Mar
24
Apr
2012
Il mio ragazzo è insopportabile
Premetto che non sopporto neanche i moralisti che mi diranno che non so cos'è l'amore, bene! Ho un fidanzato che mi coccola, che mi riempie di attenzioni, di regali, che mi dedica tutto il suo tempo, che mi porta in giro, che mi rispetta, che mi ama, che mi protegge, che si sacrifica per me, che preferisce me a tutto il resto, che fa in modo di non farmi sporcare neanche le mani. Qual'è il problema? Non lo sopporto più. Tutte mi direte che vorreste un fidanzato così, invece no. E' triste avere un fidanzato che se ne frega altamente (perché anni fa l'ho avuto) ma è anche opprimente realizzare di non avere spazio per se. Ho sempre curato il mio corpo e a lui piaceva tanto, ora non ho più tempo neanche di tagliarmi le unghie perché ho sempre lui addosso e non viviamo ancora insieme. Prima mi sentivo felice quando mi parlava di matrimonio, ora mi viene la pelle d'oca. Lo so, ogni donna vorrebbe un uomo tutto per se (quando non lo si trova così ci si lamenta, è vero) però ogni essere umano ha anche bisogno di tirare una boccata d'aria. Lui non mi capisce, siamo quindi arrivati al punto che ultimamente non lo sopporto più e non so come farglielo capire perché mi risponde che chiunque sognerebbe un fidanzato che si dedica completamente alla sua donna e che non le faccia mancare nulla, pero' vorrei capisse che la sua donna ha tutto tranne i suoi spazi, che siano anche 5 minuti per buttarmi sul letto e contemplare. (per esempio oggi mi sto sfogando da lavoro perché a casa non ne avrei tempo) bacio
16 commenti
* se andavo in palestra puntualmente me lo ritrovavo fuori.
se ti dice che chiunque sogna un fidanzato che si occupa completamente della sua donna, diciamo che non capisce niente di donne. ma neanche della gente, in generale. sì, è vero, quando siamo sani di mente (perché spesso capita che invece finiamo col preferire gli stronzi) diciamo che vogliamo l'uomo che si dedichi a noi. ma non a discapito della libertà di movimento. il tuo ragazzo è un idiota. lascialo, senza sensi di colpa.
Però vorresti capisse che la sua donna ha tutto tranne che i suoi spazi? Vorresti che lo capisse, senza dirglielo quindi? Cioè, tu preferisci sfogarti in questo sito piuttosto che parlare con lui? Ma che rapporto è scusa?
Che poi non ci vuole nemmeno così tanto... lui non l'ha capito da solo perché non sarà molto perspicace, tu però, che ci vuole a dirgli "mollami n'attimo?
In alternativa fagli ascoltare questa:
http://www.youtube.com/watch?v=z1UxTwom0Dg
concordo con petri, cazzarola hai il sogno di molte donne (compresa me)...fagli capire DAVVERO che hai bisogno di spazi e non mollarlo almeno prima di non averci provato SERIAMENTE
un po' ossessivo quindi?
Uhm....io gli direi che ci vuole almeno un paio di giorni la settimana di lontananza per andare in palestra o dalla pedicure o per fare quello che si vuole.e se non lo capisce digli che non lo meriti.....e cambia numero di cellulare perchè ha tutta l'aria di uno troppo appiccicoso. e se adesso è così figurarsi se vi sposerete....povere noi!
Amare non significa stare appiccicati 24 ore al giorno, hai presente FINCHè MORTE NON VI SEPARI? si ma non c'è scritto da nessuna parte 24 ORE SU 24....
senza essere morlista...ma tu lo ami?no perche' non ho ben capito se tu ami lui o il fatto che' non si puo' non amare uno che ti ama alla follia!!!e' qui la soluzione del problema...ami lui oppure pensi che siccome sono rari gli uomini che si annullano per te bisogno per forza tenerseli?
Lo amo, almeno sembra :((
L'ho amato per molto tempo e devo dire che all'inizio della nostra storia lui non era così! Però più passano gli anni più diventa ossessivo. Il punto è che io amo quello che era. Vorrei ritornasse ad essere come prima! Ultimamente non mi permette più di portare gonne e vestitini, ne jeans aderenti o strappati dal ginocchio in su, non posso smaltare le unghie ne portare i tacchi, ne truccarmi, non possi tingere i capelli, portare accessori appariscenti...e tanto altro ancora, pero' poi quando gli dico che così non è amore ma ossessione, piange. Io non riesco più ad essere me stessa nei rapporti sessuali, che prima erano meravigliosi, ora mi rifiuto di farlo e la cosa negli ultimi giorni l'ha portato in besti perché pensa di non essere amato. Non posso lasciarlo, prima vorrei chiarire ma più gli parlo più peggiora perché pensa che io stia mettendo le mani avanti per allontanarlo da me! Grazie a tutti per i consigli.
io sarei già morta di claustrofobia!!! Premetto, sono vittima di un gran coglione che mi ha tradita, usata e alla fine scaricata...ma penso che le nostre due storie possono essere differenti ma così tanto simili: ero oppressa dal desiderio di più attenzioni, se ritardava a tel mi veniva l'ansia...e adesso!?!!! Bhè adesso sono libera da queste oppressioni, prima ero un vegetale adesso respiro, la tua storia cara è uguale alla mia, i maschi riescono sempre ad opprimerti...quindi: scappa finchè sei in tempo...il detto meglio solo che mal accompagnate vale anche per le persone che si curano FIN TROPPO di noi...ma buttati sul divano sorseggiando una birretta e guardando alla tv quello che vuoi tu DA SOLA e SENZA OPPRESSIONI: ti assicuro è una sensazione bellissima...
Ma forse, sotto sotto quel che non ti piace di lui è che lo vedi troppo come un debole... uno zerbino al tuo servizio... uno che si suiciderebbe se tu lo lasciassi! Mentre noi donne (o perlomeno la maggior parte, suppongo) abbiamo bisogno di una figura forte, che ci trasmetta sicurezza... qualcuno che dimostri di essere pronto a tutto, anche a fare a meno di noi se tristemente necessario... secondo me...
sono daccordo con dadyfairy e con meravigliosacreatura41 ...le cose sono 3 secondo me: o lo vedi inferiore a te ed è questo il problema e lui in fondo è un bravissimo ragazzo...oppure lui è davvero pericoloso e qui bisogna stare attente in un futuro... oppure tu non lo ami... la risposta ce l'hai solo tu...se lo vuoi lasciare perché non stai bene capisco perfettamente...può essere il più bravo ragazzo del mondo ma se le cose non vanno che puoi farci? poi attenzione a me è successo di conoscere in passato una coppia dove lui era come descrivi tu il tuo ragazzo...poi come si sono sposati lui è cambiato ttalmente, è diventato uno stronzo, non la calcolava più forse (penso io) perché ora aveva la sicurezza che non se ne sarebbe andata via...insomma non doveva più cacciare la sua preda!!!! :-))) alla fine l'ha tradita e lei ci è rimasta malissimo...ora è divorziata...ma è andata avanti parecchio tempo a star male e i tempi del divorzio sno lunghissimi....
Al di là di tutte le probabili ragioni, il fatto che lui rinfacci il suo essere presente, non va mica bene. Se avesse veramente voglia, non metterebbe certo in evidenza che lui è l'uomo che tutte le donne desiderano... Il pensiero non si insinuerebbe se la voglia di vederti fosse spontanea. Quindi, credo sia come scrive Angel, potrebbe cambiare dopo l'illusoria idea d'aver ottenuto ciò che voleva. Limitato e limitante.
beh ma non è detto! Io sono cosciente di essere una fidanzata abbastanza "ideale" perchè sono premurosa, affettuosa, rispettosa, innamorata, sempre allegra e lo supporto in ogni momento, lo faccio con amore e dedizione e nonostante sia la mia natura essere così x amor suo a volte la voglia di rinfacciarlo è forte quando il mio ragazzo fa l'egoista o decanta una ragazza oca che è una stronza pazzesca ma solo xke "gnocca" allora va notata... e quindi non criticherei il ragaoo di questa ragazza xkè glielo rinfaccia ogni tanto! anzi denota che lui ha amor proprio e quindi più di tanto zerbino non è! Cmq d'accordo cn angel!
lascialo..se non lo sopporti adesso pensa quando sarai sposata!
normalmente sarei d'accordo con te, cesca. ma in questo caso sono d'accordo con petri. da come scrive l'anonima, lui sarà anche il fidanzato perfetto, ma a me sembra stia facendo un po' troppa leva sul senso di colpa di lei per non farsi mollare, né per cambiare. altrimenti, un tentativo di andarle incontro e lasciarla respirare lo avrebbe fatto!
e a proposito, cesca, questo è un consiglio che do a te direttamente: non c'è niente di male nel rinfacciare gli sforzi che si fanno, ogni tanto! serve anche a far capire che non è giusto darci così per scontati!!!
ecco io quando voglio i miei spazi gli compro un gioco a mio marito della playstation... vedi come sono libera dopo!!!! ahahahaahahh
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao..
Ti capisco. Purtroppo anche il mio ex era così. Piombava in casa a qualsiasi ora senza preavviso, se andavo in palestra (perchè certe volte piombava a casa pur sapendo che stavo uscendo!), chiamava a ogni ora, mi tartassava di SMS in continuazione (poi avevo fatto l'errore di farmi convincere ad attivarci la "you and me"... non ti dico... quasi non avevo il tempo di andare in bagno!). Poi era possessivo, polemico, si offendeva per tutto... metteva il broncio se uscivo con le mie amiche e a volte addirittura mi pedinava (ma spero che non sia il tuo caso)... infatti ora è un ex! =) Se nel tuo caso il tuo ragazzo è semplicemente molto coccolone ed affettuoso abbi pazienza , magari parlagliene con dolcezza ma allo stesso tempo con decisione. Se invece è davvero esagerato e soprattutto è possessivo SCAPPA e in fretta! Non dare retta agli altri.. col tempo diventerà sempre peggio!