Gio
09
Ago
2012
diseredandoci.
madre che avanza il fatto che la sua parte della casa la darà a chi se lo merita e non ai figli.... ma impiccati! sei fortunata che papà a suo tempo fece la comunione dei beni se no ti spettava UN CAZZO! goditi la casa brutta egua tanto vivrai i tuoi ultimi giorni sola!
Devo fregarmene e guardare avanti. vivrò sotto un ponte ma almeno senza avere il tuo sguardo ipercritico e la tua faccia di merda ogni giorno davanti!
5 commenti
la quota di legittima destinata ai figli non può essere intaccata (a meno che il figlio non si dimostri "indegno").
In ogni caso, nei casi peggiori, per gli eredi sono previste diverse azioni a tutela dei loro diritti..
ah dai meglio cosi
grazie delle risposte ragazzi!
sottrazione di ereditĂ
legalmente le quote di eredità spettano IN PARTI UGUALI ai figli. per cui non può trasferire ad alcuno di sua volontà. Potrebbe usare uno stratagemma, vendere a terzi la casa, ad un costo basso, e farla ricomprare al figlio "degno". sottrarrebbe così l' eredità "casa" ed i soldi potrebbe farne e spendere o regalare come vuole. Ma, attenzione, consultati con un esperto avvocato in maTERIA DI EREDITà PERCHè è possibile tutelarsi in tempo per quella che viene definita SOTTRAZIONE DI EREDITA.
oppure fare una donazione. credo si definisca così quando decidi di intestare la casa a chi vuoi tu. almeno, mio fratello voleva fare così con le mie sorelle, ma non so come funzioni, in verità.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non lo può
fare. non può diseredarti.
almeno questo è quello che so.
quando sarà il momento, potrete consultare un'avvocato.