Lun
04
Giu
2012
La "migliore amica"
Ciao a tutti ho 17 anni, e ho una"migliore amica", che in questo ultimo periodo si sta mostrando molto assillante e possessiva!!siamo amiche da 8 anni,ma quest anno non ce la faccio più si continua a litigare, e perchè? Lei mi vuole continuare a cercare il ragazzo o mi dice sempre trovalo, cercalo! A me questa cosa fa rabbia perché se me lo cerca lei fino ad ora nn ha combinato un bel niente con tutti quelli che mi ha cercato o che ho cercato anch'io(io non ho mai avuto un ragazzo) però non è che sto male se non ce lo...io non parlo molto con i ragazzi sono un po' timida,ma dipende...e avendo questo "blocco" ,diciamo, lei mi dice vai da uno psicologo possono aiutarti,con tono bello tranquillo e insistente!!e a questo punto a me vengono dei dubbi e alcune volte pensavo di andarci, ma dopo aver detto questo a mia madre lei mi ha risposto, ma stai scherzando?!....io non so più che pensare poi io sono la sua unica amica e poi lei adesso ha il tipo...ed io esco con delle altre amiche di classe che a lei le stanno sul cazzo,ma a me no! E io un giorno che ero uscita con loro il giorno seguente e mi fa l'interrogatorio!!poi un giorno mi ha chiesto di venire a casa sua x stare un po' in compagnia,all'inizio abbiamo un po' chiccherato dopodiché lei stava x i fatti suoi a messaggiare con il suo tipo,ed io ero a guardare la tele e il bello è che dopo 1 ora mi fa :allora che facciamo?...scusa ma mi hai invitato lei!!questa "amica" alcune volte mi dice ti voglio bene solo perché faccio dei favori x lei...e poi lei quando abbiamo litigato una volta io volevo chiudere x sempre,lei mi insultava scrivendo delle frasi che mi facevano sentire in colpa (e poi vuole sempre avere ragione su tutto),ma così mi sono solo lasciata manipolare...e così ad ogni litigio è lei che continua a cercarmi e si scusa pure lei...ma poi riniziia con cercati il ragazzo ecc....Forse lei non ha ancora capito che x adesso sto bene anche così,ma continua con assillazione cercalo,chatta..e che palle io mi sono rotta!! Poi tutti dicono che sono succube di lei,non conoscendo queste cose ovviamente...Ecco il mio sfogo!!!
8 commenti
dunque
il consiglio dello psicologo è una cretinata colossale....
se le amiche di classe a te stanno simpatiche, FREQUENTALE!!!!!
lei ti manipolerà se tu gli permetterai di farlo....mostrati forte e indifferente per un pò di tempo e vedrai come sarà lei a cambiare atteggiamento.
da quel che scrivi lei non si comporta proprio come amica.
prima di tutto se tu a 17anni stai bene con te stessa non ti serve proprio un fidanzato a complicarti la vita quindi FREGATENE!!!!!! Hai la fortuna d stare bene con te stessa, non molte sono fortunate come te! Per l'amore c'è mOOOOOOLto tempoo fidati ;)
poi secondo me lei è un po' pazzoide, nel senso che ti vuole comandare ma al contempo non è comandina...semplicemente secondo me sei il suo unico appiglio in classe, è ovvio che ti vuole tenere vicina, e farti diventare un po' come lei.
Davvero, tu fregatene, sorridile, dille "sisi certo" ma dentro di te fregatene, esci con chi ti pare!!!!!
ah una cosa importante: le amiche non sono infallibili o perfette...quindi tu devi stare bene per forza solo cn te stessa, il resto verrà da se secondo natura!
pasa, io le ho semplicemente dato più consigli. sarà lei a valutare se le vanno bene!
Ciao a tutte sono quella che ha scritto la lettera!avete dato delle risposte ottime :). Sapete io non sento di volerle molto bene in questo periodo e non so come dirglielo!! Non so se iniziarla ad allontanarla o dirle una frase secca...solo che è molto assillante nei litigi perchè vuole che resti x sempre sua amica, ma come dici te CESCA forse sono solo il suo unico appiglio, ma se davvero è così recita bene la mia "amica"...
concordo pienamentre cn te, anche io ho avuto amiche che rompevano tanto i cojons ( ela vita ha deciso che io e lei non ci parliamo +...anche se non l'ho deciso io)
Di sicuro se nn sarai tu a dirglielo la vita si farà avanti da sola, solo xò 1 cosa....non essere cattiva cn lei! Io fossi in te la allontanerei nei gesti, ma non nelle parole, xkè lei non è cattiva, è un po' debole, non farla troppo soffrire :)
Si cesca sono d'accordo con te...non sono una persona che dice le cose spontaneamente, ma riflette prima...quindi l'allontanamento è la via giusta,se non sarà quello,sarà x altri motivi...
pezzo di merda!!
ah ah scherzavo!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

dille di darci un taglio. oppure comincia non cagarla più. o usa un po' di psicologia spiccia: comincia ad assillarla su un suo "problema".