Lun
02
Lug
2012
In questo mondo..bisogna farsi rispettare!
E' una mia impressione o tutti cercano di fregarti?
Vi racconto..
è da due settimane che stiamo facendo fare dei lavori in casa, tra pittori e muratori ci vorranno tanti soldi, ma purtroppo sono lavori assolutamente necessari!
A questi operai porto l'acqua/thè o bibite, faccio il caffè, do i gelati . Ringraziano sempre, sono educati. Ma è da alcuni giorni che uno di questi operari entra dicendo: mi fa il caffè signorina? mi da una bottiglia di thè?
Poi ancora..signorina dato che ci siamo facciamo anche questi lavori di ristrutturazione!
Ma come? Hai preso la mia famiglia per una banca? Se ti chiedo di fare lavoro X non ho chiesto di ri-pitturare tutta la casa! cavoli costa!
questo mi ha risposto: beh con questa bella casa vorrebbe dirmi che le mancano soldi?
O.O come si permette!?
io: la crisi c'è per tutti e i soldi non crescono sugli alberi, i debiti sono una cosa frequente..
ma che caxxo di gente che c'è, per fortuna che ero a casa sennò magari questo pitturava tutto!
ora guardo il muro e vedo sporco, macchie, che prima non c'erano!! non vorrei che avesse fatto a posta perchè vuole farmi ripitturare -.-
lo mangio xD
7 commenti
beh
insomma almeno l'acqua credo sia educazione. Cioè non ti fa pena sapere che delle persone lavorano sotto al sole con quest'afa 40 gradi? boh a me è sembrata una gentilezza.
Diverso invece è approfittare della mia bontà, da me si dice : ti do una mano e ti prendi un braccio :/
mettiamola così
ti sei trovata davanti delle persone approfittatrici.
l'anoimo ha detto bene, loro sono li per lavorare,e acqua e panino uno se li porta da casa, io al lavoro faccio così, insomma il mio datore di lavoro non è tenuto a darmi il pranzo!
certo poi se uno ti chiede gentilmente una bottigla d'acqua non la si nega, insomma gli estremi no.
secondo me non hai fatto male a essere gentile. probabilmente anch'io avrei offerto loro qualcosa. ma un conto è essere gentili, un conto è farsi mettere i piedi in testa! e ti hanno fatto pure un lavoro da cani??? sarebbe da non pagarli, se non si incorresse in casini!
no
no sono bravissimi nel lavoro! ma volevo approffittare a prendere più soldi e fare altri lavori..che a parer mio non servono!
A volte quando si fanno i lavori alcuni tendono un po' ad approfittarsene. Pure io quest'estate ho ritrutturato la casa al mare e dovevo stare sempre a controllare che non facessero casini oppure anche loro volevano appiopparmi dei lavori extra che non erano necessari! Con questa crisi è tutto un magna magna.. bisogna stare attenti!
Dovresti essere un albanese, con due o tre fratelli conviventi, che arriva... parla poco e male l'italiano, si trascina in casa 200 lattine di birra... si sbatte sul divano con i fratelli e giù di birra e trasmissioni con quelle porche che si strusciano in TV... sul satellitare ci sono sempre.
BMW nera usata e sigarette sempre accese...
Secondo me il caffè te lo porterebbero loro!
Siamo (io per primo) una razza (tranne poche eccezioni, come il primo commento) di pecoroni e bonaccioni... e ce lo prendiamo in quel posto.
Non te lo dico come critica. Io inizio un cantiere fra tre mesi, e vedrai che farò come te!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai sbagliato. Loro sono dei lavoratori e li erano per lavorare pagati. Non per essere serviti.
Io ho fatto i lavori in casa, tutt'ora stanno lavorando. Non ho offerto nemmeno l'acqua a nessuno. Se la vogliono se la portano da casa. In "casa/cantiere" sono una vipera, trovo sempre qualcosa che non va e li sgrido subito. Loro sanno che io sono quella che paga e quella che deve essere soddisfatta. Sottolineo IO devo essere soddisfatta e non LORO.
Dovevi fare cosi, per come sei messa ora, che gli hai lasciato prendere confidenza ti è difficile ogni cosa.
Praticamente ti sei fottuta con le tue mani!!