Mar
17
Lug
2012
Cara mamma
...hai litigato con tuo fratello, con tua sorella, con i rispettivi coniugi, con le tue tre nipoti, con tua cognata, con tuo cognato, con tua suocera, con tua cugina, con tre vicine, con papà non si contano più le volte ( per non parlare del periodo di separazione quando avevo tre anni!), con un tuo caro amico, con una tua cara amica, con Dany...con queste persone non ti parlo più...con altre, le tue due amiche, Roberto ( che è un santo!), il mio fidanzato ( altro santo!!!) non fai che aver da ridire.....ad un certo punto ,l'amara morale della favola è che questo bilancio non può essere casuale! Nella vita tutto non può essere come volgiamoni, gli altri non sono marionette...è vero, sbagliano, ma bisogna anche avere un minimo di TOLLERANZA, Cristo, Ma come ti si fa una cosa che appena appena non ti garba...e vien fuori un casino e ti offendi a bestia e non chiami più nessuno! Sono io che, con la metà dei tuoi anni, devo insegnarti ke non tutto ci è dovuto???che dalle persone bisogna prendere quello che ci danno e dargli il giusto peso???? Che bisogna autolimarsi gli spigoli del carattere tante volte per poter andare d'accordo con gli altri???Come sono contenta di non aver preso NULLA di questo da te, di aver studiato e socializzato e aver capito che ci vuole pazienza e tolleranza per andare d'accordo con le persone..perchè ogni essere umano è diverso!!!quello che pensi tu, NON è la legge!!!.....renditi conto mamma che vicina ti sono rimasta solo io perche il buon Dio mi ha dotato di una pazienza IMMANE! Ciò che mi fa male è che la terra bruciata che hai fatto attorno a te l'hai fatta anche attorno a me, perche offendendoti, criticando per le mancanze e non venendo incontro un pò anche tua agli altri hai isolato da tutte le sopraccitate persone anche ME!.....ma stasera GIURO che puoi avermi tolto tutti i parenti..TUTTI...ma cazzo il mio fidanzato no eh!!!! Già stai minando la nostra storia , am su quella non ti permetterò MAI di metterci le mani!! ..
3 commenti
Mi ricordate mia madre..porco d**
Con la differenza che la mia è affetta da schizofrenia paranoica..un bel ca**o di guaio,mi ha rovinato la vita!!!
Cara A.
Grazie..GRAZIE per il tuo commento, per avermi parlato di te e aver aperto il tuo cuore...mi hai detto tante cose in cui mi ritrovo!...sopra ho parlato delle liti con mio padre...senza dire però che mio padre è morto 8 mesi fa..e io non riesco ad accettarlo. In famiglia il perno era lui, lui teneva gli equilibri, ora lo faccio io..mia madre già era una persona difficile, ora con la morte di papà è un disastro..piange di continuo, ha rabbia, è depressa..ma non vuole andare da nessun medico, dice che i farmaci non li vuole e forse neanche ne ha bisogno per davvero.. Io faccio una vita dura, la assecondo in TUTTO, ho preso la mia vita e l'ho messa nel cesso per lei..l'ho fatto con tutto l'amore possibile, lo stesso con cui ho curato mio padre per mesi..ma indietro non arriva quasi nulla..mai una parola di conforto a me che ho perso un padre eccezionale!..se vuoi leggi il mio sfogo su Invidia dal titolo Aaahhhhhhh, lì racconto meglio la mia storia se ti và di leggerla.
Quanto a te, lascia che ti dica che sei una ragazza fortissima, siamo quasi coetanee, il ho 30 anni..e quello che hai fatto per tua sorella è da medaglia!!!Tientela stretta,una sorella è un bene immenso, io sono figlia unica..oltretutto ( anzi, avrei potuto avere un fratello o una sorella di 20 anni ora se il matrimonio dei miei non fosse stato così folle e morboso...si sono amati così tanto e mamma è così disperata che oltre i litigi non sono stati in grado di decidere INSIEME cosa fare del secondo figlio..mia madre lo voleva, lui no..ha abortito, per portarne poi le ferite e rancore per lui fino ad ora!). Mi spiace che tu non parli piu con mamma, in fondo, come dice saggiamente il mio ragazzo...si litiga e si arriva a odiarla..ma la mamma è sempre la mamma e non ce ne possiamo staccare del tutto..fai bene in ogni caso a fare la tua vita, cerca di riavvicinarla però, mantenendoti pero SEMPRE padrona della tua esistenza..io devo fare la cosa contraria..prendere in mano la MIA vita una volta per tutte, staccarmi dal rapporto morboso e di servitù che ho con lei, liberandomi dai miei sensi di colpa assurdi e costruire con lei un rapporto SANO tra figlia di 30 anni che deve essere figlia e basta e madre di 60 che deve essere madre sempre e non figlia quando le conviene! Che dici, ci proviamo?Tienimi aggiornata, ti abbraccio, ci sono!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io
io ero come te. Una madre che si è fatta terra bruciata intorno, che ha voluto sposare a tutti i costi un uomo orso.
Da piccola ero timida, ma sapevo che lei non era pronta a istigarmi se non con le urla. Poi ogni amichetta che avevo non andava bene, e solo perchè non voleva che portassi nessuno a casa sua. Poi gli amici da adolescente.. peggio. Con il fidanzato è stato un dramma, ogni giorno frecciatine al veleno, ma non solo con me, con tutti, con chiunque, con sua madre, con mio padre, la famiglia di mio padre, mia sorella che ha sofferto due volte di anoressia e che solo IO, una ragazzina di soli 15 anni ha avuto la forza di guardare in faccia la realtà e che ha saputo aiutare la sua sorellina.
Oggi ne ho 28, e per quello che per il resto del mondo può sembrare una stupidaggine, ma che per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ho messo una croce su di lei, sul marito,un fedifrago universale (si, mio padre), su mia sorella. Da un anno non parlo più con loro, ma con una psicologa. All'inizio mi ha fatto sentire meglio, un peso in meno, ma oggi sono sola. Ho un fidanzato, una casa, una macchina, ma sono sola. La psicologa mi ha detto che mia madre è affetta di sindrome border line, che è malata, che ho problemi io con le donne grazie a lei. E io non parlo più con nessuno, le amiche non le cerco, odio rispondere al telefono, la notte ho l'ansia, l'ansia che possa squillare e dirmi che mio padre è morto o stia male.
Non parlo nemmeno più con la psicologa perchè lei ora mi dice di perdonare, ma io non ce la faccio.
Tu se puoi perdona, cerca di mettere una linea definita tra la tua vita e la sua, anche se la fregatura di avere dei genitori è proprio che dipendiamo dal loro punto di vista. E io di certo non voglio diventare un'altra madre come lei.
Ti abbraccio anche se non ti conosco.
A.