Mer
14
Nov
2012
Le tipe dei call center.
Ho un serio problema con gli operatori dei call center. Voglio dire, ci sono ragazzi con due lauree costretti a lavorare così perchè di quei dieci anni di studio e due foglietti di carta non gliene frega un cazzo a nessuno, e mi terrorizza l'idea che dopo l'università potrei essere costretta a farlo anche io.
Ma tu, mia cara cinquantenne del cazzo con la risatina facile... Tu proprio no. Non ti compatisco. Non ti stimo. Non ti voglio.
“Posso parlare con il signor Chinaglia?”
“Non vive più qui”
“E lei è moglie?”
“No, la figlia”
“Sei maggiorenne”
“No”
“La tua mamma è in casa? Quando posso chiamare?”
“Non so quando torna”
“Ma che strana famiglia la tua, sembrate tutti fantasmi!”
Peccato che mio padre se ne sia andato di casa un anno fa con la coda tra le gambe perchè ha scopato una stronza, che non parli con lui da sei mesi, che so che è vivo solo perchè me lo dice l'avvocato di mia madre, una donna depressa, distrutta e piena di psicofarmaci.
Quindi sì, dolcezza: siamo una famiglia vagante, senza meta, sperduti tra atti del tribunale. Affoghiamo nei debiti, siamo ad un passo dall'avere lo sfratto perchè mio padre non paga l'affitto, mia madre è disoccupata e quello che ha lo spende in sigarette.
La prossima volta che richiami e cerchi di vendermi una scarpiera a quattro ante sottile sottile per essere messa dietro le porte che può contenere fino a trenta paia di stivali, spero che qualcuno nella mia stessa situazione economica faccia come il famoso giornalista con Bush: spero che la scarpa te la tiri in bocca.
11 commenti
Bah ... Due lauree in che ? Scienze politiche , psicologia o lettere ? Senza offesa ma la quasi totalità delle persone che faceva ing con me tempo un anno massimo ha trovato lavoro a condizioni più che accettabili.
come a dire che la laurea in lettere è inutile??? grazie per avermi ricordato che ho sprecato gli ultimi 3 anni...
e una mia ex collega del call center era ingegnere elettronico.
eh no Criseide
la laurea più inutile ce l'ho io! tu mettiti in fila dietro di me prego :DD!
suggerisco la visione del film "fuga dal call center"
che laurea hai, justine?? pura curiosità...
topogigio, mi dici la trama del film?
XD XD XD XD XD
@criseide
ora riderai.... costume e moda e mi sono pure fatta un culo tanto!
@topo gigo consiglio la visione di "tutta la vita davanti"
dai, pensavo peggio! tipo psicologia dei topi ballerini, o roba simile! XD XD XD
Criseide, spero che tuo padre Crise sacerdote di Apollo, invece che contro i greci, scateni la peste contro quella tizia.
riferirò, ma sta già cercando di scatenarsi contro il governo... con scarsi risultati, finora... mi sa che ha litigato Aon apollo!!!
con Apollo, pardon!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

avendo lavorato in call center, ti dico semplicemente: cerca di non prendertela troppo, le tizie dei call center si ritrovano fin troppo spesso a sentirsi dire scuse di ogni genere, e non è il massimo, sapendo che guadagnano anche su quello che riescono a vendere. e se ti può consolare, le telefonate che fanno sono registrate, di solito, quindi un'uscita simile sarà giudicata senz'altro poco professionale, con un po' di fortuna la lasceranno a casa!