Sab
28
Lug
2012
Collega stronza
Lei non mi considera tale, perchè dietro la lettera della qualifica professionale ha un numerino più alto del mio. Trattasi di persona così poco protagonista della propria vita che può solo fare da spettatore (e censore) della vita degli altri. Sempre acida, sempre negativa, arrogante e presuntuosa, si trasforma magicamente in zuccherino quando le serve qualcosa che, per contratto non sei tenuta a darle, altrimenti è la solita stronza arrogante, per darsi una qualche importanza dirigenziale si atteggia alla capo di Fantozzi per ogni incombenza ordinaria, perchè non sei tu che lo fai in quanto vieni pagata per eseguire un determinato compito, sia chiaro...lo fai perchè lo ordina lei. Sì perchè lei si considera adatta, per capacità e anzianità professionale ad accedere alla qualifica superiore, ma ci vuole la laurea bella tesora mia, e te non ce l'hai (crepa).
Arriva l'estate, periodo di ferie. Causa spese impreviste di mio marito il viaggio che avevamo programmato salta. Sceglieremo qualcosa di più abbordabile in questi giorni, ma intanto lui per farsi perdonare vuole portarmi tre giorni fuori per il mio compleanno. Indi urge chiedere 2 giorni di ferie, non preventivate...incrociamo le dita. Il problema è che devo alternarmi con la stronza di cui sopra, la prendo larga per tastare il terreno.
Le chiedo quando va in ferie. Risponde che non ha programmato niente.
Le accenno sempre molto vagamente ad una mia possibile breve assenza in agosto. Pare che non ci siano problemi.
Appena dico chiaramente i due giorni che intendevo chiedere di ferie...'Ah, proprio i due giorni che volevo prendere io, mannaggia...senti io me li prendo (e segna sull'agenda) poi in qualche modo faremo.'
E io sono più che d'accordo. Per quei due giorni mi prenderò un congedo parentale, che a differenza delle tue ferie, non può essere rifiutato.
Poi in qualche modo farai.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

e vai
così!
bravissima!
il mondo del lavoro dovrebbe essere epurato da sta gente, triste e meschina, ma si facessero una vita o scopassero di più!