Mar
25
Set
2012
lasciato dopo 10 anni di convivenza per l'ex
salve mi kiamo alberto o 45 anni circa dieci anni fa conobbi una bellissima ragazza me ne innamorai da subito ma non avevo il coraggio di ditglielo la vedevo troppo piccola per me .e inoltre io ero sposato con 2 figli quindi non riuscivo a vederla questa unione. fino a che man mano andando avanti vedendola spesso che veniva a trovarmi nel mio negozio io non ce la feci piu presi una decisione tra me e me lasciai mia moglie e decisi di confessarmi a lei decisi di dirgli che eero innamorato di lei lei era uscita da una storia con un'altro uomo ma io non lo sapevo ancora .comunque mi disse di si iniziammo a stare insieme tutto bene fin qui e si fecew sempre piu forte la storia nonostante i 15 anni di differenza ero e sono innamoratissimo di lei decidiamo di convivere prendo casa e tutto storia incredibile amore immenso notte e giorno insieme per 10 anni pochissime litigate ogni volta che ci guardavamo ci scoprivamo sempre piu innamorati .fino all'incirca unanno fa credo lei rincontra quest'uomo che anchegli e sposato non so cosa riesce a dirle ma iniziano sicuramente a sentirsi e forse a vedersi io per 6 o 7 mesi pur vedendo lei fredda a tratti vado avanti finoa che non scoppio per la troppa differenza di comportamenti lei nega dell'altro io a quel punto vado via da casa premetto stavamo a casa della mamma perche dovevamo comprarla quindi io scendo e vado via da casa rikiamo la sera per capire cosa volesse fare ma lei ribadisce che sta bene da sola ,,,,,beh non propio era sola infatti aveva maturato la storia con lu alle mie spalle e da 4 mesi che me ne sono andato da casa oggi riesco a stare un po meglio .adesso io o una domanda da farvi vi prego rispondetemi ,,a sappiate che e scomparsa da me e a cambiato anche il numero comunque volevo sapewre chi e stato o chi e il tappo cioe chi e il coxxglione io con la nostra convivenza o vita matrimoniale per 10 anni o quest'uomo che non so propio cosa l'abbia promesso ? rispondetemi grazie
31 commenti
Devi trovare la forza di andare avanti senza starci a pensare troppo, di chi sia la colpa non ha sempre importanza, quindi dimentica e vai avanti..
non sei né un coglione né un tappo. non saprei cosa dirti, insomma potrebbe essere solo una cosa passeggera col nuovo oppure no. l'unica cosa che potresti fare è accettare la situazione attuale e cercare di andare avanti senza troppe domande sul perchè sia successo.
Ma com'é possibile?
Ma com'é possibile che a 45 anni, un adulto scriva senza punteggiatura, con i passati prossimi tutti sbagliati, usando abbreviazioni di basso livello, per esempio "kiamo"? Non è solo una questione formale, si tratta di rispetto nei confronti di chi legge, perché un simile testo non è decisamente di comprensione immediata. Detto ciò, per me lei ha preso una decisione simile a quella fatta dall'autore rispetto alla moglie e ai figli.
non sto attaccando nessuno, ma non capisco perchè l'idea comune sia che una volta sposato uno debba rimanere a vita con moglie e figli. purtroppo capita che ci si innamori e se il matrimonio non va bene che si fa? e poi che significa che uno solo perchè ha lasciato moglie e figli merita di essere lasciato dalla nuova compagna come ha fatto lui con la famiglia? e lei che colpa ha se magari si è innamorata? cos'è una donna che è stata scelta ad un'altra è vincolata a questa persona? hanno vissuto 10 anni felici insieme, purtroppo capita che poi uno si avvicini ad un altro. non parlereste così se lui avesse meno anni e se avesse lasciato una fidanzata piuttosto che una moglie.
Allora uno non si sposa , e non fà figli, se ti sposi cerchi di farlo andare il matrimonio, se ti sposi e ti arriva una dea , te ne freghi e pensi a moglie e figli a casa.... Se lei /lui è un rompipalle te lo tieni e cerchi di migliorare la situazione... non che alla prima difficoltà ti fai l'amante e/o molli tutto perchè preferisci la strada che sembra piu' semplice.
Poi una donna (come un uomo ) non è scelta... come una casa chiusa con catalogo, ma vive un rapporto e prendono una decisione insieme.
Parere personale si chiaro
lazarevo ti rispondo con calma, capendo bene la tua situazione
Lo status di sposati dovrebbe essere un vincolo serio, almeno x chi ci crede e soprattutto va in giro dicendo che ci crede.
Si promette di essere fedeli e di amare sempre e per sempre, certo possono capitare le peggio cose, ma si presume che chi è sposato resti insieme x sempre o che almeno CI PROVI.
Non è giusto considerare gli sposati alla stregua di conviventi o di fidanzati, perchè semplicemente non lo sono, e non per il pezzo di carta in sè (che tutti dimostrano di odiare), ma x l'impegno preso, x la promessa fatta personalmente! ed è giusto che sia così, xkè io credo che le promesse, tutte vadano mantenute tra adulti, o che almeno ci si sforzi di mantenerle.
Io penso che uno che abbandona così la moglie (da come ha scritto non sembra averci sofferto molto) cn una di 15 anni più giovane...beh ha dato un "segnale all'universo" che per la legge del karma gli è tornato indietro. Io ci credo molto in sta cosa, perchè con i miei occhi ho visto che chi ha fatto soffrire altre persone (e l'esempio cambia, parlo di gente che umilia le persone e le prende in giro x esempio) poi abbia sempre avuto della sfiga indietro!
Ma non stiamo insultando nessuno, nè marito, nè amante, nè nessuno, siamo grandi e sappiamo tutti che cosa può succedere in un matrimonio, solo io non mi chiederei tanto il perchè e cercherei solo di rimediare alle sofferenze fatte!
Io voglio credere che la persona che sposerò si sforzi di amare solo me, xkè me lo ha promesso, perchè se no nessuno lo obbliga a sposarmi! E anche tu dovresti augurarti questo x te stessa, xkè non c'è niente di meglio che avee una persona onesta con te a fianco!
zodiac in poche parole hai reso il mio pensiero :) bravo!
E tu lo hai scritto in una forma migliore sotto ogni aspetto :) brava
per carità sono d'accordo, ma non capisco perchè se uno poi fa scelte differenti come in questo caso essere onesto con sua moglie (e non è la via più facile, quella facile è farsi l'amante e basta) debba magari, nella stragrande maggioranza dei casi, sentirsi dire che "chi la fa l'aspetti". non mi sembra giusto. per il resto sono d'accordo con te anche se penso che quando un rapporto non va proprio più (parlo in generale), e non può più essere ricucito allora la separazione è la cosa migliore.
per la donna che si sceglie, intendo prendere la decisione di vivere alla luc del sole il rapporto clandestino che già c'è...
onestà è un altra cosa per come la vedo io
onestà è troncare con l'amante e stare cn la moglie e obbligarla a riprovarci insieme
anche un sasso (e lo ribadisco) capirebbe che cn una di 15 anni più giovane, non c'è storia! Non c'è vero futuro, non se hai una famiglia dietro!
è vero, quando un rapporto è irrecuperabile lo è davvero e va concluso (sono la prima a dirlo cn fermezza), ma ragionaci un'attimo...quante volte è davvero cosi? quante volte invece sn partner viziati, che pensano di afre quello che vogliono (e sono fuori dal caso di questo sfogo sia chiaro), quante volte le mogli non si impegnano niente o sono stronze, quante volte i mariti sono delle amebe? io penso la magg parte delle volte...e che si fa si molla tutto? NO si da un bello schiaffone a tutti e 2 (morale e anche non se serve XD eheh scherzo)e gli si dice "SVEGLIA siete adulti e con figli e ci si aspetta spina dorsale da tutti e 2!!!!"
Si va da un consulente, si fa qualcosa (in primis la convivenza aiuta secondo me) ma non si molla solo xkè nn si sta + bene, a meno che non si ha provato fino allo SPASMO!!!!
Non c'è onestà nel vivere un rapporto extra matrimoniale se non si ha fatto niente x tentare di salvare il matrimonio, io la penso così!
ahahahah non volevo dire questo, anch'io credo nel matrimonio però certe cose capitano PER TANTI MOTIVI. in questo caso, l'autore non ha specificato perchè ha lasciato la moglie ecc ecc, quindi, basandomi su ciò che si limita a dire, e non credendo alla legge del karma altrimenti avrei la certezza di soffrire, ho voluto solo capire perchè si debba sempre finire col dire chi di spada ferisce di spada perisce.
poi ognuno è libero di avere un suo pensiero :D
leggo con ritardo...
sono perfettamente d'accordo con te. la mia osservazione parte dalla lettura dello sfogo, senza chiedermi come sono andate le cose con la moglie o tutto il passato dell'uomo. per il resto avete perfettamente ragione. dicimao solo che capisco entrambe le parti ;P
x me onestà significa essere sinceri. che si lasci o no la moglie o il marito, si ha il dovere di essere onesti. non lo so, se capitasse a mio marito io vorrei che lui me lo dicesse e poi decidere insieme cosa fare...
appunto, decidere insieme...provarci insieme, io x prima vorrei che me lo si dicesse, ma onestà vera nell'AMORE (cosa diversa che negli altri rapporti umani) è voler recuperare insieme, essere fedeli alla promessa fatta :)
cmq ho capito cosa vuoi dire laza, però io credo sempre nel karma, è una cosa mia personale :)
allora io sono destinata alla forca ahahahahah
ma cosa vuol direeeee ahhahahaha laza tutti sbagliano, cosa c'entra? ma io credo che quando te ne penti, quando dici "voglio ricominciare bene, voglio essere una persona nuova" il karma non si presenti! Ne sono certa! tutti sbagliamo, io x prima, ma credo fermamente nel pentimento :)
Anche io credo al karma.....
fai come "my name is earl" .... che si voleva a tutti i costi migliorarsi il karma
ahahhaah è vero
mmm devo vederlo questo my name... magari mi ispira :D
Lazarevo a ragione... anche se credo stiate commentando un gran bel troll.
Questo ipotetico tizio, scrive in una maniera di merda un post... si, una vera merda che non si capisce un cazzo... non è nemmeno chiaro se lui per 10 anni ha vissuto dai genitori di lei (in tal caso è durata troppo 10 anni, io t'avrei mandato a quel paese molto prima)
Dopo tutti i commenti che avete fatto, questo non ha risposto ad una sola domanda che vi siete posti. Sinceramente mi fa pensare, perso sia un ragazzino che si vuol divertire... ma almeno impara a scrivere... fan culo.
ops..
Lazarevo ha ragione... hiihihhi...
petri stra concordo cn te, anche a me puzzava di fake ...tutte quelle o senz'h XD
avrà la terza media... :D
ora si sfocia nella creatività totale: magari è una storia vera raccontata dal figlio che è in terza media... -_-!
:D:D:D
Anche un uomo di 45 anni può essere ignorante da scrivere così male, ma la cosa più sospetta, sono le K al posto delle C... credo sia tipico dei ragazzi giovani. Non ho mai capito perché scrivono così, magari abituati a risparmiare caratteri per gli sms o perché hanno il pepe nel culo e vanno di fretta... fatto sta che a me quel modo di scrivere mi fa incazzare in una maniera tremenda. Una volta ho letto "kiokkolata"... volevo morire.
ahahahah...
si, il figlio che racconta il padre ci sta.. :)
Si lo stile nasce per mantenere basso il numero di lettere usato nei messaggi, in modo da fare star tutto nel minor numero di sms
guarda anche a me fa incazzare il k soprattutto perchè non sostituisce la c eccetto che nel perchè e simili. e poi quando gli chiedi ma sai almeno che significa? ti risp no!
scusa lla pignoleria, ma loro la usano per abbreviare (un cazzo!), in realtà iniziò ad usarla cossiga quando le brigate rosse, se non ricordo male, scrissero il suo nome su un muro sostituendo la k alla c...
Ah... non conoscevo questo aspetto storico dell'uso delle k.
Si, infatti scrivendo kioccolata invece che cioccolata non si abbrevia proprio un ciufolo, ma come tu scrivi, "perché, che, chi", fanno risparmiare qualche carattere e credo loro si abituino talmente a tale sostituzione che poi sembra normale farlo sempre. Senza sapere che il povero Dante inizia ad imprecare dall'alto del suo corpo celeste.
pensa a come l'hai trattata in 10 anni e capirai il perchè, avrai fatto l'errore dell'uomo accasato
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

karma
non crucciarti troppo e recupera quello che di recuperabile c'è ancora nella tua vita, x es la tua ex famiglia...e sopratt MAI METTERSI CON UNA PIù GIOVANE DI COSì TANTO vengono solo guai e lo sanno anche i sassi!