Lun
16
Apr
2012
e poi sarei permalosa???
allora, possibile che ogni volta che c'è un pranzo con parenti, si arrivi a definire la sottoscritta come permalosa? ogni. sacrosanta. volta? mamma, se mi vieni a dire che sono tremendamente ingrassata e sembro incinta, è logico che me la prendo! hai paura di non passare per sincera? ci sono diversi modi di dire le cose, pur rimanendo sinceri! non pretendo che tu mi dica sempre "che bella ragazza che sei" anche quando non lo pensi, ma puoi sempre dirmi "sono preoccupata per te, perché ti ho vista ingrassare rapidamente!". se me lo dici così, non mi offendo! ci rimango male, perché è una situazione imbarazzante, ma non mi viene da alzare la voce! dipende sempre da come dici le cose! e invece no, ti permetti di dirmi le cose nei modi più offensivi e poi ti incazzi se ti rispondo male! e se per esempio fai una battuta e io non capisco al volo se scherzi o meno, e faccio una faccia un po' perplessa, non vuol dire che mi sono offesa, ma solo se non so se ridere o meno!!! e per di più mi sputtani non solo davanti ai nostri parenti, ma anche davanti ai parenti di mia cognata! ma VAFFANCULO!!!
3 commenti
Motivazione.
E' un mondo tremendamente difficile, le persone che tengono all tua persona possono pensare di usare parole per motivarti a perdere peso per non sentire piu' le odiate parole. Mi rendo conto della cripticità della mia frase. Ciao.
Sembra la mia!!!!
La mamma.... tremo ogni volta che apre la bocca.Tra un po' sono nonna, ma porca miseria, ancora riesce a mettermi in imbarazzo. Specie se ci sono altre persone. Poi non sai che fare, in presenza di altre persone!Se rispondi a tono, ti fa fare la parte della permalosa e della complessata ( non si può dire niente!!!) se non rispondi lasci correre fai la figura della scema.
E questa storia di COME TI SEI INGRASSATA
Avevo vent'anni e con un paio di figli avevo preso cinque-sei chili. Tutti i santi giorni ,cazzo, tutti i santi giorni, veniva a casa mia e mi diceva: ti sei ingrassata e drizza la schiena. Chissà perchè ci sono mamme che riescono a farti sentire brutta anche quando non lo sei.
Lo sai che ti dico? Che tutto sommato è gelosia. Un pizzico di gelosia e pure di rivalità. Ci ho messo tanti anni a capirlo.
Un consiglio se posso: non stare tanto li a controbattere. Alcune mamme hanno bisogno di attenzione e tutti i sistemi sono buoni, anche quello di attaccare lite.
Fatti una bella corazza e fai in modo che certe cose ci possano scivolare. A forza di dirmi che ero grassa mi ha fatto ingrassare davvero, perchè dalla tristezza mi mettevo a mangiare, e quando alla sera arrivava mio marito ero sempre incazzata.
Ci vogliono un paio di mesi per calare 7- 8 chili, non è una tragedia. Quando vorrai lo farai
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prova a dire, con tono solenne, che sei incinta davvero.
Magari la smette.