Mer

07

Nov

2012

Strana sensazione...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ciao a tutti!Da qualche giorno ho un pensiero molesto e fastidioso...E'successo tutto sabato scorso:dovevo tornare a casa col mio compagno,ci siamo fatti una settimana a casa dei miei suoceri,complice il ponte dei morti ed alcuni giorni a disposizione.Quando si presenta l'occasione,visto che siamo distanti 1000 km,li andiamo a trovare.Tutto bene,tutto apposto.Finchè si arriva al momento di fare le valigie...Premetto che alla partenza le faccio col mio compagno,mai avuto problemi di spazio o cose simili.Per coinvolgere la suocera,al ritorno,le facciamo assieme.Non che io non sia in grado,però lei ci tiene e per non scontentare nessuno acconsento.Stavolta però è successa una cosa che mi ha molto infastidito:la valigia più grande è stata preparata da lei ed io buona buona a passarle le cose. La più piccola stavo facendola io,mi sono complimentata con me stessa per aver organizzato molto bene gli spazi,mancava veramente poca roba ed era piena per metà.Senonchè arriva lei e che fa?Mi dice che bisogna rifarla da capo e mi smonta tutto!Fino ad allora non ho mai avuto problemi nei suoi riguardi,ma sta cosa mi ha fatta imbestialire!Non ho detto nulla per educazione,ma come mi giravano!Tanto più che,come l'ha fatta lei,era quasi sul punto di scoppiare!Ora,so che sarà una stronzata,ma vi pare giusto che a 33 anni mi si debba trattare da bambina mongola?L'ho detto al mio compagno e lui sapete che mi ha risposto?Che voglio metterlo contro i suoi(???)e che non apprezzo l'aiuto della madre.Ora che siamo a casa, quando ci sentiamo,cerco di non pensarci più,eppure questa sensazione di antipatia sottile non mi passa

5 commenti

Perdonami

Sono basita! Cioè tu le valigie a 33 anni non te la puoi fare da sola...perchè sennó ti metti contro sua madre ? Non so se ridere o piangere! Io le valigie me le faccio da me da quando avevo 15 anni e guai a chi si permetteva di metterci le mani, roba mia , fuori dalle scatole tutti. Ma scherziamo? Chiarisci con tuo marito che voler bene a qualc non significa farsi mettere i piedi in testa ! E alla tua età è ANORMALE sta cosa! Lui dica quel che vuole ma i fatti son questi. Anormale sarà lui a dirti che o accetti questa idiozia o significa che vuoi metterglieli contro, manca solo che devi anche di farti mettere il pannolino e farti dare il biberon altrimenti significa che vuoi litigare... Non ho parole! Io alla tua età ero mamma due volte, sposata e guai a chi si permette di impicciarsi cosi! Le cose mie me le faccio da me! E la prox volta dirai 'grazie ma sono capace da sola!' 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:11 del 08-11-2012

in effetti, l'anonimo qui sopra non ha tutti i torti! non c'era altro che potevi fare con tua suocera, per stare un po' insieme? e tuo marito, come cazzo ragiona, che per una simile idiozia ti dice che vuoi metterlo contro ai suoi genitori?? e gli hai detto che ci eri rimasta male, non che la prossima volta che tua suocera metteva le mani nelle tue valige le avresti mozzato le mani e la lingua!!

bah... non capisco proprio...

Avatar di CriseideCriseide alle 21:50 del 08-11-2012

Allora...io sono l'autrice di questo sfogo...Per anonimo:non è che io non sia capace di farmi le valigie da sola,a 33 anni vorrei vedere,sarei mongola...non ti sovviene che magari sono una persona conciliante,che detesta fare sterili polemiche per ogni cosa?il quieto vivere è quello che cerco di fare ogni giorno,se accontentando gli altri evito meglio così.è una vita che combatto,oramai vorrei evitarmi un po' di stress...e che dire,lui è un po' permaloso sui suoi famigliari(mio è pure lo sfogo della sorella che lui avrebbe voluto far vivere qui),cerco di capirlo perché sono lontani,non penso sia bello stare così separati,poi c'è anche il nonno in fin di vita ecc.quindi come si dice a Roma,abbozzo.ci sono rimasta male perché non mi sento poi così incapace e molto spesso gli altri non recepiscono la mia delicatezza nei loro confronti.sono una fessacchiona,lo so!ma mi costa già tanto sfogarmi,sono molto introversa e chiusa,mi sembra brutto essere aggressiva per così poco.però ci resto male,questo sì.ma non credo di dover essere messa alla forca,cara anonima!si dice che poi non si va d'accordo con le madri dei nostri compagni:io cerco solo di stare in pace

Avatar di CopyCatCopyCat alle 08:49 del 09-11-2012

fai bene, a cercare un po' di pace. anche se non sei certo la sola a farlo. solo che, la prossima volta, cerca un altro sistema per fare un po' di compagnia a tua suocera. e ringrazia che vivi distante da lei, altrimenti ti ritroveresti una suocera invadente fra i piedi!

comunque, scusami se te lo dico, se dici che ti offendo, fammelo notare tranquillamente, ma il tuo compagno mi preoccuperebbe un pochino! io capisco che vive distante dai suoi e che ci sta male, ma prendersela ogni volta che esprimi i tuoi disagi nei confronti della sua famiglia non è una bella cosa, proprio per niente! dovrebbe rendersi conto che, alla fine, per quanto sia legato alla sua famiglia, alla fine ha scelto di stare con te, quindi dovrebbe tenere un pochino più conto dei tuoi sentimenti.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:37 del 09-11-2012

criseide magari tu sei una persona tosta che si esprime con franchezza e potresti passare per offensiva,ma non credo tu lo sia,mi hai già dato buoni consigli in passato!è vero,dovrei essere meno succube e farmi rispettare...e credimi se ti dico che,prima di togliermi un sassolino dalla scarpa,ci penso ben 3 volte per trovare le parole giuste :) anche io penso che sarebbe un tantino invadente,per quanto animata da buoni intenti,questa giovane suocera(abbiamo 20 anni di differenza)sicuramente non rispetterebbe i miei spazi.già ho messo a posto mia madre,quando più di una volta le ho detto che a casa mia faccio come mi pare,prima gentilmente e poi"mamma fatti i cazzi tuoi!"...che dire,lui si sente indipendente perché è uscito da casa presto per lavorare,ecc ecc.secondo me è un mammone cronico ed è proprio colpa dei nostri partner se le suocere cercano di prevaricarci.grazie per i consigli e non ti preoccupare criseide,non me la sono presa ;)

 

 

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:29 del 09-11-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti