Mer
18
Lug
2012
Diventerò cattiva
Dopo 16 anni (a breve ne avrò 17) passati a sostenere le faccende di casa, dare una mano a fare la spesa, farmi carico delle scocciature come bucato e piatti da lavare, ottenendo brillanti risultati scolastici dal primo anno di elementari, fino al 3 di superiori, risultando come prima della classe sempre e comunque fatta eccezione per quest'anno scolastico in cui ho comunque ottenuto la seconda media più alta (faccio il liceo classico), tenendo i miei dolori per me senza infastidire il prossimo arrivando addirittura ad autolesionarmi seriamente (sono ancora piena di cicatrici), sostenendo il peso di non avere un padre, subendo la depressione di mia madre come se fosse stato tutta colpa mia, osservando il liscio e facile avvenire di una sorella nullafacente e puramente cattiva che è ancora convinta di essere la vittima deprivata della situazione, oggi, il giorno del suo compleanno, mi viene definitivamente negato il diritto di rimanere a casa mia per le vacanze dopo anni di pernottamenti in luoghi squallidi nel migliore dei casi, o in luoghi dove divenivo oggetto delle angherie di sorella e cugino, e spesso anche di bambinie estranei, senza che mia madre alzasse nemmeno un dito. Vengo anzi accusata di avere quella "stupidità infantile". E allora sapete cosa? Divento cattiva e ribelle sul serio, come lo sono tutte le mie compagne che passano l'estate in America e in giro per il mondo. Consigli su come vendicarsi di una madre?
5 commenti
Ma no, che male?! Mica sei cattiva: hai solo voglia di vivere e di difenderti.Sei arrabbiata perchè sei ferita e ti ferisci perchè sei arrabbiata. E' normale... crudele ma normale.
Non c'è niente di cui vendicarsi perchè stai solo esercitando un tuo diritto. Per vivere la tua vita, penso che dovresti allontanarti per un po' quest'estate... hai la possibilità di trovarti un lavoretto, magari lontano da casa?
Stuffa
E io allora!!!
Io voglio essere libera sentirmi di esprirmi,ma NO ovviamente!!
I miei genitori sanno solo riccattare e picchiare i figli PER NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi rendete conto.Ma io nn lo so,non è giusto
stufo
Io odio mia madre e non ce la faccio piu a vivere con lei voglio andarmene ma prima voglio vendicarmi un consiglio?
Ci sono io
Ti consiglio di parlarne con lei o se proprio non ci riesci dilli ai tuoi insegnanti, ti aiuteranno di sicuro! Dai ce la farai! Io ho 11 anni, ma fidati di questo, fidati!
😘
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E' così quando conoscerai il mondo non ti sembreranno più così cattivi. Ma tu no non farti coinvolgere dal male.