Mer
14
Mar
2012
Certe volte odio la mia migliore amica.
La conosco da quasi sei anni e siamo diventate amiche in un momento difficile per lei in cui soffriva di anoressia. Non so perché ma mi sentivo protettiva verso di lei e da lì in poi ho fatto sempre di tutto, di TUTTO per lei. L'ho ascoltata, sostenuta e mi sono sempre preoccupata per lei. Mi piaceva un ragazzo e lei me l'ha portato via, me la sono presa ma poi sono stata zitta e ho solo cercato di essere contenta per lei, che intanto mi veniva a raccontare ogni particolare sulla loro storia sapendo benissimo che mi piaceva. Grazie a lei ho perso la mia migliore amica che conoscevo dall'età di 5 anni, l'unica che mi ascoltasse perché quando tento di parlare a lei dei miei problemi taglia corto e sembra indifferente.
Il punto è che, non lo dice, ma glielo leggo in faccia che si crede migliore di me. Le ho dato troppe attenzioni e adesso per lei non esiste altro che il suo mondo, i suoi problemi TUTTO GIRA INTORNO A LEI. Ma io mi sono rotta che lei voglia essere la più bella, la più simpatica e si creda più intelligente di me.
Il punto è che non so se posso davvero ritenerla la mia migliore amica se mi sento così in competizione con lei. Ultimamente non ci vediamo se non a scuola, non ci confidiamo perché se lo faccio io le dà fastidio e così non me la sento mai di aprirmi con lei, non ce la faccio. Qualche volta mi esclude da una festa o un incontro con gli altri nostri amici e se mi arrabbio e le spiego tutta questa caterva di problemi mi dice che racconto balle. Ormai lo faccio anch'io e provo quasi gusto a escluderla e vederla gelosa.
Lei rimane sempre la persona più simile a me che abbia mai conosciuto, mi sa far ridere e ci sto bene ma non è così che dovrebbe essere un rapporto di amicizia.
4 commenti
Ti stai facendo prendere per il naso alla grande, e pare che tu ne tragga piacere.
Non e' tua amica, ti sta solo usando.
Ti sta solo usando
Credimi,è successo anche a me.Lei si sentiva il centro dell'universo,perchè è stata la prima ad avere un fidanzato perchè era più "facile"di me.adesso non la guarda più nessuno perchè non ha una bella reputazione e io,ho cambiato amicizie,sto benissimo e sono fidanzata da un anno con un ragazzo che amo alla follia.Lei non ha neppure amiche adesso,è venuta anche a ricercarmi,gli ho dato una possibilità,ma ha cercato d rubarmi il fidanato per farmela pagare,così l'ho cancellata definitivamente dalla mia vita,adesso sto molto meglio senza di lei.Sbarazzati delle persone false,non servono a niente,solo a farti stare male
Avevo un briciolo di autostima,un paio di sogni nel cassetto e la mia migliore amica. Non ho piu' nulla.
Ps : meglio da soli che male accompagnati
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

scusami, ma...
perché sei così stupida da continuare a starle dietro??? è logico che è ora di chiudere con lei!!! e invece vi fate i dispetti come bambine piccole! e chiedi pure consiglio??