Gio
22
Nov
2012
ORA BASTA.....
Ciò che sto per scrivere non è uno sfogo a una mia situazione, non è una richiesta d'aiuto o di consiglio. Questo è semplicemente uno sfogo contro coloro che ancora adesso, nel 2012, vive nella totale ignoranza e intolleranza nei confronti di persone che semplicemente sono gay. Non è bastata l'ultima guerra mondiale, non sono bastate le lotte dei diritti nei confronti degli afroamericani per aprire la mente e il cuore...nonostante ciò ancora esiste questo odio verso coloro che alla fine non fanno nulla di male, non pretendono nulla se non il rispetto e considerazione.
Questo sfogo è anche in difesa di quel povero ragazzo romano di quindicianni che per un anno è stato deriso e insultato per la sua tendenza sessuale. Parole e sfottò che fanno ancora più male delle botte. Senza pensare che magari lui avrebbe voluto solo essere come tutti gli altri...perchè lui è come tutti gli altri. La sua fragilità l'ha portato a compiere il gesto più difficile, ma anche più facile se non vuoi più sentire nulla, suicidarsi.
Chissà quanti sogni voleva realizzare, quanti progetti ancora da iniziare. Sono certo che il desiderio più grande sarebbe stato quello di uscire di casa un giorno mano nella mano con il suo amore, spensierati e fieri della loro vita e di vivere in questo splendido mondo. Tutto ciò è stato distrutto da coloro che credono che il giudicare sia un potere a loro consentito. Ma vi sbagliate. Non puoi giudicare nessuno, se prima non impari a giudicare te stesso.
Coloro che l'hanno aiutato a infrangere i suoi sogni, che l'hanno giudicato e deriso, imparino, da adesso in poi, a vivere nel rimorso. Imparino a vivere sapendo che ogni volta che avranno il coraggio di guardarsi allo specchio tutto vedranno davanti a loro fuorchè un UOMO. VERGOGNATEVI...non meritate altro!
Si possono fare leggi, inasprire le pene....ma l'odio e l'ignoranza sono tumori troppo grandi da essere sconfitti e finchè non troveremo dentro in noi la cura. Tutto sarà inutile.
Ho deciso di chiudere questo sfogo citando le parole scritte dalla madre nella pagina di facebook del figlio...
"Forse perché così mi pare ancora di parlarti, forse per questo entro ed esco dal tuo profilo, indosso il tuo pigiama, cerco tra i tuoi appunti, i tuoi disegni, le tue cose". Sono queste le parole affidate a Facebook dalla madre del 15enne. "Voglio abbracciare i tuoi amici - scrive - perché voglio abbracciare te e tutto il tuo mondo. Non capiamo, non accettiamo. Ti vogliamo con noi e basta!".
"Intanto papà ed io domani saremo da te per quell'ultimo bacio che tu dovevi a noi, perché così avrebbe dovuto essere per natura. Ci mancano le tue battute, le tue risate, le tue urla. Ci manca tutto. Anche il rumore dei tuoi passi quando giravi per casa nel silenzio della notte. Tutto di te! Eri ancora così acerbo, capace di un amore così grande, tu che ancora non avevi dato il tuo primo bacio. Con tutto l'amore che posso, riposa in pace figlio mio adorato".
8 commenti
veramente son tutti fantastici, non solo i gay... solo che loro magari hanno una sensibilità maggiore rispetto ai bigotti puramente eterosessuali e sono piu' onesti.
personalmente, di gay ne ho conosciuti parecchi e a dispetto di chi è omofobo ho sempre nutrito un profondo rispetto per la loro scelta, cosi' come per loro.
poi noi non siamo le nostre preferenze in fatto di sesso, noi siamo tutt'altro.
Una canzone secondo me bellisma, "Le radici della violenza", dice:
"e' l'ignoranza che crea l'intolleranza di gente cieca e senza coscienza che e' violenta, ma non per esigenza: e' solo oppressa dalla sua stessa esistenza.."
Quando non si ha il coraggio di giudicare se stessi, si giudicano gli altri... se il cuore delle persone fosse illuminato dalla conoscenza e dall'amore per la natura, nelle sue mille sfaccettature, non esisterebbe più l'odio di nessun tipo.. Siamo tutti cittadini del mondo, stupendi nelle nostre diversità.. Io un mondo di cloni non lo voglio, voglio un mondo pieno di colori e di esseri unici e diversamente perfetti, ognuno con sul modo di essere e di amare.. sono le mille razze di pesci a rendere bellissimo il mare.. dovremmo imparare dalla natura, che non giudica e non discrimina, tutti siamo essenziali per l'armonia della terra. Io non sono gay, ma queste persone hanno il mio pieno appoggio e se mai ci si dovesse battere per loro, sono pronta ad abbracciare la causa, come sono pronta a sostenere chiunque subisca ingiustizie del genere. Discriminiamo noi, chi discrimina gli altri, forse così capirà!
Chissà perchè tutti quanti hanno amici gay che sono immancabilmente persone fantastiche.
Io ho amici e conoscenti gay e lesbiche e sono persone fantastiche, mediocri o teste di cazzo esattamente come gli altri.
Siamo nel 2012, ma non ancora nel 2020 a quanto pare.
fan82 era per sottolineare che non c'è nulla di sbagliato ad essere gay,insomma,da come vengono trattati sembrerebbe che sono mostri tipo il babau sotto il letto :) Il mio intento era volto in questo senso!
Riflessioni da urlare al mondo
Io dico solamente che tutto si risolverà quando smetteremo di definirci. E ci esprimeremo come i bimbi di pochi anni tra loro.
Basta con le difinizioni, i ruoli e tantaltro.
Solamente tu e io, perchè siamo solamente esseri umani
si è il medesimo intento di tutti quelli che hanno "amici gay e sono persone meravigliose".
L'intento è lodevole ed evidente, però io sono del parere che anche i modi contano. Il modo "luogo comune" secondo me è poco efficace.
Qui la questione non รจ essere
Gay o meno. Tra l'altro penso che se non si fa del male a nessuno non vedo perchè non si possa essere se stessi, liberi di vivere come si desidera! Si dovrebbero vergognare solo i criminali e i bastardi frustrati che invece di guardare i propri casini va sempre a giudicare e sputare sugli altri! Qui la questione è che ci sono ancora troppe persone fragili vittime di bastardi senza scrupoli , i veri malati, frustrati e imbecilli. Chi si toglie la vita senza fare del male a nessuno a causa di questi assassini meritava di vivere e gioire di essere quello che era! A questi bulli idioti darei l'ergastolo per averlo ucciso. Il bullismo dilagante è motivo di enorme sofferenza. Il problema alla fine è che con questi mentecatti sputaveleno non resta altro da fare che prendere loro a mazzate, perchè nel loro misero cervellino non comprendono parole, umiltà, perdono e comprensione. Soprattutto empatia, dovrebbero insegnarla a scuola come materia, altro che ...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

harley devi essere un uomo di profonda sensibilità,non posso fare altro che complimentarmi con te!ed hai ragione:siamo nel 2012 e la gente è ancora gretta ed ignorante purtroppo.io ho diversi amici gay,maschi e femmine e davvero sono persone fantastiche!e non è giusto che a 15 anni una vita si spezzi in questo modo e per questi motivi...tutto ciò è molto triste e scoraggiante