Lun
03
Set
2012
storia senza futuro?
Sono arrivata a chiedermi questo, non avrei mai creduto..eppure..eccomi qui.
Non riesco ad essere lucida quando sono innamorata quindi ho pensato che forse vedere le cose spiattellate nero su bianco possano farmi rendere conto della realtà e aprirmi gli occhi.
Gli mancano 4 anni per arrivare i fatidisci 30 anni..e lui non ha un soldo messo via. I miei genitori sono preoccupati per me e si chiedono come faremo se dovessimo stare insieme per altri 10 anni. Non riuscirà mai a comprarsi una casa o un appartamento tutto suo, non riuscirà nemmeno ad andare in affitto forse, non potremo convivere se vorremmo. E' sempre senza soldi e io non sono una banca, i miei son ricchi ma non voglio chiedere aiuto a loro, non è giusto..hanno fatto tanti sacrifici nella loro vita per avere ciò che hanno adesso.
Quindi pensavo..se tra 10 anni io e lui siamo ancora insieme e magari facciamo ancora le stesse cose che facciamo oggi, io ce la farò a resistere senza impazzire?
Ovvero, vederci solamente nei weekend e poi tornare ognuno nella propria casa, senza dormire insieme senza poterci svegliare sempre ognuno accanto all'altro.
Lui penso che non riuscirà mai a crearsi una famiglia, un futuro. E io una famiglia la vorrò, la famiglia è amore, è pace..e io amo l'amore. Come farò? Come faremo amore mio?
I soldi son tutto, dici spesso. Beh forse è una cruda realtà. Ma io continuo a chiedermi se ha senso stare insieme con una persona quando sai che non potrai avere un futuro.
4 commenti
concordo con justine...purtroppo senza soldi non si va da nessuna parte! dovresti parlarne con lui molto apertamente e dirgli le cose come stanno...se lui capisce e comincia a responsabilizzarsi e quindi comincia a mettere qualche soldo da parte allora continua questo rapporto...se non lo farà e continuerà a fregarsene allora lascialo perchè stai perdendo solo tempo parlo pre esperienza...ha 26 anni lui insomma è giovane magari ti ama ma non si sente pronto ad avere una famiglia e aprendersi responsabilità e di conseguenza non mette neanche un soldo da parte perchè x ora a sposarsi non ci pensa neanke.
justine son l'autrice dello sfogo
il mio ragazzo dice sempre che lui vive alla giornata! e' proprio una sua logica di vita secondo me.
Lui da la colpa al lavoro, alla società..ma non è disposto a rinunciare ai soldi per comprarsi un paio di cuffie da 300 euro..insomma con quei soldi se li mettesse farebbero comodo!! non riesco a farlo ragionare..!!
un giorno mi ha detto che litigava spesso con la sua ex perchè lei voleva fare da "maestrina" e dire le sue priorità (giustamente) xD
ecco la logica di vivere alla giornata
io proprio non la capisco, come non capisco come gente che ne ha pochi adotti questa tattic.
io non vengo d auna famiglia ricca, ho sempre visto i miei genitori fare un sacco di sacrifici, pur di mettere da aprte i soldi per farci studiare (cosa prioritaria per mio padre)
mia mamma lavorava in un gradne magazzino e i vestiti li prendeva li con lo sconto. mai un ristorante, le vacanza nella casa di montagna degli zii. non mi è mancato nulla e mi è stato insegnato che il denaro non va sperperato nenanche quando ne hai tanto e questo insegnaemento mi è tornato utile quando sono rimasta disoccupata per quasi un anno.
però c'è gente così che non si sa gestire i soldi, pure se ne ha pochi questo comportamente sarebbe più normale per uno che i soldi li ha, e spende e spande.
lui qui ha poco da dire 2vuoi fare la maestrina" un giorno cosa farà si spendera i suoi e i tuoi?
io non credo nenahce a chi dice,"poi si responsabilizzerà" perchè devi essere responsabile fin da subito.
magari è uno di quello che non vuole impegnarsi, vivrà di lavori saltuari e alla giornata, tu vuoi altro.
te lo ripeto chairiscia costo di litigarci.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

i soldi sono importanti, triste e dura verità.
non compreranno la felicità o la libertà ma ci apghi l'affitto cibo bollette e abiti per coprirti.
non posso constatare come non sempre è vero che chi è ricco, è per forza spensierato e sperperatore, perchè in questo caso è il tuo ragazzo che non tenersi due soldi in tasca, non li sa gestire, probabile che sia abituato a vivere con il culo per terra, alla giornata.
parla chiaramente con lui o accetta il fatto che un giorno dovrai essere tu a tenere in amno le redini della famiglia mentr elui fa il comodo suo con i soldi che guadagna, ti garantisco che relazioni così durano molto poco.
auguri