Mer
14
Nov
2012
Le ricche, ricche, ricchissime compagne di scuola
La gita di scuola. Bello! Posti nuovi, gente nuova, cose nuove. Almeno, io la vivo così. Non alcool e bagordi, ma sarò una di quelle adolescenti idiote che vorrebbe svegliarsi, aver passato in una notte tutti gli anni d'inferno dai quattordici ai diciotto, e scoprire di essere un'adulta.
Per te settecento euro per una gita di quattro giorni sono POCHI. Tu vuoi l'albergo di lusso, la piscina, la palestra, la Reflex, un giorno per lo shopping.
Pochi, hai detto. Ne vuoi spendere ancora di più, ancora un po', tanto per far vedere a quanti zeri ammonta il conto in banca di tuo padre.
Ho diciassette anni e una famiglia allo sbando: mio padre se n'è andato e non paga l'affitto, non parliamo da mesi, mia madre non lavora e mia nonna, con ottocento auro di pensione, è stata costretta a pagare una rata dell'affitto per non far sfrattare me e mia madre.
Settecento euro non sono pochi, fidati. E non sono pochi solo per la povera, piccola, maltrattata Federica. Quanti genitori non lavorano? Quanti sono separati, cassintegrati, con più figli da mandare in gita? Cosa devono fare, un anno mandano il figlio A e l'anno dopo il figlio B, per risparmiare?
Bella mia, i soldi pagheranno anche una gita, e se ti da tanto fastidio partire per un viaggetto istruttivo con una manica di pezzenti... Prego: quello è il gate dell'aeroporto, e quello l'aereo di prima classe che ti porterà a Barcellona a festeggiare con le tue amichette. Fatti pagare tutto dal papà.
Vivrai la tua vita da mantenuta, anche perchè per quanto sei stupida non vincerai di sicuro il Nobel. Ti andrà bene se verrai assunta da Zara come commessa.
Io quei soldi non ce li ho, e tu sì. Ma le tue belle banconote viola nel tuo portafogli firmato, accanto alle carte di credito non pagheranno mai un cervello, quello che, fortunatamente, a me hanno dato in dotazione sulla mia utilitaria.
7 commenti
Ahimè
In ogni classe c'è la super ricca figlia di papà ..che palle!!! Fregatene, tanto alla fine le isolate sono loro!
man mano che si cresce e tutte capiscono i veri valori le rampolle restano sole perché sono loro ad essere anormali! In questo periodo di immensa crisi poi...quando ero a scuola io ci si vergognava della tuta del mercato di marca anonima, delle matite non Naj Oleari, delle non Adidas, della merendina del discount!!
ora ragazzi miei fa Figo avere la roba dei cinesi, moderna e a buon mercato piuttosto che quelle anticonate improponibili di marca! E poi dixiamocelo , avere TROPPO oggi da nell'occhio, tutti vanno a pensa che tu padre è un mafioso, un politico corrotto, uno con giri strani! Meglio operai sotto la luce del sole!
aspetta
tanto se è capace di contare solo su i suoi prima o poi tutti i lussi di cui si vanta ora spariranno..ne ho gia viste ragazze finire cosi, poi una persona che tanta importanza ai beni materiali lo fà per riempire il vuoto interiore..
Ma il fatto è non che si vanti di cagare soldi. Beata lei che ce li ha!
Ma almeno, scongiuro vobis!, non sbattermi così platealmente in faccia che sono una pezzente sfigata perchè non ho le scarpe fighe! Solo quello.
Per il resto puoi metterti/essere/fare quello che ti pare.
sai perchè te lo
sbatte in faccia?
perchè le sue scarpe di prada, il giubbotto monclear, la sciarpa burberry il ciodolino tiffany sono tutte PSICOPROTESI lei si sente forte,figa, bella potente perchè possiede cose costose, toglile tutto questo e avrai una semplice adolescente confusa come tutti.
non dico che tutti quelli che vestono firmato sono degli smidollati, ma chi lo sbatte così in faccia lo fa per sentirsi forte, ma in realtà non lo è, di certo lo sei molto di più tu cara vodka.
molto probabilmente in te vede qualcosa che lei non sarà mai (tiro ad indovinare), forse tu hai qualcosa che lei vorrebbe, altrimenti non ti svwltolerebbe sotto al naso le sue mutande chanel!
Psicoprotesi, dici? Potrà anche essere vero, che può essere un'idiota ma accorgersi di quanto poco abbia, in realtà. Ma, in ogni caso, non riesco a capirla.
non vi capirete
mai, lei non si impegnerà mai a capirti e consiglio a te di ignorarla, tu hai già il tuo fardello di problemi, ma sei intelligente e sveglia, e questo lo sai e di sicuro lo sa pure lei e questo gli rode.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao! Io di anni ne ho 13. Non sono esattamente nella tua situazione (i miei ci sono tutti e due, sfortunatamente!) però non siamo messi benissimo. Abbbiamo anche noi problemi di soldi, e i miei genitori, essendo due grandi coglioni, mi mandano alla scuola privata per farsi fighi. Quel posto è un posto di merda: gente che ti guarda male perchè non sei vestito tutto Abercazzo o Dolce e Puttana. Ma non si vive lo stesso? Ti dico solo di essere forte, tu sei emglio id loro. La tua vita non sarà facile come quella di quelle puttanelle ricche, ma almeno tu sai farti strada da sola, senza bisogno dei soldi di papino, e osprattutto dai il giusto valore alle cose. Vali infinitamente più di loro. Un bacio.