alle 12:26 del 24-11-2012
Anonimo delle 9:09

Invece di sparare stronzate con il kalashnikov, perché non metti le ditine al tuo posto e taci?

Avatar di darkarrowdarkarrow alle 13:19 del 24-11-2012
@Criseide

Guarda, io ho buttato lì l'argomento traendo spunto da una riflessione solitaria, non ho mai parlato dell'argomento con qualcun altro. Non voglio trasformarmi in un'isterica paranoide, anzi, voglio affrontare la vita con ottimismo e sfruttare le mie conoscenze e i miei studi per aiutare gli altri. Volevo solo condividere con voi il mio sentimento proprio perché non ne ho mai parlato con nessuno, secondo me è difficile convivere con certi pensieri, ma preferisco stare così piuttosto che con la testa nella sabbia

 @Nervosismo bellissimo pensiero :-)

Avatar di darkarrowdarkarrow alle 13:27 del 24-11-2012
Ciao darkarrow

Ora rincaro la dose.

Pensiamo alla società italiana, il mito del successo e dell'arricchirsi.

Ti dai da fare e puoi arricchire. Fai bene il tuo lavoro al massimo e avrai un grande ritorno economico

Cazzo che oceano di cazzate. Per uno che ce la fà altri milioni crepano. E con quale diritto 

Bisogna fare bene le cose per nostro arricchimento personale non per la tasca.

Una volta una persona fu messa su di una croce, perchè pensava ... e questo è bello "socialista" ma non era socialista era solamente giusto.

Il sistema come si comincia a parlare in modo giusto ci cancella, e l'accusa maggiore viene proprio dal mondo religioso.

Non c'è niente di religioso o socialista nell'affermare il sociale.

Non ficcarci in testa ciò è mio

Ma come può un discorso attechire in una società comandata dal consumismo più sfrenato 

Con le regole del mercato.

Che regolano anche il valore di un uomo

Chi è pronto di noi a spogliarsi di tutto reclamando solamente il necessario.

Per poi vedere che intorno a te nessuno ti segue.

Anzi che tu lasci il tuo, che poi viene immediatamente preso dal più forte o dal più furbo

Perchè qui stiamo parlando di furbi solamente di furbi

Una sola cosa può succedere per cambiare le cose.

Un nuovo diluvio

Avatar di NervosismoNervosismo alle 16:28 del 25-11-2012

darkarrow, ho capito perfettamente il tuo scopo. ho approfittato per sfogarmi un po' anch'io al riguardo.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:26 del 26-11-2012
@darkarrow

altro che teoria, per me è una realtà. viviamo in un epoca di nuovo schiavismo: la schiavitù del debito. abbiamo da tempo ceduto la sovranità monetaria delegando a entità private l'emissione di denaro. queste creano dal nulla numeri imponenti e virtuali di denaro (non serve più da tempo il deposito dell'equivalente in oro), con quel denaro le banche attraverso meccanismi leciti e perversi moltiplicano per 9 la somma creata che va alle banche (dove volutamente si è mischiata la gestione del deposito e della finanza). con queste somme le banche acquistano debito di stato.  i cittadini si accollano gli interessi sul debito che mai si potranno restituire perchè non esiste nell'economia reale la liquidità necessaria visto che il denaro è emesso inquantità minore rispetto alla somma denaro+interessi. da qui la schiavitù verso pochi ricchissimi burattinai mondiali ormai abbastanza noti.

per concludere non è un complotto, è una realtà. alcuni, come te, sono in grado di vederla e hanno paura, sono giustamente sconfortati. altri mettono la testa sotto la sabbia o non sono neppure in grado di capire il meccanismo.

con tutto l'ottimismo del mondo è pesante pensare al futuro dei figli. nel mio piccolo cerco almeno di trasmettere loro la consapevolezza sulla realtà.

Avatar di noblindpulleynoblindpulley alle 09:18 del 29-11-2012
Hai ragione

nonostante la mia età per cui la mia generazione equivale a uno zero, ringrazio mia madre per avermi fatto avvicinare a discussioni, critiche e argomenti di questo e altro tipo e mi stupisco di quanto una persona poco capisca talvolta quando tento di discuterne...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:26 del 02-12-2012
La soluzione รจ in una parola

Anzi in una sigla: VHEMT. Complotto o non complotto, questi sì che hanno capito tutto. E badate bene, non è un'organizzazione nè tantomeno una setta del cazzo, quindi non si sta inneggiando nè al terrorismo nè ad altre menate simili. Cercate su Google e stupitevi di quanto il problema sia facile da risolvere. Il sito è in varie lingue, tra cui l'italiano.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:06 del 28-02-2013

E la hacking team di milano ha sotto controllo i cellulare degli italiani.

Avatar di MeaowMeaow alle 19:27 del 24-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti