Lun
27
Ago
2012
Che città di merda
Gente, non ce la faccio più. In questa città ci sono troppe cose che fanno schifo.
Torno da una vacanza stupenda in un posto pieno di sole e mi ritrovo qui con Noe e lo zoo che mi fanno ciao sul barcone ammassati come i peggiori clandestini mentre affogo nella pioggia. Ho dovuto mettere i jeans lunghi in Agosto, cose da pazzi.
Inoltre giro per il centro e sembra sempre che stia per crollare qualcosa. Lo so che questa città è bella perchè è decadente, ma non è carino vivere nelle macerie di quel che doveva essere una bella città.
Non parliamo della gente. Chi è fortunato ( sono tra i fortunati, fiui ) ha un piccolissimo gruppo di persone da cui è adorato e stimato, il resto è IL VUOTO. Si vede gente che compare e scompare come se avessero già inventato il teletrasporto ... magari avrei anche avuto voglia di approfondire la conoscenza con qualcuno e invece niente, spariscono. Qui si vive in piccoli nuclei e chi è fuori spesso ci rimane.
Al sud si vive male? Al sud si vive con niente! Il gelato lo pago 1 euro, ogni volta che pago mi sembra di rubare per quanto costa poco, ma non solo il gelato ... Forse gli stipendi sono più bassi, ma con tutto quel che risparmiano a destra e a manca vivono benone. Inoltre sembra che le prostitute e i barboni non esistano, mi chiedo sempre come sia possibile.
Va là gente, io mi sa che scappo da qui!
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Trova un lavoro, conservati una manciata di soldini e scendi! Qui al sud si sta davvero bene, FORZA! :D