Ven
29
Giu
2012
Casa mia non è casa si tutti!
Ma è possibile che certe persone non si rendano conto che ognuno ha bisogno di un po' di privacy in casa propria?? E che cazzo!! Non è che solo perchè sei mia zia e io non ho la porta chiusa a chiave hai il diritto di entrare a casa mia quando ti pare senza ne bussare ne niente, e soprattutto non hai alcun diritto di far entrare a casa mia persone estranee!!
10 commenti
i campagnoli sono più delicati
Si e danno fastidio specie quando si autoinvitano, venendo da un' altra città, devo farmi in 4 lavare cucinare, accompagnarli in giro "tipo cicerone", non vengono a trovare noi ma ci usano tipo b&b. Poi si invitano tutti ad Agosto, ovviamente non vengono a trovare noi. E poi quando noi torniamo qualche giorno nella ns città nessuno di questi che si autoinvita, ci chiede se abbiamo bisogno,magari solo dirlo, questo anche i parenti stretti. Per non parlare quando aprono sportelli e armadi senza autorizzazione e quando ne io ne mio marito siamo presenti!!!!!!! Che maladucati!!!!!Prossimamente anche la cucina che comprerò sarà fornita di chiavi........
Dimenticavo
Questi personaggi che si autoinvitano non fanno niente neanche si tolgono il piatto davanti immaginate....come sono contenta quando si autoinvitano, ma questa è tutta un altra storia........
allora
ora ti racconto qualcosa che dovrà rincuorarti per forza.
dunque,la scorsa estate il cugino di mio marito ha avuto un bimbo dalla sua compagna (una stronza menfreghista cehe più non si può).
su inziativa della puerpera invitano il fratello di lui con relativa famigghia a passare il MESE (31 giorni!!!) di Agosto da loro, piccolo particolare, loro vengono dalla francia.
il giorno prima che arrivassero, la puerpera chiama per dire che a prenderli dobbiamo andare noi e io rispondo che non possiamo perchè sai com'è io lavoro e di macchina ne abbiamo una, alchè comincia a chiamare i miei cognati e mia suocera, ma nessuno poteva.
la stronza insiste con mio cognato che cede e dice che andrà lui a roma in auto e chiederà un permesso per il lavoro.
lo vine a sapere mio suocera che si incazza, e chiama il cugino e lo rimprovera del fatto che se si è preso un impegno non può mettere in croce 10 persone.
il cugino allora dice che andrà lui che vorrà dire che prenderà lui le ore dal alvoro e NOLEGGERA' un auto, perchè la sua la deve prendere la tro..ops la compagna per andare dalla madre, mio suocero quindi gli dice vabbene, vorrà dire che andiamo noi (mio suocero è diabetico, soffr di pressione alta e ci vede poco).
vanno a prendere il cugino, con moglie e figli e li è stato l'inizio della rottura di palle, perchè la Tro..ops la compagna tutti i cazzo di giorni andava dalla madre e tornava la sera (benziana fiumi e piangeva sempre miseria dop che aveva partorito), lui lavorava, e indovinate chi si accollava i parenti?
i miei suoceri, durante le mie ferie ci hanno provato pure con noi, (mia suocera voleva che li portassimo a spasso, eh si che ho tempo da perdere con loro) una sera però (quando ancora frequentavo casa sua) m'è proprio scappato.
insomma degli ospiti se ne deve occupare chi li ospita e non passare al palla agli altri, perchè avere 4 persone a pranzo cena e merenda (si perchè i aprgoli fanno merenda con latte e una specia di nesquick che a quanto apre hanno solo in francia) il peso diventa pur eeconomico.
da aprte di questi ospiti mai un gesto per pagare una pizza, un gesto per lulire casa a mia suocera niente di niente.
quest'anno hanno già fatto sapere che tornano, e io ho già fatto sapere che casa mia non è disponibile, e che le mie ferie si chiamano ferie perchè IO mi devo divertire e riposare.
comincia a tirare fuori la voce e farti rispettare
anonimo
questa è mancanza di rispetto bella e buona!
Organizzatevi prendete impegni, non dovete farvi in 4 per gli altri, cucinare come pazzi per gente che neanche si offre di sparecchiare!
Forza un pò di carattere!!
Concordo: fatti sentire!
Con dovuti modi, ovviamente. Se poi non ci sente da quell'orecchio, preparati a toni più duri e decisi. La gente se ne approfitta, non so nemmeno se è una questione culturale o di buon senso.
Mi vengono in mente episodi multipli in cui cittadini americani che mi conoscono, si sono autoinvitati in Italia. In un paio di casi ho offerto ospitalità, con tanto di servizio guida turistica, taxi, ristorante, lavanderia... quando ho capito che questi stronzi non hanno l'acume di capire che in estate anche io vorrei farmi le ferie. Tra l'altro, faccia come il di dietro a go go. Manco la mossa di "ti aiuto" o "ti offro una pizza". Allora da quella volta sono sempre impegnato in estate, sempre con una pittoresca scusa. E che diamine!
@ottorino
se non abitassero in francia direi che tu e mio marito avete gli stessi parenti, faccia da chiulo e non alzano un dito, neanche quando a sporcare sono i loro pargoli.
continuo i campagnoli sono più delicati
Certe volte ci sono anche delle ristrettezze economiche familiari, ma per non fare la negativa accogliamo, non capiscono niente. Se ne fregano e ne approfittano non sono capaci neanche di offrire un gelatino, tirchi scrocconi, biglietti di ingresso musei, spettacoli cinema ecc....tutto noi. Poi si abbuffano pure preparo lasagne, caponata in casa parmigiana...
Poi quando si lamentano della stitichezza..... il cambiamento d' aria...Dobbiamo pure comprare i lassativi per loro
Perchè si autoinvitano? ma perchè non vanno in albergo?
invasione di campo....una cosa terribile...
40 anni di scassamento.....
sono 40 anni che sopporto situazioni ben più pesanti; parenti che si accordano con mia moglie per risolvere ogni problema a casa mia..... quindi auto inviti per periodi anche lunghi.... e io vengo sempre informato con mezze verità e a cose già decise; sono veramente stufo e stanco. non so più cosa fare. BASTAAAAAA!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

..
hai perfettamente ragione!
Io le persone così le chiamo campagnole xD
scusa il termine, non volevo offendere nessuno ^_^
il brutto è che se provi a dirglielo risulti stronxa-.-