Sab
21
Lug
2012
odio mia madre
che spia sempre tutti i pezzi di carta-fogli-pseudo diari che tengo in giro. Non la sopporto più.
Ebbene, io ieri sera esco tranquillamente, ho il mio diario chiuso a chiave, lei FRUGA in camera mia, trova la chiave (nascosta nel primo cassetto tra la riviste.
Me lo legge e alla sara mi fa : hai voglia di parlare?
Superpredica e lacrime a non finire. Ma se la stronza si faceva i cazzi suoi no???
Benissimo la odio? SI, non aveva il diritto di farlo, è come se mi avesse denudato dei miei piccoli segreti, delle mie speranze..della mia intimità e privacy.
TI ODIO MAMMA
4 commenti
ho avuto un'esperienza simile, ma il processo aveva un'intermediaria: mia sorella. Lei andava a sbirciare nelle mie cose e poi correva da mia madre a dire tutto per filo e per segno
lì ho odiato un po' tutti, ma poi queste cose passano, ho smesso di avere un diario cartaceo, ho iniziato a scrivere tutto al computer nascondendo tutto per benino.
Forse non dovresti avere un diario segreto.
Sono i segreti che mettono curiosità. Se tu avessi solo una pila di scritti lasciati in giro per casa, stai certa che nessuno li leggerà mai. Molto spesso il posto migliore per nasondere una cosa, un pensiero, è sotto gli occhi di tutti. Provaci.
Io avevo (anzi, ho tutt'ora) una scatola di sicurezza con una chiave nascosta nella mia cameretta. Contiene tutti i miei diari, registrazioni, filmini ecc. dalle elementari. Ho nascosto la chiave con lo scotch dietro ad un quadro e sono quasi sicura che nessuno abbia mai letto nulla.
Ora che abito col mio compagno continuo a tenere un diario, è chiuso col lucchetto ma la chiave è in bella vista attaccata al mazzetto delle chiavi di casa... E sai perchè? Perchè in realtà se sei sincero gli altri non si preoccupano che tu possa avere qualche problema e di conseguenza non sentono la necessità di scoprire le cose furtivamente.
Altrimenti taglia la testa al coro e scrivi i tuoi pensieri su word salvandoli con una password... Economico ma soprattutto a prova di ficcanaso! =)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ahahahahah, mi ricordi me quando ero alle medie..
Ti capisco.. mia madre era (ed è ancora purtroppo) molto apprensiva ed assillante.. anche io avevo il diario, e in ogni posto in cui lo nascondevo lo trovava SEMPRE. C'è qualche motivo per cui tua mamma si preoccupa così tanto per te?? Se non ha motivi parlale con decisione e dille che non sopporti più questo suo atteggiamento..