Mer
14
Nov
2012
spinosa questione.. consigliatemi!
Ho litigato con mia suocera, per colpa (secondo me) unicamente sua. Mi ha fatto dei torti troppo grandi e benchè in passato io l'abbia sempre perdonata, su questo non posso passare sopra, a meno che lei non venga come minimo a chiedere scusa e mi faccia capire di essere pentita. Invece, so che non si è ricreduta per niente, visto che ha parlato con mio marito (che pensa che io abbia la quasi totalità delle ragioni, a parte un piccolo dettaglio in cui lui crede che non ho sbagliato, ma che lui avrebbe agito in modo diverso). A mio marito ha detto cose che dovrebbe solo vergognarsi di pensare, figuriamoci di riferire.. comunque è ovvio che non è disposta a fare nessun passo indietro. Fino ad ora ha continuato ad ignorarmi (ricambiata e con piacere, perchè meno la vedo e sento e meglio è) e sono mesi che per fortuna non l'ho più vista ne sentita, a parte in un'occasione di famiglia in cui dovevamo esserci tutte e due per forza ma non ci siamo salutate nemmeno, però era un locale grande e nessuno l'ha notato. Adesso stanno arrivando le feste di natale e come è ovvio i parenti di mio marito ci hanno invitati a cena.. ma io non voglio assolutamente andare se c'è lei, perchè conosco che arpia è e sono certa che mi rovinerebbe il natale, che per me è un giorno speciale. Mio marito mi capisce e dice che in questa situazione sarebbe una tortura per tutti e per questo mi sta chiedendo incessantemente di chiarire con la madre. Lei quando ha saputo che io non voglio andare a natale, ha fatto la "santa" per accattivarsi mio marito e ha detto che sono un'esagerata e che per lei non ci sono problemi. Lo credo, lei starebbe con tutti i suoi parenti, sono io che mi trovo in imbarazzo con gente che non conosco tantissimo e con lei che farà la stronza. Quindi non ci voglio andare, come ho detto, a meno che lei non si scusi con me. Poi visto che per lei sarebbe proprio uno smacco se suo figlio preferisse prendere le mie parti e non andare a natale (il problema principale è che lei è gelosissima di mio marito, vorrebbe controllarlo come se fosse ancora il suo bambino e non accetta proprio che lui mette me davanti a lei..). Io per questa volta vorrei proprio punirla così che si renda conto che mio marito non è il suo burattino e che deve rispetto a me che sono sua moglie e non la fidanzatina delle medie. Gli starebbe bene anche se ovviamente mi dispiace per mio marito che soffre questa situazione. è ovvio che lui voglia stare anche con i suoi parenti. Mio marito mi chiede uno sforzo, cioè di andarle almeno a parlare. Io non voglio darla vinta alla strega e poi so che se lei non mi chiede scusa (e non lo farà di certo visto quello che dice) per me non cambierà nulla anche se gli ho parlato. Sono stanca di stare ai suoi giochetti e alle sue falsità, sarò una stronza ma gliela voglio far pagare! che mi consigliate di fare?
8 commenti
anchio sono nella stessa barca
il mio compagno e pure lui neutrale ... in compenso non vuole che nessuno litighi e che nessuno fiati sugli argomenti scottanti.... io ho una suocera e sua figlia che sono perfide... egoiste e vivono in un mondo tutto loro...se avessi incontrato per strada la sorella (visto che abbiamo pochi anni di differenza) l'avrei sicuramente schifata....
ora io a natale non voglio andare da loro ma ho un compagno e so che sono pur sempre i suoi genitori... e so cosa vuol dire essere senza genitori... quindi sono disposta a vederli ma non voglio superare le 5 notti.... da quest'anno se li devo vedere voglio solo andare in albergo... prima ci ospitavano ERA UN INFERNO....
ho lasciato anchio un post ieri se ti fa piacere darmi un tuo punto di vista .... figura sotto suocera.... qui in ira...
un abbraccio e non demordere tanto le suocere prima o poi passano a miglior vita....
Sono la ragazza che ha scritto il post
Il mio problema non è la neutralità di mio marito, anzi, lui mi ha più volte difesa con la madre e le ha detto che la colpa è la sua.. infatti non mi biasima perchè non voglio vederla. Però visto che la situazione si trascina da troppo tempo e lui è stanco, mi chiede di andarle a parlare per chiarire, in modo da chiudere la cosa. Ma io so già che lei non mi chiederà scusa ne farà marcia indietro e visto che ho ragione io, non la perdonerei, quindi è INUTILE. La questione del natale mi mette in crisi, perchè rifiutandomi di vedere lei, constringerei mio marito a scegliere tra lo stare con me e l'andare li, dove non c'è solo sua madre a cui starebbe bene star sola anche secondo lui, ma anche i suoi fratelli e cugini a cui è molto legato e che non ci hanno fatto nulla, e tutti ci tengono a stare insieme a natale, hanno questa tradizione. Quindi come faccio?
รจ
ovvio che non ti chiederà mai scusa. sopratutto se hai ragione.
Ma comunque la tua situazione è migliore della mia.
lei fa sempre la vittima la santa quella che vine capita male ed infatti io ho contro i miei cognati e mettiamoci pue mia cognata, che dietro ne dice di cotte e di crude e davanti fa la bella faccia.
domanda:sei sicua che se vai a Natale non ti ritrovi a subire un processo.
Come fai? o vai mangi e zitta e te vai il prima possibile.
o passate il natale separati tu a casa con i tuoi e lui a casa con la mammina.
Ciao mia suocera non mi ha mai chiesto scusa anche se mi ha detto e fatto cose molto cattive e gratutite, dice: io sono più grande io sono la suocera e pretende che mio marito mi portarmi da loro anche costringendomi sopratutto costringendomi...
Credo che se dovessero chiedere scusa prima di offendere ci penserebbero 2 volte. ma le cose non sono così perchè la società le attribuisce questi poteri, loro sono mamme e tutto posssono. questo è il mio consiglio cerca di non lasciare andare tuo marito da solo perchè non sai cosa ci possono mettere in testa, poi lo vedi tornare imbronciato con te. ne avrei cose da dire..
a noi dispiace per i nostri mariti ma a loro non mi sembra gli dispiace tanto per noi visto che stanno a sentire le loro mammine.
Sii presente ma tienila lontano lontano..... ma poi scusa come farai per il regalo gle lo fai lo stesso?
se gli fai guerra aperta anche se hai raggione ti attaccherà di più, e poi così potra dire quelllo che vuole sul vostro litigio e sul tuo conto così in tua presenza dovrà mordersi la linguaccia. allontanala poco per volta. ciao e buon natale a tutte noi.
sempre la ragazza del post
Mio marito mi ha detto che il natale lontano da me non vuole passarlo.. è tristissimo e atterrito per la situazione, però starà con me. MOGLIE 1 SUOCERA 0!!! E' vero come dite voi non voglio che ci vada da solo perchè poi magari la strega chissà quante ne dice.. e il processo lo subirò alle spalle perchè chissà quanto veleno sputerà visto che non ho fatto andare il figlioletto a natale da lei. Però sono stata furba perchè a mio marito ho detto scegli tu per te stesso e se lui ha scelto me lei deve solo starsi zitta. Cmq quasi tutti i parenti di mio marito (quelli di cui mi interessa e a cui voglio bene) conoscono la situazione, perchè ne abbiamo parlato insieme ad una cena in cui eravamo solo noi e danno ragione a me. Quindi lei può sparare il veleno che le pare, non mi metterà in cattiva luce, anzi forse si darà solo la zappa sui piedi. Poi sempre questi parenti mi hanno riferito che pochi giorni prima del matrimonio lei non sapeva nemmeno a che ora ci sposavamo, perchè glielo hanno chiesto delle persone davanti a loro e ha dovuto rispondere la cognata di mio marito, meravigliata che lei non sapesse l'ora del matrimonio di suo figlio. questo dimostra quanto gliene frega delle cose che riguardano noi, pensa solo a se stessa, ma a fare la sfilata con un abito di dubbio gusto c'è venuta al matrimonio! che troia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

situazione identica alla mia
anche la mia di suocera pretende di avere sempre ragione, pretende che tutte le nuore la stiano a sentire così lei può rifarsi su qualcuno.
con me è cascata male anzi malissimo, mi ha fatto anche cose gravi che non posso dire.
per quanto riguarda la mia esperienza, so che tute le volte che io ho fatto un passo verso di lei, ne ha poi approfittato per rompermi ancora di più.
ora sono stufa.
però a differenza sua lei ora potrà continuare a parlare male di me con mia cognata (lei è un'altra! dietro non la può soffrire ma la deve frequentare, se no litiga con il compagno).
per il resto è meglio che non faccia altre stronzate, che io a raccontare tutto a mio suocero ci metto due secondi poi vedi che fine fa!
per quato riguarda tuo marito, digli la stessa cosa che ho detto al mio.
ovvero, che non si può permettere di giudcare come hai affrontato la questione, se lui è stato il primo a non fare nulla per mediare.
il fatto che ti dia ragione è già qualcosa il mio è proprio neutrale come la svizzera, però io a differenza tua non mi faccio nessuno scrupolo a eliminare sta gente dalla mia vita non sai che problemi mi ha creato lasciamo perdere va!