Dom
26
Ago
2012
Mio padre da più soldi a mio fratello
Non ne posso più.
Ho 25 anni e lavoro nell'azienda di famiglia da 4 anni, azienda in piena crisi.
Non ho mai preso un soldo, pur lavorando tutti i giorni (compresi molti sabati e domeniche, anzi la maggior parte) certo magari la mattina non sono puntualissima, magari la sera posso andare prima, ma le mie 7 ore al giorno le faccio, chiusa dentro al negozio a lavorare. Non ho mai preso un soldo, neanche quando facevo da sola ordini personali di 500euro, o quando dovevo stare seduta su una sedia a fare 100 pezzi (il nostro è un lavoro artigianale), mi sono sempre sacrificata per cercare di risollevare la nostra azienda da una situazione orribile.
Ero brava a scuola, potevo laurearmi senza troppe difficoltà, ma ho smesso di studiare...è vero che ero abbastanza svogliata (anche se i pochi esami che ho dato si sono risolti con quasi il massimo dei voti) ma è anche vero che mio padre mi pressava psicologicamente dicendo che l'università è inutile, che con la laurea ti ci pulisci il c....., maledetta me che non ho continuato gli studi!
Ma ora veniamo a mio fratello, lui non fa NIENTE, fa 1/100 di quello che faccio e che ho fatto io in questi anni, eppure lui prende MOLTI più soldi di me, adesso meno perché mi sono impuntata.
Per farvi un esempio, se io spendevo in un mese 300euro, lui ne prendeva 800 e più. Io davo gli incassi del negozio a mio padre, senza prendere una lira, e lui magari poi li girava a mio fratello per pagargli le uscite con quella sanguisuga della sua ex, le pagava anche le ricariche telefoniche e ho detto tutto.
Poco tempo fa ho venduto 100euro e ho beccato mio padre che li stava dando TUTTI a mio fratello, senza contare che il mio conto postale personale serviva come conto familiare, quindi quei soldi era come se non fossero miei, infatti ora ho cambiato la password
L'inverno scorso ero l'unica rimasta con un pò di soldi, e li ho dovuti bruciare per darli a mia madre per la spesa e pagare l'anticipo di vacanza a mio fratello, pensate me li abbia mai ridati i soldi che ho sborsato per la SUA vacanza? Certo che no!!! Ma se questo inverno ricapita, io mi ci prendo una borsa firmata, e se li chiedono si attaccano!!!
Io mi sono stufata, mio padre è un gran maschilista e io sono tanto, ma tanto tentata di mandarlo a quel paese una volta per tutte, sono una ragazza giovane, carina ed intelligente, e non posso continuare a lavorare così, senza ottenere risultati.
Ancora mi ricordo quando ho venduto 50euro una cosa MIA, li ho dati a mio padre (quando avrei dovuto prenderli io) pensando che li desse a mia madre per la spesa e sapete lui che ha fatto? La sera li ha dati a mio fratello e alla sua ex per andare a cena a divertirsi!!!! Secondo me è fuori di testa, io sono tanto tentata di bruciare i pochi soldi che ho in vestiti e shopping, il bello è che a me dice di non spenderli, è fuori.
Se non mi fossi impuntata e non avessi piantato scenate assurde ancora stavo senza una lira, ma il bello è che quando provavo a dirgli che non era giusto che desse i soldi solo a mio fratello che non fa un c**** mi guardava da matto come se volesse mettermi le mani addosso, ma come si permetteva?
E' fuori, io sono troppo giovane e bella per essere sprecata in questo modo, tralaltro mio padre si era fatto totalmente incantire dall'ex di mio fratello che era una approfittatrice falsa come poche, le regalava ricariche da 20-30 euro mentre a me non dava una lira!! Mio fratello diceva che poverina aveva tante difficoltà economiche, invece poi si è scoperto stava meglio di noi!!!! e sto anche con la paura che mio fratello se si rifidanza possa di nuovo ricevere più soldi, o addirittura che possa riceverne la ragazza, perché mio padre si fa fregare subito!!!
Vorrei tanto andarmene ma questo lavoro mi piace, non mi sono laureata, e non so che altro potrei fare!
2 commenti
Visto che sei così intelligente e carina (e modesta, diciamocelo), riprendi gli studi come ha detto lazarevo e pretendi il tuo. Purtroppo l'ignoranza si combatte con altra ignoranza, è inutile insistere sul fatto che bisogna "attualizzare" la mente di certe persone, 'ste cose esistono solo nei film! vedrai che da stundetessa avrai un trattamento migliore e quello che non farai te al negozio sarà costretto a farlo tuo fratello...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

riprendi a studiare...