Lun
15
Ott
2012
Essere se stessi
Essere se stessi è diventato impossibile! Sia per le cose importanti sia per le cose più stupide: ho comprato un paio di scarpe "particolari", a me piacciono ma la gente per la strada mi fissa. A me non importa più di tanto, non me ne rendo nemmeno conto, ma al mio ragazzo da fastidio e adesso vuole che io le butti!!
Non è solo per le scarpe, ma non trovo giusto che io debba rinunciare a tutto ciò che mi piace e che voglio fare perché agli ALTRI non va giù o sembra strano. Non è la prima volta che mi chiede di rinunciare a qualcosa per questo motivo, le altre volte ci sono passata sopra perché ho pensato che potevo fare a meno di fare certe cose, non sono vitali, ma adesso inizia a pesarmi dentro: mi sembra di essere limitata in qualsiasi cosa, non sono davvero padrona di me stessa ma una schiava del giudizio altrui, del quale IO non mi preoccupo minimamente!
Al mio ragazzo ci tengo, stiamo insieme da tanto e a parte queste cose non pretende di comandare la mia vita ovviamente.. lo fa perché si preoccupa, ma se cerco di fargli capire che non deve, che tanto qualsiasi cosa si fa si viene sempre giudicati insiste!
Sono sempre stata insicura e adesso che ho la forza di credere in me si comporta così chiedendomi in pratica di rinunciare ai miei gusti personali...non mi sembra giusto, vorrei che capisse che mi sento in gabbia...
11 commenti
Grazie per il commento!
Comuque a me se guardano non da fastidio ma al mio ragazzo sì..e insiste perché io debba cambiare modo di vestire perché si preoccupa e sta diventanto pensante...non so cosa fare..(pensavo di averlo già mandato il commento ma non lo vedo o.o)
Magari lui si sente veramente in imbarazzo quando gira con te, mi sto immagginando una ragazza con le scarpe di krusty il clown in giro .... in effetti non è proprio il massimo... però dipende da chi hai a fianco, a volte il rapporto è fatto di compromessi.
a me sembra che anche lui sia molto insicuro e rifletta su di te le sue insicurezze... cmq, fino a quando ciò che fai non reca danno agli altri o a te stessa, fa ciò che vuoi, che cavolo, è solo un paio di scarpe!
Grazie a tutti per i commenti!
Ma non penso che si vergogni e se fosse così dovrebbe dirmelo..
Ho altre cose "strane" come un paio di pantaloni zebrati (e verdi per giunta) ma con quelli non ha mai avuto problemi! Quindi non credo si vergongi, mi ha conosciuto proprio con quelli e se fosse il tipo che si vergogna ad andare in giro con una così dubito che si sarebbe messo con me. Lui poi in genere è un tipo che non bada all'aspetto o cose del genere! Ieri abbiamo discusso molto per questo motivo che secondo me è un po' stupido: tutto questo accanimento per delle scarpe!
Lui dice che non vuole che le metta perché le persone potrebbero dirmi qualcosa e io essendo (sembra strano, ma è così) timida a volte ci rimango male quando succedono queste cose (ma non accadono nemmeno spesso e comunque ho imparato a lasciar stare).
Dai post sembra che io mi metti chissà cosa addosso, ma in realtà ho solo 2 paia di pantaloni e le scarpe che possono essere definiti vistosi o strani..non credo di essere esagerata! E nemmeno così ridicola, non ho nemmeno 20 anni..
mi dici
come sono le scarpe, così per curiosità?
ps: le persone non ti diranno mai qualcosa, si limiteranno sempre e comunque a guardare.
se poi un giorno ti trovassi (speriaamo che non accada mai ) in difficoltà vedrai che tutti si faranno i cazzi loro.
http://i.shoebuy.com/pi/pleas/pleas241434_135692_jb.jpg sono queste. So bene che possono piacere o che possono far schifo! Ma a me piacciono..
Mi rendo conto anche che non sono le cose materiali a fare le persone...ma non trovo giusto modificiare i miei gusti per degli sconosciuti..
ah
sono degli zatteroni però a scarpa da ginnastica, andavano anche diversi anni fa...ti dirò io ne avevo un paio azzurro polvere di finta pelle scamosciata, però sul modello "mary jane" ovvero con il cinturino sul collo del piede.
indossale senza problemi!
Ed io che m'immagginavo queste..
http://www.fizzythoughts.com/wp-content/uploads/2012/08/clown-shoes.jpeg
Pensavo molto peggio come al mio solito, beh allora direi che il mio discorso non regge più....
Che cosa vuoi che ti dica la gente, anche se non piacciono a tutti, magari non ti faranno i complimenti , indossali tranquillamente, poi sei giovane se non lo fai adesso.
La prossima volta che il tuo ragazzo apre bocca sulle scarpe saltagli su un piede!
@Zodiac : sono caduta per terra dalle risate!!! :-D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

le persone
quando guardano lo fanno o per invidia o per ammirazione e di certo lo agurdo è attirato se la persona in questione è molto bella molto brutta o vestita particolare.
io ti dico fregatene! sii te stessa, meti tutte le scarpe pazze che vuoi, a volte alla gente da fastidio proprio questo mostrarsi per ciò che siamo evitando di omologarci sempre e comunque.